Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

2 esercizi sui fluidi !!! Help me!!
Miglior risposta
1) una donna di 50 kg camminando a piedi scalzi sul pavimento ha un'area di contatto di 100 cm^2 per ciascun p ...

Velocità di un corpo in caduta libera
Miglior risposta
salve a tutti, ho questo problemino da risolvere, è da tempo che ho lasciato lo studio della fisica e ora non ...

Calori specifici di un gas perfetto
Miglior risposta
la temperatura di 2.5 moli di un gas perfetto monoatomico è 350K e la sua energia interna raddoppia quando al ...

Problemi sulla pressione
Miglior risposta
una colonna cilindrica di liquido alta 33 cm esercita una pressione di 26 Pa su un piano orizzontale . Qual è ...

Moto rettilineo uniforme e moto uniformemente accelerato?? Hello me!
Miglior risposta
In che cosa differiscono il moto rettilineo uniforme e il moto uniformemente accelerato?

Problema di fisica carica q
Miglior risposta
Salve ragazzi, mi potreste aiutare con questo problema di fisica?
Una carica puntiforme Q= 3 X 10^-3 C è fiss ...

un organo solleva un carico Q = 1000 N sviluppa una potenza di 500 w in un tempo di 1.4s.
di quanto viene sol ...

Urgentissimoo
Miglior risposta
1) Un atleta percorre i 42195 m della maratona in 2 ore 10 min 20 s.
Calcola la sua velocità media in m/s e ...

Problemi di fisica (112650)
Miglior risposta
1) Un atleta percorre i 42195 m della maratona in 2 ore 10 min 20 s.
Calcola la sua velocità media in m/s ...

Una aiuto per una formula??
Miglior risposta
Come ricavare l'altezza nel corpo lanciato verso l'alto? mi servirebbe capire da dove esce questa formula: V0^ ...

Problema urgente di fisica.
Miglior risposta
1) Un emù australiano sta correndo a 13,9 m/s. In 3,0 s rallenta fino a una velocità di 11,0 m/s e poi mantien ...

Problemi di fisica (112545)
Miglior risposta
Ciao a tutti potete risolvermi questi problemi per favore? Grazie in anticipo :)
1) Un atleta percorre i 4219 ...

un organo solleva un carico Q = 1000 N sviluppa una potenza di 500 w in un tempo di 1.4s.
di quanto viene sol ...

Legge Ohm , aiutatemi.....
Miglior risposta
Scusate mi potete aiutare in un problema, vi do la traccia: scrivi le formule relative alla prima legge di Ohm ...

Esercizio sulla Forza Peso? [URGENTE]
Miglior risposta
1) Un blocco (Peso 80N) è mantenuto in equilibrio da un sistema di aste e corde. Determina le forze esercitate ...

Fisica- Moto rotatorio!!
Miglior risposta
Ciao!! :dozingoff Qualcuno mi può aiutare con la risoluzione di questo problema di fisica??
Questo è il te ...

Problemi di fisica sul calore! help me
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe risolvermi questi problemi di fisica? Grazie mille in anticipo! :)
1 Due moli di gas perfet ...

Spiegazione di 3 procedimenti brevi, per favore
Miglior risposta
1) Una lampadina di 60W è perpendicolare ad un tavolo. Qual è il valore dell'irraggiamento, se
il tavolo dis ...

Problemi di fisica sul principio di pascal e pressione atmosferica
Miglior risposta
1.In un cilindro cilindro pieno d'acqua,viene esercitata una forza di 20 N.Il raggio del cilindro è 5,0cm.Calc ...

Esercizi piano inclinato
Miglior risposta
1) una cassa di peso 290 N è in equilibrio su un piano privo di attrito inclinato di 45 gradi rispetto al pian ...