Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

1) In un triangolo rettangolo i cateti misurano rispettivamente 75 cm e 100 cm. Il triangolo ruota attorno all ...

Aiuto su equazioni
Miglior risposta
Buonasera a tutti.
In un'equazione dove devo applicare il secondo principio, che possiede al primo membro x/2 ...

Aiuto DUE PROBLEMI DI GEOMETRIA sulla circonferenza!
Miglior risposta
1) Una corda lunga 11,2 cm dista 4,2 cm dal centro di una circonferenza. Calcola la misura del raggio. [7 cm] ...

Proprietà del comporre o dello scomporre
Miglior risposta
Applicando opportunamente la proprietà del comporre o dello scomporre, calcola il termine incognito delle segu ...

Problema di Geometria Solida Piramide
Miglior risposta
Dovrei risolvere questo problema: Calcola l'area della superficie totale e il volume di una piramide quadrango ...

un filo di rame, adoperato per il trasporto della corrente elettrica, pesa 1780 g ed è lungo 20 m.
quanto mi ...

Problema di geometria sulla similitudine
Miglior risposta
In un triangolo isoscele la differenza tra la base e il lato obliquo misura 2cm e la loro somma 66 cm. Calcola ...

Urgente perfavore
Miglior risposta
buongiorno a tutti, mi potete aiutare ? in un rettangolo la base sta all'altezza come 12 sta a 5.sapendo che i ...

Chi mi spiega come si scompone -8x^2-8x-6 cortesemente è urgente

AIUTO! Problemi di Geometria! Per favore aiutatemi :(
Miglior risposta
1) Le diagonali di un trapezio isoscele formano con il lato obliquo un angolo retto, ogni diagonale misura 30 ...

Aiutooooooo
Miglior risposta
come si calcola la lunghezza dei segmenti ab e bc?

la somma e la differenza dei cateti di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 93 dm e 51 dm. calcola ...

Problemi di geometria sui due teoremi di euclide
Miglior risposta
la somma e la differenza dei cateti di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 93 dm e 51 dm. calcola ...

Ciao a tutti, come avete già letto dal titolo sono in crisi con monomi, polinomi e prodotti notevoli.
Non ci ...

PROBLEMA DI GEOMETRIA (medie)
Miglior risposta
mi aiutate con un problema di geometria? una piramide retta alta 24cm ha per base un triangolo isoscele con il ...

PROBLEMA MATEMATICA facile sul prisma 20 punti praticamente gratis
Miglior risposta
ciao ragazzi ho un problema molto facile ma non riesco a farlo : trova la massa il peso superficie base latera ...

Problema di giometria aiuto per favore!!!!
Miglior risposta
ciao mi potete aiutare :beatin
La base di un prisma retto è un rombo avente l area di 840 cm^2 e una diago ...