Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Problemi solidi di rotazione
Miglior risposta
Problema su solidi di rotazione :/
Ciao a tutti, sono in panico con due problemi di geometria sui solidi di ...

Buona sera ragazzi potete aiutarmi con questo problema?
ci sono un numero di libri compresi tra $3500$ e $390 ...

Buonasera, mi presento sono rocco e sono un operaio mi sono iscritto al forum per avere una risposta da person ...

Calcola il valore dei numeri X e Y, di quali conosci il rapporto e la somma(o differenza)
Miglior risposta
calcola il valore dei numeri X e Y, di quali conosci il rapporto e la somma(o differenza)
13:5=X:Y e X-Y=16 ...

chi mi riesce ad aiutare in geometria? non vi capisco nulla!!

Help mate radici quadrate!
Miglior risposta
mi potete risolvere queste radici quadrate? Ho provato in tutti i modi e non ci riesco :(
√(3^4*3^2) √( ...

Problema riguardante poligoni.
1) il perimetro di un pentagono é 162 cm. Le misure di tre lati sono 8 cm, 15 ...

domani ho una verifica di geometria ma anche se studio non ci capisco niente cosa faccio?

Problema di matematica con proporzione inversa
Miglior risposta
Un' automobile compie in 3 h e 30 min, alla velocità media di 72 km/h, i due terzi di un percorso . sai anche ...

la differenza fra le due ampiezze di due angoli misura 8°.Sapendo che sono uno i 15/17 dell'altro calcola l'am ...

Risoluzione proporzione
Miglior risposta
Non riesco risolvere un problema di proporzioni con frazioni (x-37/20):4/7=x:15/17 chi riesce darmi una mano

Problema con il trapezio isoscele
Miglior risposta
Ciao ho risolto più volte questo problema ma non mi trovo:ecco la traccia un trapezio isoscele ha le diagonal ...

Buonasera, avendo provato inutilmente di tutto e di tutti per risolvere, chiedo un aiuto per la soluzione di q ...

MCD tra 4 numeri
Miglior risposta
Salve,
più che un chiarimento su come si esegui l'MCD tra 4 numeri, girovagando ho letto che:
mcd(a,b,c, ...

Area dei triangoli
Miglior risposta
In un triangolo la base è 5/4 dell'altezza e l'area misura 160 cm². Determina le misure della base e dell'alte ...

Tabella cono facile
Miglior risposta
Ragazzi buongiorno, devo fare questa tabella riferita ai coni equilateri ma non so da dove partire e che fare ...

A) -[x-1-(8-5x)]-3*(4-3x)+2=-3
B) 4*(4x+1)-7=3*[7x-3-2*(x-2)]+4*(2x-5)
C) 3x-(10x+7)-2*(2x-12x+1)+3=8x+3
D) ...

Problema di geometria 2 media
Miglior risposta
il perimetro di un pentagono regolare è di 375 cm . Calcola il perimetro di un rettangolo ad esso equivalente ...

Ciao a tutti,
mi potreste gentilmente verificare se ho svolto correttamente questi esercizi? Mi hanno sollev ...