Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
and1991
ciao ho un problema con la funzione $y= x|lnx|$. Il dominio è $(0;+oo)$ quando vado a cercare l'asintoto verticale, il limite mi esce 0.Da quanto scritto segue che 0 non è un asintoto verticale ma facendo il grafico si vede che per x che tende a 0 da destra, la funzione assume valori sempre più vicini a 0 senza mai toccarlo, si comporta quindi come un asintoto eppure non lo è? oppure sbaglio io qualcosa?grazie
7
2 gen 2011, 17:20

Getipsina2706
La mia migliore amica Miglior risposta
La mia migliore amica è fantastica ma litighiamo sempre sempre x due altre nostre " amiche" che cercano di separarci in tutti i modi .... si inventano le cose ...dicono tutto su di noi ....e molte altre cose.... cosa possiamo fare??? e una delle due sta sempre in mezzo nn ci lascia respirare....
2
2 gen 2011, 17:28

giuly123
CIRCONFERENZA CERCHI: CALCOCHE LE AMPIEZZE DEGLI ANGOLI AL CENTRO CHE CORRISPONDONO A 2 ANGOLI ALLA CIRCONFERENZA LA CUI SOMMA MISURA 112°; SAPENDO CHE UNO DI ESSI è IL TRIPLO DELL'ALTRO (FATE I CALCOLI E I DATI I RISULTATI DEVONO ESSERE : 56° E 168°) GRAZIE MILLE
1
3 gen 2011, 10:01

sgnokkola94
..Ciao a tutti,mi servirebbe un tema argomentativo..il titolo è : Può esistere vera amicizia tra sessi diversi??..secondo me si..grazie in anticipo a chi mi aiutaaaaaaaa..
2
3 gen 2011, 10:07

giuly123
aiuto in geometria... circonferenza!!! PROBLEMA: un angolo alla circonferenza è 3/4 di un angolo retto. calcola l'ampiezza dell'angolo al centro che insiste sullo stesso arco. (IL RISULTATO DEVE ESSERE 135° MI FATE OGNI PASSAGGIO??? DAI DATI ALLO SVOLGO E MAGARI MI DITE ANCHE COME FARE IL DISEGNO? PROBLEMA2: CALCOLA l'ampiezza di un angolo alla circonferenza sapendo che l'angolo al centro corrispondente è 5/8 di un angolo piatto (RISULTATI 56°15') PROBLEMA3: la somma di un angolo al ...
1
2 gen 2011, 18:53

Sarèèè
Perché, secondo Manzoni; la gloria terrena è priva di importanza?
1
2 gen 2011, 13:14

:X:X:X
Io vorrei frequentare l'univerisita di meidcina ma non so se sto facendo la scelta giusta?. Una cosa sono certa non ho paura de anni che dura l''universita:P:P:P. Vorrei un vostro consiglio. Un grz anticipato a tutti. Aggiunto 21 ore 28 minuti più tardi: Grazie delle consiglio Nobel. ti vorrei chiedere il liceo scentifico come e come preparazione? come piano di studi? mi potresti dare perfavorre ancke queste informazioni cun grz anticipato.
3
1 gen 2011, 19:23

ISCHIA1992
anziani e nuove generazione
2
31 dic 2010, 09:43

karou nitza
quando si usa il verbo impersonale al modo singolare e quando al modo plurale
2
2 gen 2011, 17:33

faracepalma
analisi di parole
1
3 gen 2011, 08:46

TheDarkM@n
potreste spiegarmi e darmi qualche documento in merito alla riforma gelmini? particolarmente sottolineando i motivi per cui mezza italia manifesta, vorrei essere più consapevole

toto07
allora volevo sapere se secondo voi sia giusto che un professore non rispieghi l'argomento!!...cioè mi spiego meglio!!...il mio prof di "MATEMATICA" ha spiegato degli argomenti di geometria analitica la settimana scorsa e io ero assente per motivi di salute...tornato a scuola gli chiesi se potesse rispiegarmi brevemente le lezioni e lui mi rispose che non aveva tempo di rispiegarmi l'argomento e che avrei dovuto studire da autodidatta...tengo a precisare che per argomento intendo il piano ...

laura98
io sinceramente mai ma penso sia comodo.......
11
13 dic 2010, 15:12

:X:X:X
Cosa segliere liceo o istituto? questa e la mai domanda. io sono molto brava nelle materie scentifice ma nn so cosa segliere. mi potreste dare voi x favore un informazione/ un grz anticipato. Aggiunto 13 minuti più tardi: Matematica molto bene grammatica cosi cosi.
4
2 gen 2011, 16:57

giuly123
DOVETE DIRMI TRA I 2 VERBI QUALE DEVO USARE.... 1 he WAS BURNING/BURNT his hand when he was watching in the kitchen 2 sandra was walking along the street when she WAS SEEING/SAW THE ACCIDENT. 3 THEY ARRIVED WHEN I WAS COOKING/COOKED dinner. 4 the rescuers WERE FINDING /FOUND a boy four days after the eartquache. 5 I WAS LIKING/LIKED Brad PItt'S new film. 6 Paul WAS WORKING/WORKED in Ialy when he meet Donatella. GRAZIE A TUTTI ... COMQ DOVETE SOLO SCRIVERE IL VERBO CORRETTO PER OGNI ...
1
3 gen 2011, 08:25

giuly123
DOVETE SOLO GUARDARE I VERBI TRA PARENTESI E SCRIVERLI NELLA FORMA PAST SIMPLE 1 Paul and is friends ......(walk) to school. 2 I ..........(phone)my friends. 3 You ........(have) your dinner. 4 Kate .....(eat) he breckfast. 5 we ......(play) football in the park. 6 mrs west ...(drive) home atr five o' clock 7 i ..........(work) last night. 8 helen and paul ....(do) their homework 9 you ...(wear) those clothes yesterday GRAZIE A TUTTI
1
3 gen 2011, 08:49

lorè91
ciao, sto avendo problemi con questo esercizio: $f(x)=x*sqrt(1-x^2)$ calcolare il massimo e il minimo globali. allora fatta la derivata prima questa si annulla in $+-1/(sqrt(2)$ questi sono i punti stazionari poi devo fare $x>1/(sqrt(2)$ e $x<1/(sqrt(2))$ non capisco perchè sul libro c'è scritto che la funzione è continua in $[0,1]$ ed è qui che devo cercare il massimo e il minimo assoluti. come faccio a stabilire che in questo intervallo la funzione è continua? eppure ...
3
2 gen 2011, 21:21

Alemilan93
1) calcolare il raggio di un cilindro sapendo che l'area della superfice totale è doppia di quella di un cerchio il cui raggio misura a e che l'altezza è doppia del diametro di base. risp a rad10/10 2) in un cilindro retto è inscritto un parallelepipedo rettangolo a base quadrata che ha l'area di base di 10.24 cm^2 e l'altezza è i 15/8 del lato di base. Trovare l'area totale del cilindro. risp h=6 cm 3) in un parallelepipedo rettangolo a base quadrata l'area di base è di 256 cm^2e ...
1
2 gen 2011, 20:53

skelly
Aiuto??? Miglior risposta
determina le coordinate del pnto di intersezione delle parabola Y= 2x^2+4x-2 con la retta parallela all'asse della parabola passante per il punto P(-2;6)- scrivi l'equazione della retta che interseca la parabola y= 1/4 x^2 -11 nei due punti A e B di ascissa 0 e 4. Calcola la lunghezza della corda AB e l'area del triangolo ABO, essendo O l'origine degli assi. calcola la lunghezza del segmento AB dove A e B sono i punti di intersezione della bisettrice del I e III quadrante con la parabola ...
1
2 gen 2011, 22:01

muvk
Eh si , i moti relativi mi sono antipatici. Diciamo che l'argomento l'ho capito ma negli esercizi non riesco a trovare la soluzione, anche pensandoci mi rimane difficile fare osservazioni. Mi sembra una cosa astratta ò.ò Posto qui sotto un esercizio sulla quale posso sollevare i miei dubbi. Esercizio: Il sistema O' è solidale ad un carrello che si muove con accelerazione a[size=75]t[/size] positiva rispetto al sistema O (lungo l'asse x ) . All'istante t = 0, quando O e O' coincidono, ...