Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

potreste risolvermi questi problemi?
1) Calcola la misura di una diagonale i un cubo equivalente a un paralle ...

Due treni partono da stazioni opposte che distano 450km. Il treno A viaggia ad una velocità di 80km/h; il tren ...

L ampiezza degli angoli interni di un triangolo è tale che il primo è 1/5 del secondo e il terzo è i 2/3 del p ...

Problema teorema di pitagora con il trapezio rettangolo
Miglior risposta
problema teorema di pitagora con il trapezio rettangolo
nel trapezio rettangolo la diagonale AC forma,con il ...

un cilindro con diametro di 15 cm contiene acqua fino a un certo livello.
Immergendo un pezzo di ferro con ...

aiuto!! non riesco a risolvere questo problema:
in una leva di 1 genere l'asta è lunga 1 metro, la resistenza ...

Livello d'acqua in un parallelepipedo !!! Chi mi aiuta ???
Miglior risposta
un parallelepipedo con dimensioni di base 1,2 m e 0,5 m. contiene acqua fino a una certa altezza. Un pezzo di ...

Ragazzi per favore mi aiutate con questi problemi sono il numero 18 19 e 29...mi servono per domani grazie e b ...

Un parallelogramma ha due lati consecutivi lunghi 350cm e 650 cm.calcola l'area sapendo che ciascun angolo acu ...

Ciao aiutoooo
Devo fare il 34 e 36 ma non capisco in che modo farli

Help Me!!!!!
Miglior risposta
aiuto0!5 problemi con il teorema di pitagora nel triangolo rettangolo a scelta me li date?con le soluzioni?plz ...

Esercizio su equazioni di 1 grado solo il 1 principio di equivalenza
Miglior risposta
Ragazzi devo svolgere qst esercizio e altri ma vi metto 1 in allegato e nel 2 allegato cm l ho svolto io, mi ...

ciao a tutti, mia sorella mi ha chiesto di aiutarla in questi esercizi ma non sono riuscito a risolverli senza ...

calcola il perimetro di un rombo le cui diagonali misurano 12 cm e 6,4cm

di una piramide conosco l'area totale 400 cm2 e le diagonali del rombo di base che sono 15 e 20 cm. Devo trova ...

un angolo interno di un triangolo è i $3/5$ dell'angolo esterno a esso adiacente. se gli altri due angoli inte ...

Inizio equazioni= identità e equazioni
Miglior risposta
Ragazzi buongiorno abbiamo cominciato l equazioni!!!
Correggetemi subito se sbaglio
1 equazione si dice ide ...

In una gita scolastica (con meno di 100 alunni) ad un certo punto e' necessario prendere una funicolare. I p ...

Problema di matematica. Grazie.
Miglior risposta
Un rettangolo ha l'area di 432 mq e l'altezza è i 3/4 della base. Calcone il perimetro. - (Osserva la figura, ...

La matematica basata su regolette non e' vera matematica.
Se c'e' sul Forum qualche alunno delle medie ( o ma ...