Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ssalve, sono anna e questo anno ho l'esame di maturità, studio ragioneria, qualcuno mi può aiutare,grazie
che collegamenti posso fare x la mia tesina sul tema DROGA!!?!?!?!
Ho bisogno un aiuto per la mia tesina, sono in alto mare. Grazie
Aggiunto 14 giorni più tardi:
Ancora non ho in mente niente è questo il problema..
le materie sono: italiano,storia,geografia, tedesco, spagnolo, inglese scienze umane..
La mia intenzione è di orientarmi verso la parte orientale del mondo, ma son sempre in alto mare.. Grazie
Alla maturità ho scelto di portare la tesina sull'argomento della schiavitù...Consigli peri i temi interdisciplinari da trattare? Qualche idea l'ho già. Grazie in anticipo!
Aggiunto 12 giorni più tardi:
Il mio liceo è classico-linguistico per la precisione, quindi devo anche collegare tre lingue straniere con latino. Quindi tutte sono: italiano, latino, inglese, tedesco, spagnolo, storia e anche filosofia. Italiano pensavo a Verga (Rosso Malpelo), oppure?
Latino a Seneca (in particolare una ...
ciao mi chiamo Rosa
devo fare un saggio breve sull MOBBING SUL LAVORO...mi servirebbero degli spunti graize
Ciao! mi serve 1 aiuto,volevo basare il mio percorso d'esame stato sul libro della Simons ''tatiana & alexander'' avevo pensato di collegare così le materie:
storia: comunismo
musica: la musica popolare russa (sono riportati alcuni brani all'interno del libro)
arte: un quadro dipinto in quel periodo o contenuto nel museo nominato nel libro
italiano: la vita della Simons (ovvio) e poi? cosa inerente al programma?
e inglese,filosofia e tedesco come posso collegarli?
Aggiunto 1 giorni più ...
Mi servirebbe x favore la parafrasi completa della poesia la signorina felicita ovvero la felicità di guido gozzano.. Per favore è urgente!
Salve ragazzi,
frequento il 5° anno della ragioneria indirizzo programatori, vorrei chiedervi aiuto per la mia tesina.
Mi piacerebbe affrontare il tema della fantasia prendendo come spunto centrale Alice nel paese delle meraviglie, ma mi sorge un grande problema, come faccio a collegare il tutto con le altre materie???!!!
Finchè si parla di italiano e storia, ci sono....ma poi con ragioneria(sarebbe economia aziendale)? Informatica? Inglese? Perfavore se potete, aiutatemi!!!
Grazie in ...
cerchio di gesso primo levi
Ciao a tutti,
frequento il liceo linguistico e devo realizzare una mappa concettuale per la maturità...il problema è che ho troppe idee confuse e nessun collegamento chiaro in testa!
Il tema dev'essere "lo spazio e il tempo", e si possono prendere in considerazione entrambi oppure solo lo spazio o solo il tempo.
Siccome mi piacciono le materie umanistiche e la letteratura in particolare, vorrei che la mia mappa fosse incentrata su Giosue Carducci, solo che non so come collegarlo ad altre ...
Articolo di giornale (56765)
Miglior risposta
WHO-11 ragazzi tra 15 e 17 anni
WHAT- fanno un buco nella lastra del distributore di merendine
WHERE-roma
WHEN- 4 novembre
WHY- per rubare il contenuto
HOW- con la fiamma di una bomboletta a gas e un'accendino
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie ma dovrei riempire una pagina e mezza di quaderno!!!
aiuto!! mi serve un breve testo narrativo con 5 subordinate concessive...
quale angustia intellettuale tormenta il povero simplicio per tutto il brano "per il mondo sensibile contro il mondo di carta"?
borghesia definizione
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Qualcuno sa darmi un'indicaziozne per trovare su internet una definizione abbastanza esauriente della parola borghesia?
Grazie.
Tony
ciao ragazzi..come argomento principale della mia tesina avrei scelto la libertà.mi aiutate a fare dei collegamenti con queste materie?
letteratura
economia
psicologia
francese
italiano
storia
mate
fisica
inglese
COMPLETA IL DIALOGO AL POSTO DEI PUNTINI
SIMON: .......................
EDGAR: OUI,DANS NOTRE MAISON DE CAMPAGNE;
..................
SIMON:DE QUELLE RACE IL EST?
EDGAR:.................
SIMON: ET IL MONTE LA GARE?
edgar:oui,oui. il aboie quand il voit un incunnu.
simon: tu jouer avec lui?
edgar: .........................
simon: ......................
edgar: il s'apelle RANTANPLAN.
SIMON: JE T' INVITE DANS LA MAISON à LA CAMPAGNE. TU VIENS?
EDGAR: ................
Aggiunto 1 ore 32 ...
ciao ho un problema con la funzione $y= x|lnx|$.
Il dominio è $(0;+oo)$
quando vado a cercare l'asintoto verticale, il limite mi esce 0.Da quanto scritto segue che 0 non è un asintoto verticale ma facendo il grafico si vede che per x che tende a 0 da destra, la funzione assume valori sempre più vicini a 0 senza mai toccarlo, si comporta quindi come un asintoto eppure non lo è? oppure sbaglio io qualcosa?grazie
La mia migliore amica
Miglior risposta
La mia migliore amica è fantastica ma litighiamo sempre sempre x due altre nostre " amiche" che cercano di separarci in tutti i modi .... si inventano le cose ...dicono tutto su di noi ....e molte altre cose.... cosa possiamo fare??? e una delle due sta sempre in mezzo nn ci lascia respirare....
CIRCONFERENZA CERCHI:
CALCOCHE LE AMPIEZZE DEGLI ANGOLI AL CENTRO CHE CORRISPONDONO A 2 ANGOLI ALLA CIRCONFERENZA LA CUI SOMMA MISURA 112°; SAPENDO CHE UNO DI ESSI è IL TRIPLO DELL'ALTRO (FATE I CALCOLI E I DATI I RISULTATI DEVONO ESSERE : 56° E 168°)
GRAZIE MILLE