Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ovvo
pervore posso milo dai velociamente il riassunto del tradimento del griso
1
2 gen 2011, 09:48

salvuccio83-votailprof
Sono uno studente che ha conseguito la laurea in questa facoltà ne Marzo del 2008, adesso mi è stata chiesta una laurea in scienza dell'amministrazione per qualificarmi presso il mio studio. Ora da Marzo inizierò a comprare dei corsi singoli per le materie che riguardano sopratutto l'area del diritto. Quello che mi chiedo è dato che più dell 80% delle materie corrisponde con le materie del corso di laurea in scienze dell'amministrazione mi saranno convalidate tutte oppure c'è il rischio che ...

mattiabaldrocco
la ricerca della felicità
1
2 gen 2011, 08:56

bettinaale
Ciao mi servirebbero dei consigli...a me piace un ragazzo..non che è noi due parliamo tanto..forse perchè siamo entrambi timidi e anke perchè lui sta con i suoi amici e io con i miei.. ma ci scambiamo sguardi in continuazione..io sono quasi convinta che lui provi qualcosa nei miei confronti..ma non mi vorrei sbagliarmi..ogni volta che non riesco a parlargli ci sto malissimo..io non so cosa fare..e poi se lui mi vuole veramente bene penso che il primo passo lo debba fare lui..ad es. dovrebbe ...
2
31 dic 2010, 09:31

strangegirl97
Ciao ragazzi! In questo periodo sto dando ripetizioni di inglese ad una mia amica, mentre ad un'altra sto facendo delle vere e proprie lezioni perché nella sua classe stanno ancora svolgendo il programma di seconda media (siamo tutte e tre in terza). Con la prima sto ripetendo il programma di prima media: oltre a spiegare le assegno degli esercizi, parliamo in lingua e ascoltiamo delle conversazioni. Alla seconda invece ho spiegato degli argomenti di grammatica e l'ultima volta non ho dato ...
1
1 gen 2011, 20:50

process11
l'equazione è questa: $y''-2y'+5y=3e^x(senx)$ c'è un passaggio che non capisco, allora prima di tutto devo calcolarmi le soluzione dell'equazione omogenea, che sono $ 1+-2i$ quindi la soluzione generale dell'equazione omogenea è data dalla famiglia di funzioni $x->e^x(alphacos(2x)+betasen(2x)$. adesso devo calcolare un a soluzione particolare di $y''-2y'+5y=3e^x(senx)$ con il metodo dei coefficienti indeterminati. e sul libro c'è scritto: poichè l'indicatore di molteplicità di $1+i$ è 0 rispetto ...
1
29 dic 2010, 16:27

jackbo89
Buongiorno a tutti, mi dispiace porvi questo problema in questo periodo "vacanziero" per alcuni (studenti sopratutto). Si tratta di un problema di Fisica II, in particolar modo il mio dubbio è su i punti di domanda d) ed e) in cui si utilizza la legge di Ampere. Non riesco a capire come utilizzare tale legge anche perchè non riesco ad immaginarmi qual'è il verso della corrente e del campo magnetico...insomma non riesco a crearmi uno schema mentale sui meccanismi magnetici che agiscono in ...

peloepelucco
le recenti contestazioni studentesche hanno messo in evidenza un mondo giovanile in fermento,pieno di dubbi e incertezze sul futuro,non disoposte ad accettare in modo passivo il mondo "progettato" dagli adulti. cosa ne pensi?
1
1 gen 2011, 18:21

squalllionheart
Salve non capisco l'affermazione del mio libro "Per determinare la traiettoria di un elettrone che si muove all'interno di un campo magnetico uniforme ortogonale alla sua velocità basta imposrre che la forza di Lorenz si pari alla massa dell'elettrone per la sua accelerazione centripeta\\\\\\\\\\2. Perchè?

margili
Ciao a tutti. Sono una studentessa della facoltà di Scienze Ambientali e stiamo facendo Matematica I. So che sono cose più o meno facili, ma ho riscontrato delle difficoltà con questa disequazione. Ciò che ho fatto è: trasferire il fattore a destra a sinistra. Porre tutto ciò che sta sotto la grande radice maggiore di 0. e poi -x>0 questa era la condizione di esistenza poi elevare al quadrato così da eliminare la grande radice. ma ciò che esce alla fine è UN GRAN DISASTRO e non ...

iletta99
parafrasi la morte di patroclo
1
1 gen 2011, 18:12

margili
Ciao a tutti. Sono una studentessa della facoltà di Scienze Ambientali e stiamo facendo Matematica I. So che sono cose più o meno facili, ma ho riscontrato delle difficoltà con questa disequazione. Ciò che ho fatto è: trasferire il fattore a destra a sinistra. Porre tutto ciò che sta sotto la grande radice maggiore di 0. e poi -x>0 questa era la condizione di esistenza poi elevare al quadrato così da eliminare la grande radice. ma ciò che esce alla fine è UN GRAN DISASTRO e non ...
1
1 gen 2011, 00:11

96Laura
per quelli che henno provato su di loro la famosa frase ti accorgi di amare una persona solo dopo averla persa cosa avete provato??? come avete reagito?? :hi ciaooooooooooo
2
28 dic 2010, 14:21

zobia
nel mezzo del cammina di nostra vita
1
1 gen 2011, 15:58

'rede
parafrasi brano CALIPSO E ODISSEO vv 170 a 224? Aiutatemi vi prego!!!!!! Aggiunto 23 ore 52 minuti più tardi: ECCO QUI IL TESTO DA PARAFRASARE così diceva rabbrividì, il costante odisseo luminoso e rispondendole disse parole fugaci: "altro tu macchini, o dea, con questo, e non il ritorno, che vuoi su una zattera farmi passare abisso in mezzo di mare, spaventoso, invincibile:neppure navi di perfetto equilibrio lo passano, anche se sono allietate dal vento di zeus. no, sulla zattera ...
1
1 gen 2011, 16:10

lantis
ciao a tutti ragazzi. ho un problema di saint venant da risolvere e non mi è chiara una piccola cosa. ho una colonna incastrata al piede e libera in sommità. il problema lo devo risolvere per una sezione s posta a metà colonna. in sommità sono applicate due forze concentrate, una in direzione x e una in direzione y (il che produce sulla mia sezione due tagli costanti Tx e Ty). il testa recita poi così: la proiezione della retta d'azione della forza Fx sul piano ...
10
30 dic 2010, 00:39

budda
E' importante la prima impressione che abbiamo di una persona appena conosciuta?
2
1 gen 2011, 13:07

_emanuela_97
ciao a tutti!!ho carcato un pò su internet ma non ho trovato molto...mi servirebbe la biografia di vivaldi ...nonserve che mi dite tutto basta che nel testo ci siano queste informazioni: PERIODO NEL QUALE è VISSUTO(ES BAROCCO,RINASCIMENTO ECC) LUOGO DI NASCITA COSA HA COMPOSTO(TITOLI E GENERI) potete darmi queste informazioni???????vi ringrazio infinitamente
1
1 gen 2011, 13:38

Nausicaa912
un blocco di 6,0 kg poggia su un tavolo liscio. Esso è collegato da un filo di massa ttrascurabile ad un blocco di 2,0 kg, sospeso oltre il bordo del tavolo (tramite una carrucola ancorata allo spigolo del tavolo). Determinare: a)l'accelerazione di ciascun blocco b) la tensione allora, i blocchi hanno la stessa accelerazione. quindi $T=m_1*a_y$ seconda massa $m_2*a=T-P_2$ perché non mi trovo? Ho trovato un esercizio simile in rete e mette $m_2*a=P_2-T$ ma non capisco ...

Ame17
il titolo esteso è:" la protesta giovanile ha raggiunto in questo periodo dimensioni considerevoli.Provate a spiegare per voi quali sono le principali cause" questa è la traccia potreste aiutarmi??
1
1 gen 2011, 12:11