Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

AIUTATEMI! PER FAVORE
Miglior risposta
l'altezza di una piramide che misura 4,8 metri cade al centro della base; sapendo che quest'ultima è un rettan ...

PROBLEMA PRISMA
Miglior risposta
Lo sviluppo su di un piano della superficie laterale di unprisma a base quadrata è un quadrato di area uguale ...

PROBLEMA PRISMA RETTO BASE A ROMBO
Miglior risposta
Calcola l'area della superficie totale di un prisma retto di altezza uguale a 75cm, sapendo che la sua base è ...

Piramide a base quadrata!!!
Miglior risposta
Buonasera vi chiedo perfavore se potete aiutarmi con questo problema di geometria:Calcola l'area della superfi ...

Tre stringhe di liquirizia, lunghe rispettivamente 28 cm, 42 cm, 17,5 cm, devono essere suddivise in stringhe ...

Polinomio con parte letterale al numeratore
Miglior risposta
Ciao! Volevo chiedervi come si risolve questo polinomio ( questa è solo una parte di un espressione)
[mat ...

Problema (202480)
Miglior risposta
Calcola il perimetro di un rettangolo sapendo che l'altezza supera la base di 28 cm e che la prima è i 10/3 de ...

la superficie laterale di un cubo è equivalente a quella di un prisma retto avente per base un triangolo retta ...

Geometria prisma
Miglior risposta
la superficie laterale di un cubo è equivalente a quella di un prisma retto avente per base un triangolo retta ...

Problemi di Geometria solida
Miglior risposta
Mi aiutate x favore con questo problema di geometria
Calcola l'area della superficie di base ,della superfic ...

mi risolvete questo problema:si vuole dividere una corda lunga 3 metri in tre parti in modo da avere due parti ...

Come si calcola l'ipotenusa di un triangolo rettangolo?
Miglior risposta
come si calcola l'ipotenusa di un triangolo rettangolo?

Help,urgente
Miglior risposta
calcola il perimetro di un triangolo rettangolo sapendo che l'area è 120 dm e che un cateto è 5/12 dell'altro

una sarta deve confezionare 6 camice. Acquista 12 m di stoffa spendendo € 90,60 in tutto e 54 bottoni che cost ...

Formula di Erone...Helpp
Miglior risposta
non riesco a risolvere un problema sulla formula di erone...mi potete aiutare???.... un pentagono è formato da ...

Come calcolare la radice quadrata approssimata per difetto a meno di 0,01 di un numero superiore a 1000
Miglior risposta
come calcolare la radice quadrata approssimata per difetto a meno di 0,01 di un numero superiore a 1000
aiuta ...

Disegna un triangolo scaleno ABC.Applica ad ABC una simmetria centrale rispetto al punto O che è il punto medi ...

Problema di Aritmetica
Miglior risposta
ho comprato 1Kg di trote e 1Kg di calamari, spendendo in tutto 12,50e.quanto costa 1KG Di calam.sapendo che il ...