Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Proporzioni - aiuto
Miglior risposta
La quantità Q di vernice necessaria per verniciare un oggetto sferico e' direttamente proporzionale al quadrat ...

:gh chi è bravo in fisica e riesce ad aiutarmi con gli esercizi? :)

Grafico fisica: COME FACCIO A CAPIRE A QUANTO CORRISPONDE UN MILLIMETRO CON L'UNITA'DATA?????
Miglior risposta
ciao ragazzi mi sapreste dire come faccio a trovare in un grafico di fisica es: se so che un quadretto grande ...

Grafici velocità-tempo
Miglior risposta
ciao scusate mi potete dire com si fanno i grafici velocità-tempo e le formule ??
la prossima volta sei p ...

Problemi di fisica è urgentissimo nn so farli e sn per domani
Miglior risposta
Dov’è nulla la forza risultante? Tre cariche puntiforme giacciono lungo l’asse x. La
carica positiva q1=15,0 ...

PER FAVORE AIUTATEMI!!! FORMULE DI FISICA
Miglior risposta
Ciao a tutti, sono al primo anno di Liceo Scientifico e avrei bisogno di tutte le formule riguardo:
1.Forza-P ...

Gomma di xantano nell'ambito del petrolio
Miglior risposta
Ragazzi chi mi puo dare qualcosa sull'utilizzo della gomma di xantano nell'ambito del petrolio?? C: ...

il piano è inclinato con una angolatura
BCA= 45°
la massa è di 5kg
accaio su ghiaccio K=0,1
DETERMINARE L ...

Segnale sinusoidale
Miglior risposta
Dato un segnale sinusoidale con Vpp=2v, T= 1 ms e fase pari a φ = 0.5 π,
calcolare la sua espressione analiti ...

1) mentre il sasso sta cadendo, su di esso si posa un uccello di massa 0,50 kg. Spiega perchè l' accellerazion ...

Problemi di fisica sulle leve
Miglior risposta
1) Uno schiaccianoci è lungo 20 cm. Se viene schiacciata una nocciola, che è posta a una distanza di 7 cm dal ...

Esercizio di Fisica 1 - Sistema isolato, conserv. energia
Miglior risposta
Buongiorno e Buona Domenica a tutti ^_^
Vi mostro il problema e come ho provato a svolgerlo.
Testo:
D ...

Problema di fisica presente nel forum ma soluzione errata
Miglior risposta
Una massa m=3 Kg si muove su un piano orrizontale con una velocità costante v . Alla massa viene applicata una ...

La propagazione del calore
Miglior risposta
per quanto riguarda la conduzione che nn comporta spostamento di materia si ha la relazione Q=(h A)/(d)*T*t ...

DOMANDE DI FISICA APPLICATA AL CORPO UMANO?
Miglior risposta
Ragazzi devo sostenere l esame di fisica medica e volevo chiedervi alcune applicazioni delle leggi fisiche al ...

Urgente
Miglior risposta
ciao, ho un problema di fisica relativo alle forze che dice: un corpo e in equilibrio su un piano inclinato di ...

Fisica:SSSSSSSSSSSSSS chi mi aiuta????
Miglior risposta
STO MESSO MALE LO SO CHI MI AIUTA?

Mi servirebbe un aiuto in fisica!
Miglior risposta
Capitolo sull'accelerazione. Come si dimostra la legge della posizione (1/2 at al quadrato) ?? Grazie in antic ...