Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Semiperiodo
Miglior risposta
mi sapete dire l'unità di misura del semiperiodo?

Ho bisogno di una spiegazione esaustiva del moto uniforme!!! aiutatemi :))

Ne ho bisogno subito
Miglior risposta
come si può capire il materiale attraverso la densità

AIUTO VETTORI
Miglior risposta
Il prof ci ha spiegato la somma di vettori dicendoci solo che è la somma delle componenti ed è data da queste ...

Problema (energia potenziale e conservazione dell'energia)
Miglior risposta
L'altro giorno ero assente a scuola e la mia insegnante ha spiegato l'unità relativa all'energia potenziale e ...

Problema sul diagramma delle forze.
Miglior risposta
1)Una massa da 5 kg è appesa a due funi come mostrato in figura. (C'è una massa che è tenuta da due corte atta ...

Problemi di fisica da risolvere
Miglior risposta
1-Un ragazzo spinge una slitta su cui è seduto Carlo,a velocità costante. La somma di forze applicate è quindi ...

una mela rotolando su un tavolo alto 85 cm con velocità 0,40m/s,cade sul suolo..
-quanto tempo impiega per to ...

chi mi aiuta :? devo trovare la velocità di regime non avendo h per favore mi aiutate? UN PARACADUTISTA DI MAS ...

Potete spiegarmi bene che cos'è il bilanciamento chimico , da dove si inizia, e come si capisce che esso va fatto
Miglior risposta
vi prego fate anche molti esempi :) grazie a tutti coloro che ci proveranno ! :D

Mi potete spiegare come si fa questo esercizio (con il motivo per cui applicate determinate formule )
Una sfe ...

Ecco l'esercizio come lo presenta il libro :
Un autotreno viaggia alla velocità di 72km/h, quando il conducen ...

Problema fisica momento di inerzia piano inclinato ecc ecc.
Miglior risposta
immaginate una carrucola su un piano inclinato di 37 gradi con due corpi di massa m1 ed m2 ...i dati del probl ...

La velocità di propagazione di un raggio radar è 300.000 km/s che incide su un oggetto e viene riflesso, il qu ...

1 es. caduta dei gravi 2 es moto ciocolare.NON LI SO FARE)"!
Miglior risposta
NON HO SAPUTO FARE QUESTI PROBLEMI,SE LI SAPETE FARE ME LI SPIEGEHERESTE??
una molla circolare ha un raggio d ...

Breve chiarimento accelerazione centripeta?
Miglior risposta
buon pomeriggio :)
per quanto riguarda l'accelerazione centripeta nel moto circolare uniforme, perchè e defin ...

Testo del problema:
Calcolare la temperatura superficiale del sole sapendo che la lungezza d'onda alla qual ...

Gli specchi piani
Miglior risposta
una bambina alta 1m si sta guardando nello specchio.Quel'è la minima altezza dello specchio perchè la bambina ...

Formule inverse (91989)
Miglior risposta
Z=3*(y^2)/x Vorrei ricavare le formule inverse per trovare x e y. Grazie.