Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Aiuto problema di fisica!!!
Miglior risposta
C'è un problema di fisica su forze ed equilibrio dei solidi che non riesco a capire:
"Una molla di costante ...

Vetro surriscaldato esplode?
Miglior risposta
Una bottiglia di vetro surriscaldata contenente un fluido esplode se agitata?

Il ghepardo può raggiungere la velocità di 115 km\h, solo un uomo potrebbe sfuggirgli, Usain Bolt, infatti il ...

Mi aiutate a trovare la storia del campione di lunghezza ? Ho cercato vari siti ma nessun risultato .. GRAZIE ...

Problema fisica urti su una retta
Miglior risposta
questo problema non mi riesce mi date una mano?
Un pendolo è formato da un'asticella rigida di lunghezza l ...

1. Un escursionista effettua due spostamenti, di cui il primo di 4 km in direzione Est. Se lo spostamento risu ...

ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Vi sottopongo un problema di termodinamica sul quale mi sono ...

Il rombo di un tuono ci giunge 7,5 secondi dopo aver visto la luce di un fulmine.
Se la velocità del suono è ...

Pendolo di foucault
Miglior risposta
qualcuno sa indicarmi un buon sito in cui è spiegato qualcosa del pendolo di foucault che non sia wikipedia?

2 problemi!!
Miglior risposta
L'altro problema:
Ricava prima a e poi t dalla seguente formula : S= 1/2 at^ (al quadrato)

Problema !!
Miglior risposta
-- Gli spigoli della base di un contenitore di plastica misurano 8,8 dm e 22,1 cm e l'altezza è 0,228 m. Calco ...

Problemini di fisica ....
Miglior risposta
--- Quanto vale la massa sulla Terra di un cubo di bronzo (d= 8,9 kg/dm^3),il cui lato misura 0,3 m?
--- Calc ...

Problemini di fisica-scienze !!
Miglior risposta
--- 1 kg di acido solforico occupa 750 ml: calcola la sua densità in g/ml e in unità del SI .
--- Calcola il ...

Problema sulle grandezze direttamente proporzionali (1 parte) !!
Miglior risposta
--Possiamo esprimere la lunghezza della circonferenza in funzione del diametro invece che in funzione del ragg ...

Problema sulle rappresentazioni di un fenomeno !!
Miglior risposta
---- considera la funzione y =1/2 x^2 + 1.
La funzione è crescente o decrescente?
Costruisci una tabella ass ...

Problema sulle grandezze direttamente proporzionali (3 parte) !!
Miglior risposta
--- Quando un sasso cade da una certa altezza, la velocità aumenta secondo la relazione v= g * t, dove t è il ...

Problema sulle grandezze direttamente proporzionali (2 parte) !!
Miglior risposta
--- Un motociclista racconta a un amico: .Applicando le proporzioni rispondi alle seguenti domande.
-Se in ...

Help fisica
Miglior risposta
a (5cm; 8.7)b (8.7 cm; 5cm)c (5cm; 5cm)d (8.7cm ; 8.7cm)devo con tutte le coppie che si possono fare disegnare ...

Salve ho alcuni problemi da risolvere ma non riesco:
1) Una pallina di gomma viene lasciata cadere da un a ...