Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_overflow_1
Ciao a tutti!!! Volevo un'informazione, qualcuno di voi sa se esiste qt-creator per sistemi operativi a 64-bit?
6
22 dic 2010, 10:35

lusis-votailprof
Ciao ragazzi! Qualcuno saprebbe dirmi su quale modulo e quando sarà la prova in itinere?

zanzara001
C'é qualcuno tra di voi che conosce questo gruppo che ormai é giá da qualche anno che si é affacciato nel panorama musicale italiano?? Posto un video nel caso siate curiosi, poi ditemi le vostre impressioni. Saluti!! http://www.youtube.com/watch?v=4iSO8tRiOqQ
1
22 dic 2010, 09:43

chaty
spiegazione,calcola la radice quadrata approssimata per difetto a meno di0,01 del numero seguente 4924 ., 5450
2
19 dic 2010, 12:43

macuz
Un operaio lavorando per 7 giorni 8 ore al giorno esegue gli 8/25 di un lavoro. Quanti giorni dovrà ancora lavorare per completare il suo compito se da ora decide di lavorare 7 ore al giorno?
2
21 dic 2010, 20:59

ericamene
scheda libro (riassunto, personaggi principali ) del libro paranoid park di nelson blake
2
21 dic 2010, 17:44

GRASSOANTONELLA
tema argomentativo raccolta differenziata
2
21 dic 2010, 17:46

Albert Wesker 27
Domanda che farà sorridere qualcuno ma che mi sono posto ultimamente. Sono uno studiente di quinta liceo ed il prossimo anno studierò matematica all'università. Faccio questa scelta sia perchè consigliato da molti (in primis della mia professoressa che è sicura che mi farò notare durante tale corso di studi) sia, soprattutto, perchè amo la matematica ed è l'unica materia in cui mi applico davvero con passione studiando spesso argomenti di cui non si parla a scuola. Ovviamente, come tutti ...

sferamagica2004-votailprof
Sapete darmi qualche dritta? E' difficile con questa Prof l'esame?

niclagrossi96
i greci
2
22 dic 2010, 08:58

raff5184
Ciao devo fare una dimostrazione molto semplice con la logica del I ordine, un sillogismo. Il problema è che formalmente non so come scriverlo. So che: 1. Tutti gli sportivi hanno un corpo atletico 2. Marco fa sport Provare che Marco ha un corpo atletico Le 2 ipotesi sono: 1. { all x [NOT(x fa_sport) OR (x corpo_atletico)] } 2. { Marco fa_sport } Tesi: { Marco corpo_atletico } Il mio ragionamento è: pongo x = Marco, che vorrei sostituire nella 1., ma siccome Marco FA sport ...

Ninetta:)
Quale è il procedimento per svolgere le equazioni di secondo grado?
1
19 dic 2010, 14:35

George Boole
Salve a tutti Non ho ben chiara una parte della teoria riguardande le matrici simili. Mi chiedevo se qualche anima pia possa spiegarmela grazie la parte in questione è: Supponiamo A rappresenti f nella base B={v1,v2,....vn} di V e sia A'∈Mn(R) la matrice che rappresenta f nella base B'={v1',v2'...vn'} di V allora si ha: (1.0)$ Y=AX$ (2.0) $Y'=A'X'$ inoltre per una opportuna matrice C∈GLn(R) deve avere: (3.0) $Z=CZ'$ usando la (3.0) ...

hakunamatata
ciao a tt, nn sono una genere di xsona ke si sfoga con le amike raccontando i miei sentimenti...... sn un "pokino troppo orgogliosa e detesto ammettere ke sn umana e sofrire è naturale".... fatto sta ke tt è incominciato settembre e nn c'è la fcc + a tenere le cose dentro d me e sento ke starò x esplodere... mi piace un ragazzo stupendo, occhi color piscina, belliximo fisico, voce stupenda e le fosette da togliere il fiato.. stiamo in classe assieme e sinceramente nn mi sono mai accorta di ...
4
20 dic 2010, 20:00

geo696
salve a tutti...ho il seguente problema: devo determinare la forza $F2$ per equilibrare il sistema in figura http://img207.imageshack.us/img207/1857/82071470.jpg : dove $AD=d$ e $AB=a$ con $F1=-200j$ e $alpha=pi/3$ la cosa più giusta da fare è scrivere il principio dei lavori virtuali e quindi $deltaL^(a)=F1*deltaC+F2*deltaB$ , ora,secondo me si può esprimere $deltaC=delta alpha xx CD$ e quindi $deltaC=delta alpha k xx ((d-a)i+aj) $ e quindi troviamo $deltaC=delta alpha*(d-a) j - delta alpha * a j $ ; successivamente determino $deltaB=delta alpha k xx (BD)$ e ...

No_Rules1
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un informazione su come agire in particolari situazioni nel calcolo dei limiti. Ad esempio $ lim_(x -> 0) (log(x)+2)/(log^2 (x)-1) $ in questo caso i logaritmi in 0 non esistono, oppure nel caso in cui ci si trovi difronte al caso $sin oo$ o $cos oo$, come si procede? non si tiene conto della parte che non esiste e si calcola il limite di ciò che rimane? Nel limite di sopra il risultato sarebbe 2? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
15
22 dic 2010, 09:23

santino-votailprof
Salve a tutti, giorno 13 gennanio c è un appello per fc di francese, qualcuno di voi ha già fatto l esame? se si di che si tratta? è solo scritto o pure orale? grazie per le info.

fabri66
Vi ricordate del cubo di Rubik ? Ne ho comperato un esemplare e sto cercando di sistemarlo, non so se ci riuscirò comunque la cosa mi sta appassionando. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di tale gioco. Grazie e Ciao Fabri66
26
28 apr 2008, 10:15

mark_volverin
Ciao a tutti sono alle prese con questo esercizio: Calcolare il volume compreso tra il piano 1 $z=3$ e il piano 2 $z=12-4x-6y$ e che si trova sopra la regione triangolare di vertici $(3,0) (2,0) e (0,0)$. Ora io ho integrato il secondo piano tramite un integrale doppio, e avrei pensato di sottrarvi il volume del prisma che mi viene fuori, in modo da ottenere il volume richiesto. Solo che non riesco a calcolare il volume del prisma. Mi spiego meglio, ottengo facendo il ...

TTnt87
Salve... vorrei proporvi un "paradosso" (lo è per me, sicuramente non lo sarà per voi) matematico... apparentemente di geometria ma sospetto che la soluzione sia di tipo analitico per questo ho postato qui. Data una circonferenza di raggio $r$, e un quadrato a essa iscritto. Se nel quadrato prendo due qualsiasi punti su due lati adiacenti, traccio le due rette perpendicolari ai rispettivi segmenti ove giacciono i punti, e prendo il punto di intersezione delle due rette così ...
11
20 dic 2010, 12:34