Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
versione n.40 pag 130 ...libro corso di greco lingua e civillta..lezioni :uregente
Tasso gerusalemme liberata parafrasi x favore
Miglior risposta
mi potreste fare la parafrasi di questa parte di un canto?
x favore
grazie mille
testo: http://www.nuovorinascimento.org/n-rinasc/ipertest/html/gerusalemme/topografia-07.html
(dall'ottava 13 alla 22) x favore ho molti compiti da fare mi fareste un enorme favore grazie mille
-Ciao ragazzi!! Potete frm un altro favore?** Grz in anitcipo!! Allora il favore è se mi potete fare il riassunto della selva oscura di Dante..Nn scaricata da internet, grazie!!
:)
Aggiunto 22 ore 36 minuti più tardi:
Grazie mille ;) :*
Per favore mi potreste tradurre la versione n°33 pag 91 del libro alfa beta grammata eserciczi? La versione è ateniesi e spartani a confronto. Per favore è urgente!!!!!
Parafrasi del cinque maggio?
Miglior risposta
Ho bisogno della parafrasi del cinque maggio di manzoni....chi me la farebbe???grazie mille
Ciao,
non ho capito perché nell'oscillatore armonico mi viene $0$:
$<hatp>_n=i((homega)/2)^(1/2)<psi_n|hata^(+)-hata|psi_n>$$=0$
Quali sono le vostre citazioni preferite (tratte da film, da discorsi pubblici, da libri...)?
Aggiunto 23 minuti più tardi:
"Pensate di più a quello che volete, e non a quello che è giusto" [BIT5] questa mi ha colpito bit :)
salve devo rappresentare la seguente linea di livello..
f(x,y)= y/(x^2)
so che devo imporla uguale a k... ovvero y/(x^2)=K dopodiche do dei valori a k arbitrari.. ad esempio 1
quindi ottengo y/(x^2)=1 e ora? come vado avanti? come si svogle questa equazione fratta?
A voi piace fare educazione fisica???
Miglior risposta
A me non piace tanto ...e a voi?
Ciao! Non so se è la sezione giusta..comunque in fisica ho moltissime difficoltà perché la professoressa spesso è assente (per motivi di salute poverina!) però noi il programma dobbiamo svolgerlo lo stesso e quindi capita che ci assegna i capitoli del libro senza nemmeno spiegarli! Fortunatamente non abbiamo fatto molto in questi mesi…siamo arrivati fino ai vettori (abbiamo fatto il moto rettilineo uniforme,accelerato, caduta libera ecc)…però se devo essere sincera non c’ho capito davvero ...
salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire le matrici estratte? in pratica non riesco a capire come arrivare alla matrice complementare..........
Sia V ⊂ R^3 il sottospazio vettoriale generato da < (1, 1, 0) >, e sia W = {(x, y, z) ∈ R^3|x − y = 0}. Determinare una trasformazione lineare f : R^3 → R^3 che abbia V come nucleo e W come immagine.
MIO TENTATIVO: ho provato a completare coi vettori della base canonica il sottospazio ricavando la matrice 1 1 0
1 -1 0 ...
Chi è il primo matematico che in letteratura ha parlato di matrici?
mi dite la vita le opere e le idee e le tematiche di alessandro manzoni perfavoreeee!!!!
Un blocchetto di massa M è posto inizialmente fermo su di un piano inclinato(angolo φ=30° rispetto l'orizzontale)scabro(coefficiente di attrito statico μs=0.520 e attrito dinamico μd =0.480).Al blocchetto viene applicata una forza con direzione orizzontale e verso adeguato.Determinare il valore minimo di tale forza affinchè:
Il blocchetto resti fermo
Il blocchetto inizi a salire lungo il piano inclinato
Mi potete dare una mano per favore?
Grazie
Buongiorno a tutti ho dei problemi nel risolvere questi problemi. Qualcuno riuscirebbe a darmi le soluzioni? Grazie mille!
1)In occasione della festa di compleanno di, Anna deve preparare almeno 60 panini di due tipi, dolce e salato, che indicheremo con A e B. Ogni panino dolce del tipo A costa 0,4 euro e deve essere farcito con 10g di crema al cioccolato che costa 4 euro all'etto. Ogni panino salato del tipo B costa 0,25 euro e deve essere farcito con 10g di salame del costo di 3 euro ...
Ciao a tutti!! voi solitamente come studiate fisica? qual è il vostro metodo di studio? grazie =)
I Popoli della Gallia (56856)
Miglior risposta
Chi può tradurmi questa versione:Cum Caesar in Galliam venit,alterius factionis principes erant Haedui,alterius Sequani.Hi cum per se minus valerent,quod summa auctoritas antiquitus erant in Haeduis magnaeque eorum erant clientelae,Germanos atque Ariostum sibi adiunxerant eosque ad se magnis iacturis pollicitationibusque perduxerant.Cum vero proelia complura et secunda fecissent atque omnem nobilitatem Haeduorum necavisset tantum potentia antecesserant,ut magnam partem clientium ab Haedius ad ...
aiuto non so proprio come fare la mia tesina..so solo che in economia aziendale vorrei portare le banche..in diritto mi piacerebbe lo Stato e la costituzione con la loro evoluzione nel tempo così da collegare il fascismo in storia..mi date una mano anche per inglese e scienze delle finanze?