Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
HeadTrip1
salve a tutti vi chiedo un aiutino per un'espressione prima di andare nel pallone completamente non vi posto tutta l'espressione,vi posto due pezzi su cui ho dei dubbi dunque il primo e' questo: $(root(4)(2)-sqrt(2))^2$ dunque questo e' un quadrato del tipo $(A-B)^2$ volevo sapere se prima di elevare al quadrato,devo prima rendere uguali le radici o devo farlo dopo cioe' io otterrei: $root(4)(4)-2root(4)(2)*sqrt(2)+sqrt(4)$ per poi fare i prodotti in mezzo dovrei fare: $root(4)(4)-2root(4)(2)*root(4)(4)+sqrt(4)$ e ...
1
22 dic 2010, 15:06

wackos1
ciao a tutti... ho bisogno di un'altra mano...sempre che qualcuno sia disposto a darmela... Ho quest'altro problema che proprio non riesco a fare e che vorrei portare a termine prima dell'esame... Si consideri un laser che irradi una potenza di 4.6 W e il cui fascio abbia un diametro di 2.6 mm. Se il fascio viene puntato verso l’alto che altezza H deve avere un cilindro perfettamente riflettente (di densità di 1.2 g/cm^3) perché possa rimanere sospeso sostenuto dalla pressione del fascio? ...

irenerod-votailprof
Ciao a tutti ! :) Qualcuno ha qualche info da darmi sul prof. tipo com'è all'esame, che domande fa... premetto che darò l'esame da non frequentante! :) Grazie mille a tutti
4
20 dic 2010, 11:52

1ac0p0
$ Fe(2)O(3) $ E' un composto ionico ? Il mio profe l'ha spiegato come se fosse tale, ma la differenza di elettronegatività non è >1,9... Non capisco... Grazie in anticipo.

danmasino
Ciao raga esiste un software per calcolarsi il duale non a pagamento? Grazie

franced
Io sono per l'algebra lineare, l'analisi complessa, l'analisi numerica e la probabilità.. Voto per quest'ultima.
95
5 feb 2008, 00:05

ffennel
Ciao a tutti, che differenza c'è fra il simbolo di implicazione logica $=>$ e quello di deduzione logica $->$? Possono essere correttamente usati quando si fanno dei calcoli, per es. $3x=6$ ........ $x=2$? In questo caso, che simbolo dovrei usare?
2
20 dic 2010, 13:24

fulviowinter90
ragazzi ho bisogno di aiuto...non riesco a risolvere questo limite lim per x-->0 (cosh^2x-1-x^2)/x^4 dovrebbe venire 1/3 ma mi viene 1/4 e non riesco a capire dove sbaglio...help!!

_overflow_1
Ciao a tutti!!! Volevo un'informazione, qualcuno di voi sa se esiste qt-creator per sistemi operativi a 64-bit?
6
22 dic 2010, 10:35

lusis-votailprof
Ciao ragazzi! Qualcuno saprebbe dirmi su quale modulo e quando sarà la prova in itinere?

zanzara001
C'é qualcuno tra di voi che conosce questo gruppo che ormai é giá da qualche anno che si é affacciato nel panorama musicale italiano?? Posto un video nel caso siate curiosi, poi ditemi le vostre impressioni. Saluti!! http://www.youtube.com/watch?v=4iSO8tRiOqQ
1
22 dic 2010, 09:43

chaty
spiegazione,calcola la radice quadrata approssimata per difetto a meno di0,01 del numero seguente 4924 ., 5450
2
19 dic 2010, 12:43

macuz
Un operaio lavorando per 7 giorni 8 ore al giorno esegue gli 8/25 di un lavoro. Quanti giorni dovrà ancora lavorare per completare il suo compito se da ora decide di lavorare 7 ore al giorno?
2
21 dic 2010, 20:59

ericamene
scheda libro (riassunto, personaggi principali ) del libro paranoid park di nelson blake
2
21 dic 2010, 17:44

GRASSOANTONELLA
tema argomentativo raccolta differenziata
2
21 dic 2010, 17:46

Albert Wesker 27
Domanda che farà sorridere qualcuno ma che mi sono posto ultimamente. Sono uno studiente di quinta liceo ed il prossimo anno studierò matematica all'università. Faccio questa scelta sia perchè consigliato da molti (in primis della mia professoressa che è sicura che mi farò notare durante tale corso di studi) sia, soprattutto, perchè amo la matematica ed è l'unica materia in cui mi applico davvero con passione studiando spesso argomenti di cui non si parla a scuola. Ovviamente, come tutti ...

sferamagica2004-votailprof
Sapete darmi qualche dritta? E' difficile con questa Prof l'esame?

niclagrossi96
i greci
2
22 dic 2010, 08:58

raff5184
Ciao devo fare una dimostrazione molto semplice con la logica del I ordine, un sillogismo. Il problema è che formalmente non so come scriverlo. So che: 1. Tutti gli sportivi hanno un corpo atletico 2. Marco fa sport Provare che Marco ha un corpo atletico Le 2 ipotesi sono: 1. { all x [NOT(x fa_sport) OR (x corpo_atletico)] } 2. { Marco fa_sport } Tesi: { Marco corpo_atletico } Il mio ragionamento è: pongo x = Marco, che vorrei sostituire nella 1., ma siccome Marco FA sport ...

Ninetta:)
Quale è il procedimento per svolgere le equazioni di secondo grado?
1
19 dic 2010, 14:35