Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Mi servirebbe una mano sulle formule inverse della dilatazione lineare e volumica e delle leggi di gay-lussac ...

Una palla di 40g viene lanciata su di un piano orrizzontale. Corre per 120 cm poi si ferma per effetto della f ...

Problema sui vettori ..
Miglior risposta
-Un camion percorre un rettilineo lungo 40 km,poi volta a destra lungo una direzione che forma un angolo di 30 ...

Problema sui vettori !!
Miglior risposta
-Quattro forze F1=4 N, F2=6 N, F3=8 N, F4=10 N sono applicate nel centro di un quadrato,ogni forza è rivolta v ...

Problema di fisica (98888)
Miglior risposta
come posso il coseno di 80° per un problema di fisica grazie?

Fisica!!!!
Miglior risposta
Un'automobile ha una massa di 900 kg e sta trainando un piccolo rimorchio. Il suo motore le imprime un'accelle ...

Problema di Fisica sulla molla
Miglior risposta
Salve ragazzi vorrei esporvi questo problema di cui non trovo la soluzione. grazie in anticipo.
Una massa m ...

Problema di fisica del movimento
Miglior risposta
Piccolo problema per favore mi aiutate: Un fuoco di artificio sparato verticalmente da terra a una velocità in ...

Esercizi di fisica per domani!
Miglior risposta
1. Le lunghezze dei lati di un tavolo sono (15,4±0,1) cm. Calcola il valore più plausibile del semiperimetro e ...

Problemino!!!
Miglior risposta
Al mattino presto, con una temperatura di 5,0°C, si fa il pieno di benzina in una macchina che ha un serbatoio ...

Aiutooooo !!
Miglior risposta
Raga la materia non è proprio fisica ma è scienze
1. Come varia la temperatura in funzione dei raggi solari ...

Fisica aiuto
Miglior risposta
1) la pressione agente su un sommergibile è 50000 Pascal... trova la sua profondità
è giusto fare ...h (profo ...

Esercizio 1: In un bar un cliente lancia un boccale che supera il bordo del bancone e cade a terra ad un dista ...

Molto urgente.per domani
Miglior risposta
non voglio una ricerca ma solo una risposta:
come e perchè Kelvin ha inventato la scala dei gradi centigradi( ...

Un'asta omogenea di lunghezza l=2,1 m, massa m=500g e dimensioni trasversali trascurabili, ha un'estremità O i ...

Problema di fisica corrente elettrica
Miglior risposta
aiutoooo non riusciamo a risolvere questo problema di fisica. una caldaia contiene 80 kg di acqua. quando vien ...

Problema di fisica sul moto del proiettile
Miglior risposta
Una contraerea spara un proiettile ad un aereo che si trova a quota h=1200m ed ad una distanza D=200m avanti l ...

Qual'è la differenza tra queste due formule sulla forza di attrito?
Miglior risposta
Qual'è la differenza tra queste due formule sulla forza di attrito?
F=kP e Fa

LA LEGGE DI HOOKE (URGENTISSIMO) !!!
Miglior risposta
Mi serve per favore urgentissimamente il vostro aiuto su questi esercizi !!!
Grazie a tutti quelli che mi ris ...

Problemi fisica!!!!
Miglior risposta
1)Una massa m=3,0 Kg si muove su un piano orizzontale con velocità costante. Alla massa viene applicata una fo ...