Fisica
La scienza di pallette che cadono e sciatori che muoiono
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Domanda su formule inverse
Miglior risposta
Vorrei sapere gentilmente se l'espressione
[math]Z+3Y=7X[/math]
è uguale a
(Z+3Y)/7=X
Grazie
Moti circolari
Miglior risposta
non so' fare questi problemi... :(
una pattinatrice ruota su se stessa compliendo 43 giri al min . durante l'esecuzione tiene i gomiti verso l'esterno la distanza tra i gomiti e di 0.60 m
-clacla la frequenza e il periodo del moto della ragazza
-con quale velocità e con quale accelerazione si muovono i gomiti della pattinatrice?
the mean distance between hearth and sun is 1.50 x 10^11 m and the earth 's revolution period is 365 ,26 gg.
-calcola l'acceleraz centripeta dellla ...

Un cuoco ha due tegami dello stesso metallo. Il più piccolo ha una massa di 1,35 kg e un volume di 5*10^-4 m^3. Il più grande ha un volume di 6*10^-4 m^3.
Vuole sapere la massa del secondo tegame.
Risolvi il problema calcolando prima la densità del metallo e poi il volume.
Risolvo di nuovo il problema con una proporzione.
Problema fisica 2 superiore
Miglior risposta
Salve ragazzi,
oggi la prof.di fisica ci ha spiegato l'argomento dei cambiamenti di stato e ci ha dato due problemi e non riesco a trovare le formule(la prof non ce le ha date)
1 prob:
Ho un ghiaccio di massa 100g convertito al sistema internazionale=0,1Kg
la temperatura in gradi=12C
e vuole arrivare da 12gradi a 130gradi
2 problema:
Ho H2O=1Kg
T=-5C
e ho 10 alla 6 Jcal
vuole sapere se Fonde?
Vi ringrazio in anticipo e vi sarei grato se mi sapreste spiegare anche i passaggi per ...

Problema 1 liceo
Miglior risposta
Esprimi l'ordine di grandezza, espresso in secondi, del tempo trascorso dal 1 gennaio 1960 al 31 dicembre 2010 (trscura gli anni bisestili).
Grazie.

CIAO il proff ci ha dato degli esercizi che io non so fare perche lui non li ha spiegati e siccome lui li valuta non vorrei prendere un brutto voto mi potreste aiutare
allego l' immagine del esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo

CIAO il proff ci ha dato degli esercizi che io non so fare perche lui non li ha spiegati e siccome lui li valuta non vorrei prendere un brutto voto mi potreste aiutare
allego l' immagine del primo esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo

Aiuto con i compiti di fisica 7
Miglior risposta

Aiuto con i compiti di fisica 6
Miglior risposta

Aiuto con i compiti di fisica 8
Miglior risposta

Aiuto con i compiti di fisica 9
Miglior risposta

Aiuto con i compiti di fisica 10
Miglior risposta

Aiuto con i compiti di fisica 1
Miglior risposta
allego l' immagine del primo esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo

LA RAPPRESENTAZIONE DI UN FENOMENO !!!
Miglior risposta
1) Al tempo t = 0 un'auto dista 10 m da un semaforo.In ogni secondo l'auto percorre 5 m.
Costruisci una tabella distanza-tempo per i primi 10 s.
Stabilisci la relazione fra la distanza e il tempo.
2)La tabella seguente rappresenta la massa di cemento che un motore può sollevare a uan certa altezza in funzione del tempo di funzionamento.
tempo (min) 0;1;2;3;4
Massa (kg) 0;50;100:150;200
Indica con m la massa del cemento e con t il tempo per sollevarla, poi scrivi la formula che lega ...

Ho 10 Piccoli problemini di fisica io non ho nemmeno l' idea di come si facciano perchè il prof non ne ha mai dato per casa quindi vi chiedo aiuto perchè poi li valuterà quindi non vorrei prendere un brutto voto aiutatemi per piacere ......... :cry
vi allego l' immagine con i problemi perché hanno le immagini ....
Aggiunto 1 minuto più tardi:
grazie al primo che risponde !!!!!!!!!!

Calore di fusione
Miglior risposta
Ho una tabella che esprime il calore di fusione degli elementi in J/mole.
Posso, tramite un calcolo, trovare quella in J/Kg?
Grazie ciao

DEFINIZIONE !!!
Miglior risposta
Mi potete trovare la definizione di grandezze inversamente proporzionali.
Problema sul moto uniformemente accelerato!
Miglior risposta
Un ascensore parte con accelerazione costante di 2,0 m/s^2 . Raggiunta la velocità massima di 20 m/s comincia a diminuire di velocità di 4,0 m/s per ogni secondo finchè si ferma.
Quanto tempo impiega per raggiungere la velocità massima?
A quale altezza raggiunge la velocità massima?
In quanto tempo arriva nel punto più alto?