Laser
ciao a tutti... ho bisogno di un'altra mano...sempre che qualcuno sia disposto a darmela...
Ho quest'altro problema che proprio non riesco a fare e che vorrei portare a termine prima dell'esame...
Si consideri un laser che irradi una potenza di 4.6 W e il cui fascio abbia un diametro di 2.6 mm. Se il fascio viene puntato verso l’alto che altezza H deve avere un cilindro perfettamente riflettente (di densità di 1.2 g/cm^3) perché possa rimanere sospeso sostenuto dalla pressione del fascio?
grazie mille ciao ciaooo
Ho quest'altro problema che proprio non riesco a fare e che vorrei portare a termine prima dell'esame...
Si consideri un laser che irradi una potenza di 4.6 W e il cui fascio abbia un diametro di 2.6 mm. Se il fascio viene puntato verso l’alto che altezza H deve avere un cilindro perfettamente riflettente (di densità di 1.2 g/cm^3) perché possa rimanere sospeso sostenuto dalla pressione del fascio?
grazie mille ciao ciaooo
Risposte
Hai letto per caso la soluzione dell'altro esercizio che ti ho postato? Prova a darci un'occhiata, perchè a mio avviso se capisci bene quella, questo esercizio lo fai senza fatica...sono molto simili

sinceramente ho visto che mi hai risposto ma non ho ancora avuto tempo di mettermi li bene a capirlo...anzi mi sono anche dimenticato di ringraziarti...
allora appena ho un attimo guardo poi nel caso ti faccio sapere...ok ?
ciao ciao e grazie ancoraaa
allora appena ho un attimo guardo poi nel caso ti faccio sapere...ok ?
ciao ciao e grazie ancoraaa
lorenz90... mi esce H = 2.46 * 10^(-6) cm
Riesci a dirmi se è corretto???
grazie mille ancora...ciao ciaooo
Riesci a dirmi se è corretto???
grazie mille ancora...ciao ciaooo