Problema di fisica sul moto del proiettile
Una contraerea spara un proiettile ad un aereo che si trova a quota h=1200m ed ad una distanza D=200m avanti la verticale della stessa e si muove in questa direzione con velocità costante v=200 km/h. Determinare la velocità del proiettile tale che esso colpisce l'aereo al punto più alto della sua traiettoria.
Risposte
Ciao 1ily!
Ti aiuterei più che volentieri con il tuo problemino. Tuttavia, dal momento che è passato qualche tempo da quando anch'io risolvevo esercizi sul moto del proiettile, ti sarei grata se potessi anche postarmi il risultato dell'esercizio, che con ogni probabilità ti riporta il tuo libro di testo.
Conoscendo la soluzione, infatti, mi sentirei più sicura nell'indicarti il giusto procedimento da seguire.
Grazie. Ciao!
Ti aiuterei più che volentieri con il tuo problemino. Tuttavia, dal momento che è passato qualche tempo da quando anch'io risolvevo esercizi sul moto del proiettile, ti sarei grata se potessi anche postarmi il risultato dell'esercizio, che con ogni probabilità ti riporta il tuo libro di testo.
Conoscendo la soluzione, infatti, mi sentirei più sicura nell'indicarti il giusto procedimento da seguire.
Grazie. Ciao!