Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
melindacarli
cerchio di gesso primo levi
2
2 gen 2011, 08:19

Camille__
Ciao a tutti, frequento il liceo linguistico e devo realizzare una mappa concettuale per la maturità...il problema è che ho troppe idee confuse e nessun collegamento chiaro in testa! Il tema dev'essere "lo spazio e il tempo", e si possono prendere in considerazione entrambi oppure solo lo spazio o solo il tempo. Siccome mi piacciono le materie umanistiche e la letteratura in particolare, vorrei che la mia mappa fosse incentrata su Giosue Carducci, solo che non so come collegarlo ad altre ...
2
2 gen 2011, 00:42

Naty e Domy
WHO-11 ragazzi tra 15 e 17 anni WHAT- fanno un buco nella lastra del distributore di merendine WHERE-roma WHEN- 4 novembre WHY- per rubare il contenuto HOW- con la fiamma di una bomboletta a gas e un'accendino Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie ma dovrei riempire una pagina e mezza di quaderno!!!
2
2 gen 2011, 10:26

lucignano
aiuto!! mi serve un breve testo narrativo con 5 subordinate concessive...
1
2 gen 2011, 17:18

semm
quale angustia intellettuale tormenta il povero simplicio per tutto il brano "per il mondo sensibile contro il mondo di carta"?
1
2 gen 2011, 16:04

tony5
borghesia definizione Aggiunto 3 minuti più tardi: Qualcuno sa darmi un'indicaziozne per trovare su internet una definizione abbastanza esauriente della parola borghesia? Grazie. Tony
2
2 gen 2011, 19:34

AichaImad
ciao ragazzi..come argomento principale della mia tesina avrei scelto la libertà.mi aiutate a fare dei collegamenti con queste materie? letteratura economia psicologia francese italiano storia mate fisica inglese
3
2 gen 2011, 17:02

giuly123
COMPLETA IL DIALOGO AL POSTO DEI PUNTINI SIMON: ....................... EDGAR: OUI,DANS NOTRE MAISON DE CAMPAGNE; .................. SIMON:DE QUELLE RACE IL EST? EDGAR:................. SIMON: ET IL MONTE LA GARE? edgar:oui,oui. il aboie quand il voit un incunnu. simon: tu jouer avec lui? edgar: ......................... simon: ...................... edgar: il s'apelle RANTANPLAN. SIMON: JE T' INVITE DANS LA MAISON à LA CAMPAGNE. TU VIENS? EDGAR: ................ Aggiunto 1 ore 32 ...
1
3 gen 2011, 09:54

and1991
ciao ho un problema con la funzione $y= x|lnx|$. Il dominio è $(0;+oo)$ quando vado a cercare l'asintoto verticale, il limite mi esce 0.Da quanto scritto segue che 0 non è un asintoto verticale ma facendo il grafico si vede che per x che tende a 0 da destra, la funzione assume valori sempre più vicini a 0 senza mai toccarlo, si comporta quindi come un asintoto eppure non lo è? oppure sbaglio io qualcosa?grazie
7
2 gen 2011, 17:20

Getipsina2706
La mia migliore amica Miglior risposta
La mia migliore amica è fantastica ma litighiamo sempre sempre x due altre nostre " amiche" che cercano di separarci in tutti i modi .... si inventano le cose ...dicono tutto su di noi ....e molte altre cose.... cosa possiamo fare??? e una delle due sta sempre in mezzo nn ci lascia respirare....
2
2 gen 2011, 17:28

giuly123
CIRCONFERENZA CERCHI: CALCOCHE LE AMPIEZZE DEGLI ANGOLI AL CENTRO CHE CORRISPONDONO A 2 ANGOLI ALLA CIRCONFERENZA LA CUI SOMMA MISURA 112°; SAPENDO CHE UNO DI ESSI è IL TRIPLO DELL'ALTRO (FATE I CALCOLI E I DATI I RISULTATI DEVONO ESSERE : 56° E 168°) GRAZIE MILLE
1
3 gen 2011, 10:01

sgnokkola94
..Ciao a tutti,mi servirebbe un tema argomentativo..il titolo è : Può esistere vera amicizia tra sessi diversi??..secondo me si..grazie in anticipo a chi mi aiutaaaaaaaa..
2
3 gen 2011, 10:07

giuly123
aiuto in geometria... circonferenza!!! PROBLEMA: un angolo alla circonferenza è 3/4 di un angolo retto. calcola l'ampiezza dell'angolo al centro che insiste sullo stesso arco. (IL RISULTATO DEVE ESSERE 135° MI FATE OGNI PASSAGGIO??? DAI DATI ALLO SVOLGO E MAGARI MI DITE ANCHE COME FARE IL DISEGNO? PROBLEMA2: CALCOLA l'ampiezza di un angolo alla circonferenza sapendo che l'angolo al centro corrispondente è 5/8 di un angolo piatto (RISULTATI 56°15') PROBLEMA3: la somma di un angolo al ...
1
2 gen 2011, 18:53

Sarèèè
Perché, secondo Manzoni; la gloria terrena è priva di importanza?
1
2 gen 2011, 13:14

:X:X:X
Io vorrei frequentare l'univerisita di meidcina ma non so se sto facendo la scelta giusta?. Una cosa sono certa non ho paura de anni che dura l''universita:P:P:P. Vorrei un vostro consiglio. Un grz anticipato a tutti. Aggiunto 21 ore 28 minuti più tardi: Grazie delle consiglio Nobel. ti vorrei chiedere il liceo scentifico come e come preparazione? come piano di studi? mi potresti dare perfavorre ancke queste informazioni cun grz anticipato.
3
1 gen 2011, 19:23

ISCHIA1992
anziani e nuove generazione
2
31 dic 2010, 09:43

karou nitza
quando si usa il verbo impersonale al modo singolare e quando al modo plurale
2
2 gen 2011, 17:33

faracepalma
analisi di parole
1
3 gen 2011, 08:46

TheDarkM@n
potreste spiegarmi e darmi qualche documento in merito alla riforma gelmini? particolarmente sottolineando i motivi per cui mezza italia manifesta, vorrei essere più consapevole

toto07
allora volevo sapere se secondo voi sia giusto che un professore non rispieghi l'argomento!!...cioè mi spiego meglio!!...il mio prof di "MATEMATICA" ha spiegato degli argomenti di geometria analitica la settimana scorsa e io ero assente per motivi di salute...tornato a scuola gli chiesi se potesse rispiegarmi brevemente le lezioni e lui mi rispose che non aveva tempo di rispiegarmi l'argomento e che avrei dovuto studire da autodidatta...tengo a precisare che per argomento intendo il piano ...