Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zemolina
aiuto tema sulla felicità
1
9 gen 2011, 21:42

dell angelo
esercizi gia fatti sul cacciatore di acquiloni
2
9 gen 2011, 19:05

samy98
se l'area di un rettangolo è 380cmq e la base è i 19/5 dell'altezza come calcolo i due lati?
1
9 gen 2011, 16:06

shimmy
saggio breve tecnico-scientifico: quale idea di scienza nello sviluppo tecnologico della società umana.. pleaseee.
1
10 gen 2011, 11:39

sara cantadori
cosa posso trovare su giacomo casanova devo fare una spece di tesina sulla tt la sua vita naturalmente il mio prof leggera se ho copiato da wikipedia dove posso trovare info su casanova?? devo presentare un dossier di a lemno 4 pagine
1
10 gen 2011, 12:41

LLLorenzzz
Salve a tutti! Sto studiando analisi complessa, in particolare i residui. Mi sono stati la definizione e i teoremi per quando il punto rispetto a cui calcolare il residuo è un polo. Poi mi sono imbattuto in questo esercizio: Data $ f(z)= (e^{iz}) / (z^2+1) $ calcolare il residuo della forma $ f(z)dz $ all'infinito. Per definizione questo è lo stesso che il residuo di $ g(w):=-1 /w^2 f(1 /w) dw $ in $w=0$. Vale $ g(w) = (-e^{i/w}) / (w^2+1) $. Così $w=0$ non è più una singolarità polare ma ...
4
10 gen 2011, 12:19

sa949
Ragazzi domani si ritorna a scuola e non riesco a risolvere due problemi di geometria... chi mi aiuta? 1)E data una circonferenza di centro O e i segmenti AB e AC condotto da un punto esterno A, tangenti a questa circonferenza, formano fra loro un angolo di 120°. Confrontare i segmenti AO,AB,AC. Si coniugano i punti B e C con il punto medio M di AO. Di che natura è il quadrilatero di natura ABMC? Che relazione intercorre tra le distanze dei punti O e A della retta BC? 2)Due circonferenze di ...
1
9 gen 2011, 13:21

syria86-votailprof
Qualcuno sa quando sarà di preciso la sessione di laurea di Marzo? Se sì, quand'è il termine ultimo per consegnare tutto? Grazie! ;)

frab1
buongiorno! sto risolvendo un po' di equazioni differenziali del primo ordine ma mi blocco all'ultimo passaggio...quando guardo le soluzioni mi rendo conto che avviene una certa "trasformazione" che non sono ancora riuscito a capire(nemmeno WOLFRAM ALPHA la risolve) tra l'altro gli esercizi dono presi dalla vostra magnifica raccolta! sto risolvendo:$ x^2u'(x)+u(x)=3$ $ u(1)=1$ (cond.di Cauchy) ho che: $ u'(x)+1/x^2u(x)=3/x^2 $ per il teorema ho ...
3
10 gen 2011, 11:34

PandaZero
Buonasera, Descrivo qui di seguito un Esercizio di Analisi Complessa riguardante un Integrale in Campo Complesso da risolversi con la teoria dei Residui. $ I(z) = \int_{|z-j/2|<1} (e^z-1)/((z^5+2z^3+z) sin(z)) dz $ Ed Ecco il Mio Ragionamento: Riscrivo L'integrale come : $ I(z) = \int_{|z-j/2|<1} (e^z-1)/(z(z^2+1)^2 sin(z)) dz $ La Curva descritta dalla disequazione pedice dell'integrale e' la circonferenza Di centro $j/2$ e Raggio $r=1$. Punti di Singolarita' Isolate della funzione integranda sono: $ Z_0=0 $ ...

riccardo-pavan
tesina grafica
2
9 gen 2011, 11:01

antonella marchesi
tema svolto maturità 2007
1
9 gen 2011, 16:57

FRA DRAMA
tesina sulla ginnastica artistica...qualche collegamento con italiano e storia?
1
9 gen 2011, 17:42

Annalisa83
Che argomento potrei trattare per fare la tesina di maturità frequentando una scuola per servizi commerciali serale? grazie Aggiunto 14 giorni più tardi: Grazie x la risposta! Avevo pensato di trattare il divorzio come argomento x la tesina, ma non ho trovato molte informazioni... :!!! :!!! Riesci ad aiutarmi? Grazie 1000!! Ciao Annalisa
1
10 gen 2011, 09:38

Valentina Cressoni
Ciao..avrei bisogno di un aiuto! Pensavo di fare la tesina coon il titolo "Memoria" però vorrei qualche consiglio sugli argomenti da mettere..mi aiutate!?
1
7 gen 2011, 13:02

slyb
Ciao un dubbio sulla trasformazione in forma normale di SKOLEM. Se ho la seguente formula $forallxexistsyA(x,y) -> existsxforallyB(x,y)$ qual è il procedimento corretto? il primo o il secondo? formula di partenza $forallxexistsyA(x,y) -> existsxforallyB(x,y)$ 1) in questa sequenza prima si trasforma in forma congiunta e poi si estraggono i quantificatori $ not(forallxexistsyA(x,y) )V existsxforallyB(x,y)$ $(existsxforallynotA(x,y) V existsxforallyB(x,y)$ $existsx(forallynotA(x,y) V forallyB(x,y))$ $existsx(forallynotA(x,y) V forallyB(x,y))$ $existsxforalltforally (notA(x,t) V B(x,y))$ 2) in questa sequenza prima si portano in testa i quantificatori e poi si trasforma in ...

BiaBia92
Ciao a tutti! Vi riscrivo perchè non trovo più la richiesta k avevo fatto solo pochi giorni fa.. La richiesta consiste nel chiedervi un consiglio per la mia tesina.. frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e l'argomento della tesina riguarda l'inquinamento. Vi elenco le materie k vorrei inserire e collegare, ma non per tutte sono riuscita a trovare un nesso, quindi ecco k entrate in gioco voi.. Please aiutatemi!!!! GEOGRAFIA: l'inquinamento oggi + avvenimenti ...
1
7 gen 2011, 16:02

Martiamore
Qualcuno mi Può dire dove posso trovare una tesina per l'esame di maturità, già svolta da stampare, per l'isituto alberghiero indirizzo cucina???:-) grazie...
2
7 gen 2011, 16:59

frab1
Ciao ragazzi mi sto cimentando nello studio delle eq differenziali!sto guardando quelle del primo ordine ma faccio fatica a sintetizzarmi e a mettere in pratica quelle del 1 ordine a variabili separabili!qualcuno può venirmi incontro spiegandomele molto chiaramente!?vi ringrazio di cuore!!
17
9 gen 2011, 15:46

desux
chi mi aiuta con la seconda prova d'esame di tecnica turistica del 2005?????????????
1
8 gen 2011, 08:27