Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hammer-votailprof
Salve Colleghi/e...alcuni mesi fa ho superato lo scritto e vorrei fare l'orale per completare...le dispense che ho trovato riguardano questi articoli: - Financial Crisis - From Global Research - The pope's opinion - Is the Economic a security threat too? - Noam Chomsky - Global Economic Crisis: Lessons for India - China and the global.... - the global recession Ci sono altre cose da studiare oltre a questi argomenti? Inoltre vorrei sapere come si comporta il professore, se ci sono delle ...

moira-votailprof
Ciaoooooo!!io ho lo stesso problema...xo cercavo qlk1 ke volesse passare dal 4 o 3 gruppo al 1...fatemi saxe m raccomandooooo:D:D ;)
15
12 set 2008, 20:32

dam931
Ragazzi la mia prof ha chiesto una dimostrazione di questa formula : $ S(segmento parabolico) = 2/3 ( ABCD) $ Dove ABCD è il parallelogramma formato dalla retta r (che interseca la parabola in A e B) e le proiezioni dei punti A e B sulla retta parallela a r e tangente alla parabola ! Chi mi aiuta ?? non trovo link !
3
8 ott 2010, 16:33

Leera
gente chi mi traduce delle frasi dal latino all'italino??
1
8 ott 2010, 16:36

ruga-votailprof
prima c'era un topic unico per i cambi gruppi ...ma adesso non lo vedo più :confused:, per questo ne ho aperto uno nuovo... spero d'aver fatto bene :rolleyes: Quest'anno io ed una mia amica stiamo in gruppi diversi :mazza: e vorremmo ovviamente stare insieme :sisi:: per questo.... se qualcuno è interessato (PER FAVORE, DITEMI DI ...SIIIIIIII!!!!!>_
12
7 set 2010, 12:47

scuolateo
qual è la differenza tra frazioni proprie improprie e apparenti??
6
6 ott 2010, 15:37

daniele.a87
Ciao, Non riesco a capire come risolvere i limiti di funzioni trigonomentriche, voelvo sapere se ci sono delle regole da applicare come ad esempio sen x / x = 1; o regole di questo tipo che mi permettono di riscrivere l'argomento del limite. Di seguito vi scrivo degli esempi di limiti che non riesco a risolvere (non so proprio da dove partire) lim x->infinito (sin (alfa^x))/alfa^x con alfa= 1/2;1;2 lim x->infinito (sin (pigreca alfa^x))/alfa^x con alfa= 1/3;1;9 Poi cene ...

AlExFg90
Ciao a tutti..volevo porvi una domanda..studiando la continuità di una funzione a due variabili ho trovato un esercizio in cui bisogna studiare la continuità ma non esiste il limite..l'esercizio è il seguente : f(x,y)=$ x^2 / (x^4 + y^2) $ per $ (x,y) != (0,0) $ come devo comportarmi in questo caso?
4
8 ott 2010, 12:19

lunazari
differenza tra beatrice e clorinda
2
8 ott 2010, 15:08

fra1r2
saggio breve sull uso del burqa
1
8 ott 2010, 15:48

arcobaleno71
Ciao a tutti. Qualcuno sa se la non partecipazione a una gita scolastica viene considerata assenza?
1
8 ott 2010, 15:38

ro907-votailprof
Ciao ragazzi,volevo chiedervi come mai quando vado a visualizzare sulla mia carriera universitaria sul portale studenti,precisamente nell'ambito "Consultazione",digitando "Stato della carriera" mi appare che sono iscritta al 2°anno in corso,digitando su "prospetto delle tasse" mi appare la tassa inerente all anno 2010/2011 pagata,ma infine se digito su "Stato dell'iscrizione e dati reddituali" mi appare "Lo studente non risulta iscritto a quest anno accademico". Mi pare che quest ultimo ambito ...

marina08-votailprof
:confused: Oggi mi è stato detto che è possibile iscriversi entro il 5 novembre (avendo già pagato la tassa entro l'11.10)...è vero?! Io devo iscrivermi al 3...quanto tempo ho? :ban: Grazie a chiunque mi risponda!

ro907-votailprof
Ciao a tutti ragazzi,oggi ho provveduto al pagamento della tassa universitaria e mi sono informata per il passaggio al nuovo ordinamento,la procedura da effettuare è la seguente: Pagamento della tassa,iscrizione mediante il portale studenti con inserimento dei dati personali,a qst punto recarsi in segreteria con tassa pagata,iscrizione e dichiarazione dei redditi,in segreteria vi faranno compilare un modulo per il passaggio al nuovo ordinamento con allegato il vostro libretto universitario e ...

Hop Frog1
Salve a tutti. Cercherò di essere chiaro sperando di non andare contro i regolamenti del forum. Sono attualmente studente universitario (matematica appunto) e ultimamete stavo pensando a un modo per fare su qualche soldino senza intaccare il tempo per lo studio. Inoltre sono da sempre appassionato di programmazione e progettazione siti web, e in quest ultimo campo ho sfornato qualcosa di discreto.. mi chiedevo qualcuno di voi conosce TIPI di lavoro che offrirebbero queste capacità per un ...
2
8 ott 2010, 12:19

sorgero
Problema,,, aiuto Miglior risposta
una signora compra un ciondolo d'oro che occupa un volume di 5 cm cubi. torna a casa, misura la massa e trova un valore di 90 g. Calcola la densità del ciondolo. Il ciondolo è di oro puro? Spiega AIUTOOO Aggiunto 3 ore 27 minuti più tardi: mi potresti scrivere il procedimento di tutto il problema??? urgenteee
1
8 ott 2010, 14:38

mooncrash
Allora, riguarda il corso di Geometria 1 I vettori lin. dipendenti sono quelli con i vettori=0, quelli indipendenti sono quelli coi cofficienti =0....ciò affinchè entrambe le combinazioni lineari portino 0 mi chiedevo...quando si parla di basi, si sa che i vettori devono essere linearmente indipendenti....ma perchè?? cosa cambia??? anche se abbiamo dato le definizioni per i 2 tipi di vettori, perchè anche quando uso il metodo dello scarto o altro, scarto sempre i dipendenti e tengo gli ...
12
8 ott 2010, 12:27

fabiola e giuseppe
poetica e personalità di alessandro manzoni
1
8 ott 2010, 14:40

lividonero
spirito umanistico-rinascimentale che emerge dal principe di machiavelli
1
8 ott 2010, 14:06

Gyu1
Salve a tutti, è un po' di tempo che leggo in giro su forum e pagine web della possibilità di generare energia elettrica liberamente. Da quanto mi risulta aver capito, tale possibilità è persino descritta dalle equazioni di Maxwell che sarebbero (a loro dire) state parzialmente censurate. Riporto una delle tante pagine web che descrivono il fenomeno. Insomma...è davvero possibile ciò che è riportato in questa pagina? ECCO IL LINK http://www.xmx.it/MEG.htm Grazie mille a tutti!