Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

salve, volevo sapere una cosa dei vettori. prima di tutto studio i vettori (operazioni). Volevo sapere se quan ...

TEST Aria Compressa
Miglior risposta
http://www.giuseppeamenta.it/quizfaber/AF/AF1%20Componenti%20pneumatici/AF%201.1.1%20Aria%20compressa/AF%201.1 ...

potete aiutarmi?
ecco:
due casse sono poste a contatto su di un piano orizzontale privo di attrito; le ...

Buongiorno a tutti! sto cercando di risolvere questo esercizio d'esame ma non riesco a capire come devo fare.. ...

Problema di fisica sulle leve!!
Miglior risposta
Non capisco questo problema di fisica sulle leve!! Il remo che spinge avanti una barca é una leva di secondo g ...

Problemi di Fisica (125833)
Miglior risposta
Ciao a tutti,dovrei risolvere questi problemi di Fisica
1)Sottrai due vettori di modulo uguale a 1 perpendic ...

Ciao ragazzi, mi potreste spiegare come si fanno le equivalenze con la notazione scientifica?
esempio: 2,1 ...

POTETE RISOLVERMI QUESTI PROBLEMI DI FISICA PER FAVORE...E' PIU' CHE URGENTE.
MOTO CIRCOLARE UNIFORME...
PRO ...

Problema pendolo semplice
Miglior risposta
Problma pendolo semplice:
Un pendolo è costituito da un corpo di massa m di 2kg, ed un filo inestensibile d ...

potete aiutarmi risolvendomi questo problema di fisica?è urgente!
un aeroplano si sposta di 500 m verso No ...

Fisica problemi vettori
Miglior risposta
potete aiutarmi risolvendomi questo problema di fisica?è urgente! un aeroplano si sposta di 500 m verso Nord ...

potete aiutarmi risolvendomi questo problema di fisica?è urgente! un aeroplano si sposta di 500 m verso Nord ...

[Propagazione degli errori] Calcolo area del cerchio
Miglior risposta
ciao ,ho bisogno di calcolare l'area di un cerchio . il suo raggio è (1,05piùmeno0,005)cm
grazie in antici ...

Vettori
Miglior risposta
salve, sto studiando i vettori vorrei capire il modulo verso e direzione, allora il modulo sarebbe il valore, ...

ciao ragazzi :)
mi serve il vostro aiuto :shrug
-Ad un corpo viene trasmesso un calore di 6000 J. Se la ...

Salve, sto svolgendo un esercizio di fisica che non mi riesce vi scrivo come ho fatto perché non so dove sbagl ...

Urgente (125382)
Miglior risposta
Ciao , scusate il disturbo , domani ho il compito di fisica e non ho capito come si svolge questo problema sul ...

Una lampada di massa 5,oo kg è appesa al soffitto di un ascensore di massa 600 kg. L'ascensore è accelerato ve ...

Relatività galileiana (1)
Miglior risposta
Come si fa il grafico della relatività galileiana ??