Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

basta mettere il titolo, testo e se possibile il video. Buon ascolto!
così:
Vertigo - U2
Unos dos tres catorce!
Lights go down, it’s dark
The jungle is your head
Can’t rule your heart
A feeling is so much stronger than
A thought
Your eyes are wide
And though your soul
It can’t be bought
Your mind can wander
Hello hello
I’m at a place called Vertigo
It’s everything I wish I didn’t know
Except you give me something I can feel, feel
The night is full of holes
As bullets ...
si dice: i sbadigli o gli sbadigli
riassunto del libro "Stabia nel tempo"
Il bullismo
Miglior risposta
Con bullismo si indica generalmente nella letteratura psicologica internazionale «il fenomeno delle prepotenze perpetrate da bambini e ragazzi nei confronti dei loro coetanei soprattutto in ambito scolastico. In particolare con il termine bullismo si intende riunire aggressori e vittime in un'unica categoria».[1]
In Scandinavia, soprattutto in Norvegia e Danimarca, si usa il termine mobbing. In Svezia e Finlandia, invece, il termine mobbning.[2] Entrambi i termini derivano dalla radice ...
ciao a tutti..sono nuov di quì e ho bisogno di una mano!!
qualcuno di voi mi potrebbe scrivere tutti i passaggi che dimostrano la conservazione della quantità di moto?
grazie mille in anticipo!!!
mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.... risoluzione di un equazione di secondo grado, dati 3 punti(A,B,C), con il sistema ....
A=(1,3)
B=(0,5)
C(-1,3)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
sarebbe un po komplicatoXDXD nn so neanke io kome spiegarlo XDXD cmq tranquillo risolto tutto grazie ad un amica XDXD grazie x l'interesse cmq... molto gentile =)

Ecco qua un bell'esercizio che mi sta dando tanti problemi..non riesco ad impostare la prima equazione cardinale. Qual'è lo schema delle forze in gioco? e come interagiscono massa e lastra??
Una lastra di massa m1 = 1 kg può scorrere senza attrito su un piano orizzontale. Un blocco
di massa m2 = 0.1 kg è posto su di essa ed è legato tramite un filo inestensibile e di massa
trascurabile lungo d = 20 cm ad un paletto verticale solidale con la lastra (v. figura). Il
coefficiente di attrito ...

Tema descrittivo
Miglior risposta
Devo fare un tema descrittivo oggettivo (senza riflessioni personali, emozioni eccetera...praticamente descrivere qualcosa come è vista da tutti)...lo devo fare di un oggetto ma non so cosa scrivere, mi serve almeno una facciata e mezza...poi vbb anche se viene meno fa lo stesso, allungherò le frasi in un modo o nell'altro..
please, help me ç_ç

mi serve una sintesi di questi secoli... però lineari e legati :azzolina :dozingoff tra loro :azzolina :dozingoff
Aggiunto 4 ore 15 minuti più tardi:
mi servirebbe ancora piu sintetica!!!!!!!!!!
please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angel
Aggiunto 17 minuti più tardi:
bè è super sintetica......ma non preoccuparti.............
AIUTO! PER LA TESINA DI TERZA MEDIA VORREI PORTARE LA SECONDA GUERRA MONDIALE (EVIDENZIANDO HITLER) MI AIUTATE CON UNA TESINA BREVE MA E BEN MIRATA GRAZIE :-)

Salve a tutti... ecco la funzione: e^-abs(2x+1/x-2).
non capisco il perchè quando disegno la funzione con un qualsiasi programma è definita per x=2!!! mentre secondo me essendo (x-2) al denomitore di una frazione dovrebbe essere diverso da zero e quindi x diverso da 2....
qualcuno sa spiegarmi il perchè???
e poi come affronto lo studio di questa funzione??? il problema è il modulo... e poi come faccio la derivata???
spero che qualcuno possa aiutarmi!!!!

Salve a tutti, non so dove postare questo esercizio che non riesco a capire, inerente a Architettura dei calcolatori, quindi chiedo scusa in anticipo se ho postato in una sezione sbagliata. L'esercizio è il seguente:
Valutare la seguente somma tra interi relativi da 28 BIT, rappresentati in modulo e segno:
35ABD77 - A459C31
Dovrebbe riportare BA058A8 e non so come cavolo gli è uscito.
Le mie considerazioni sono: il primo numero è positivo, il secondo è negativo e maggiore in modulo ...
Il testo:
Una centrale elettrica produce una potenza di $ 1,2 * 10^5 W $ che deve essere inviata a una piccola città distante $ 7,0 Km$ . Ciascuno dei due fili di trasmissione ha una resistenza di $ 5,0 * 10^(-2) Ohm $ per $ Km$ .
a) Calcola la potenza dissipata in calore nei fili se l'energia elettrica è trasferita a $ 1200 V$.
b) Un trasformatore con rapporto $ 100:1$ innalza il voltaggio prima che l'energia sia trasmessa. Quanta potenza viene ...

Salve,
qualcuno è in grado di farmi un esempio pratico di orientazione di sottospazi vettoriali?
Vanno bene (anzi sono preferiti) esempi semplici in $RR^n$
E' corretto il seguente esempio?
Dato il sottospazio $W=span(e_1+e_2,e_3)$ una possibile orientazione è data dal covettore
$\alpha=(e_1+e_2) ^^ e_3$.
C'è da verificare che $|\alpha|=1$, per far ciò c'è da calcolare un determinante
$| \alpha |^2= |(e_1+e_2) ^^ e_3|^2=det(((e_1+e_2) * (e_1+e_2),(e_1+e_2) * e_3),(e_3*(e_1+e_2) ,e_3*e_3))=det((1,0),(0 ,1))=1$
Dove ho usato la regola per calcolare la norma di un covettore ...
C'è qualcuno che pùo aiutarmi a fare questo saggio di filosofia con questa tracia? grazie!!!
Secondo Hegel l'arte è manifestazione dello spirito di un popolo e di un'epoca storica. l'opera d'arte, in altri termini, non deve essere spiegata in relazione alla personalità e alla creatività dell'artista che l'ha realizzata, ma in rapporto al contesto storico in cui è stata prodotta. Ti sembra un modo corretto di considerare le opere d'arte? l'opera d'arte è davvero un prodotto storico, oppure è ...

In linea di massima risolverle è molto semplice (studiare il segno dei due moduli e quello della disequazione nei tre o più casi etc.), ma una disequazione con modulo in questa forma:
$sqrt(|x - 1|) + |x| < 4 $
come si può risolvere? perché col procedimento "comune" (elevo al quadrato i due membri con l'unione dei due sistemi e ho una disequazione di 2° grado con due moduli, quindi provo a risolverla col metodo usuale) ottengo risultati apparentemente implausibili? come si potrebbe procedere per ...

La famiglia di oggi è in crisi?
Miglior risposta
ragazzi la mia prof è molto esigente e per la fine delle feste natalizie gli devo portare il saggio breve!
Aggiunto 18 minuti più tardi:
scusa ma sono lunghi!
Traduzione di qsta frase in latino????
Miglior risposta
vorrei tatuarmi la frase lentamente muore ki evita una passione.. e ho provato a tradurre cosi: lente perit qui cupidinem fugit.. va bene???? molti mi hanno detto detto di mettere al posto di cupidinem "amor" o "somnium" ..ma somnium nn significa passione >.< ..e poi anke al posto di perit mi hanno detto di mettere moreretis.. please help me.. ditemi ki ha ragione e kome si deve tradurre.. e vorrei anke una spiegazione riguardo l utilizzo delle parole scelte da Voi.. grazie ;)
Aggiunto 23 ore ...