Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Ciao a tutti. Qualcuno mi spiegherebbe alcune cose sulla molla e sul pendolo?
la legge oraria del moto armoni ...

Un blocchetto di massa m=500g è attaccato all'estremo libero di una molla ideale e il sistema puo oscillare su ...

Problema elettromagnetismo
una sfera è costituita da materiale carico avente densità di carica volumica unifo ...

un dubbio di fisica: nel campo elettrico quandpo abb le linee di flusso entranti per le cariche negative e usc ...

descrivi i due sistemi di riferimento utilizzati da celsius per costruire la scala termometrica

quante ore ci sono in 72000 secondi? ho bisogno di una spiegazione grazie

Legge di coloumb
Miglior risposta
Ragazzi avrei bisogno di un'aiuto urgente sulla legge di coloumb.
mi aiutereste a capire come risolvere quest ...

Una sfera piena, un anello e un disco partono da fermi alla stessa altezza h e rotolano senza strisciare lungo ...

un pendolo è costituito da una sferetta carica di massa 1 mg appesa ad un filo inestensibile lungo 20 cm.Accan ...

temperatura di fusione ed evaporizzazione di cinque sostanze

chi sa la definizione della forza di coulomb e la formula????

Ragazzi abbiamo fatto esperienza nel leboratorio! Mi potreste fare la relazione SUL MOTO RETTILINEO UNIFORME c ...

Salve:) potete spiegarmi la differenza tra gradi celsius e scala kelvin?

Una mola circolare sta ruotando di moto circolare uniformemente accelerato con accelerazione pari a 0.35 rad/s ...

Fisica: Nessuna misura è esatta quindi tutte sono sbagliate.VERO o FALSO?

Problema,,, aiuto
Miglior risposta
una signora compra un ciondolo d'oro che occupa un volume di 5 cm cubi. torna a casa, misura la massa e trova ...

Salve...
L'altro giorno la prof. ci ha spiegato qualcosa sul suono ma per dire la verità non è che ho capito ...

Problema di fisica (53181)
Miglior risposta
un bambino mette una sferetta di raggio 3 cmm dentro una scatola metallica di dimensioni (10cm) X (10cm) X (5, ...