Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
brothh
Dagli atrii muscosi comprensione 1 Sintetizza le vicende dei tre popoli. 2 Indica qual è la speranza dei Latini. 3 Riassumi il contenuto delle ultime due strofe in cui l'autore si rivolge direttamente ai Latini. 4 Individua quale immagine ci rivela la pietà dell'au¬ tore nei confronti dei Longobardi. analisi 5 Fai l'analisi metrica delle prime due strofe. 6 Spiega perché, nell'indicare i Latini, Manzoni usa il termine «volgo» anziché «popolo». I Individua il soggetto di «vede» ...
1
30 nov 2010, 17:49

errahali siham
Dooomandaaa Miglior risposta
secondo voi riprendere a studiare dalla 4^ superiore a28 anni è da pazzi ? qualcuno mi dice di si !!!!!!!!!!!!!! Aggiunto 18 ore 10 minuti più tardi: grazie per l'incoraggiamentoo Aggiunto 2 secondi più tardi: grazie per l'incoraggiamentoo
1
30 nov 2010, 22:42

salvatore.cirillo
devo fare un tema per affrontare bene il futuro è meglio conoscere i propri punti di forza.quali sono i tuoi?considera le tue qualità,conoscenze e abilità
2
30 nov 2010, 19:22

Studente Anonimo
Scusate a tutti lo so che quello che vi chiedo è un po' difficile ma x domani la prof di italiano mi ha dato da fare un tema su un racconto in prima persona di un oggetto che viene riciclato qualquno mi sa dire qualche idea graziee Aggiunto 10 minuti più tardi: esatto
3
Studente Anonimo
30 nov 2010, 16:21

Sk_Anonymous
Per cercare di trovare i fattori di p = ab con a, b numeri primi molto grandi si potrebbe pensare ad un sistema distribuito di calcolo distribuito di questo tipo http://www.box.net/shared/6lpsqtf8g3 (file pdf e word) usando nei PC il PARI/GP dividendo il lavoro tra i computer
1
1 dic 2010, 09:45

crimar1
determinare se i seguenti vettori di R3 sono linearmente indipendenti V1= (1,1,1) V2= (1,1,-1) V3= (2,2,1) per definire cio' devo calcolare il determinante della matrice costituita dai vettori quindi A = $((1,1,1),(1,1,-1),(2,2,1))$ se il determinante = 0 allora i vettori sono linearmente dipendenti altrimenti linearmente indipendenti det A= 1*1*1 + 1*2*1 + 2*1*-1 - 1*1*2 - -1*2*1 - 1*1*1 =0 in questo caso il determinante è = 0 per cui sono LINEARMENTE DIPENDENTI vero?
16
28 ott 2008, 17:19

elis90-votailprof
il 17° cap di storia contemporanea, con il prof Barone si deve fare, xkè ne lui ne i suoi assistenti ne hanno mai parlato o spiegato?? vi prego di rispondere

Peterlana
sfogatevi qui scrivendo i professori che odiate di più e il perchè senza risparmiarne uno!
12
12 giu 2010, 14:49

Nancyna_kiss@hotmail.it
immagina di dover pronunciare un discorso per convincere i tuoi compagni ad eleggerti alla carica di rappresentante di classe

emanuelecanino
puo' il dirigente scolastico accogliere la richiesta di trasferimento da un istituto all'altro?
2
27 nov 2010, 17:19

Diogens
Salve a tutti. Mi piacerebbe sapere per quale motivo gli studenti scioperano? Le riforme della gelmini credo siano i motivi principali. Mi sapete quindi dire quali sono le riforme adottate dalla gelmini?? Mi piacerebbe saperle tutte, grazie.
1
30 nov 2010, 19:15

antoninomest
formula della reazione di combustione
1
30 nov 2010, 09:34

simone91b
Come si trova il sottospazio L generato dai vettori di R^3 v=(1,2,3), u=(4,-1,5), w=(-2,5,1)?
14
30 nov 2010, 21:54

bandido
buongiorno avrei bisogno di sapere se sono nella strada giusta... mi potete dare una mano? Una professoressa assegna agli studenti 10 problemi, informandoli che l'esame finale consisterà in 5 di questi scelti a caso. Se uno studente è riuscito a risolverne 7, qual'è la probabilità che risponda esattamente a a) 5 dei problemi dell'esame finale b) almeno 4 dei problemi dell'esame finale? io ho pensato che lo spazio campionario sia $((10),(7))$ = 252 gli esiti favorevoli per a) ...
6
29 nov 2010, 22:34

gygabyte017
Ciao a tutti, mi è capitato su uno scritto un fatto carino che non sapevo e che mi ha lasciato abbastanza sorpreso... Come lo dimostrereste??:D Sia ${a_n}_n$ una successione a termini positivi decrescente infinitesima tale che $sum_{n=1}^{+oo} a_n = +oo$. Allora $AA t in [0,+oo] \quad EE I_t subseteq NN$ insieme di indici tale che $sum_{n in I_t} a_n = t$.

DeaFairy
1) Abbiamo due mazzi di carte da 40. Si estrae da ciascun mazzo una carta. Calcola la probabilità che esse siano due re, sapendo che sono uscite due figure, e la probabilità che siano due figure, sapendo che sono usciti due re. 2) Calcola la probabilità che lanciando 4 monete la faccia testa esca due volte, sapendo che è uscita almeno una volta.
6
30 nov 2010, 18:02

bartel
Ciao! C'è qualcuno che mi aiuta con questo esercizio: ''Dimostrare che il gruppo quoziente $ CC / RR $ è isomorfo a $ RR $ ''. Da quel poco che ho capito devo trovare una funzione f : $ CC rarr RR $ con Ker(f)= $ RR $ e da qui dimostrare che f è un omomorfismo , però non ho ben capito come usare il teorema di isomorfismo e come trovare facilmente la funzione f cercata. Spero di risolvere i miei dubbi. Grazie per l'aiuto

lupodimare2
Ciao a tutti, ho un dubbio a riguardo l'insieme delle parti. Ho che per A = { 1, 2, 3, 4} allora P(A) = { ø, { 1 }, { 2 }, { 3 }, { 4 }, { 1, 2}, { 1, 3}, { 1, 4}, { 2, 3}, { 2, 4}, { 3, 4}, { 1, 2, 3}, { 1, 2, 4}, { 1, 3, 4}, { 2, 3, 4}, { 1, 2, 3, 4} } Ma se l'insieme di partenza A contenesse per esempio A = { ø, { ø }, { 1 }} quale sarebbe il suo insieme per parti? Grazie mille a tutti A.

lilly2010
salve ragazzi sn nuove e volevo un'opinione obiettiva su una questione di cuore....mi piace terribilmente un ragazzo...ci rido c skerzo sto benissimo cn lui....penso sempre a lui e a come sarebbe bello stare tra le sue braccia e stare insieme...da innamorati...nn vedo l'ora d sentirlo e di parlare cn lui xk ogni volta m manca tanto...lui è cotto di me ma io nn sn sicura dei miei sentimenti...secondo voi cupido mi ha colpito??rispondete x favore grazie
8
26 nov 2010, 16:47

paperotta_95
Secondo voi è meglio vivere l'attimo o cercare la felicità duratura? Ve lo chiedo perchè questa domanda è da un po' di giorni al centro del mio universo, me la ritrovo ovunque! Casualmente era anche la traccia del tema di stamattina.. allora voi che dite?
7
15 nov 2010, 15:46