Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina sulla ginnastica artistica...qualche collegamento con italiano e storia?

Che argomento potrei trattare per fare la tesina di maturità frequentando una scuola per servizi commerciali serale? grazie
Aggiunto 14 giorni più tardi:
Grazie x la risposta!
Avevo pensato di trattare il divorzio come argomento x la tesina, ma non ho trovato molte informazioni... :!!! :!!!
Riesci ad aiutarmi?
Grazie 1000!!
Ciao
Annalisa
Ciao..avrei bisogno di un aiuto!
Pensavo di fare la tesina coon il titolo "Memoria" però vorrei qualche consiglio sugli argomenti da mettere..mi aiutate!?

Ciao
un dubbio sulla trasformazione in forma normale di SKOLEM. Se ho la seguente formula $forallxexistsyA(x,y) -> existsxforallyB(x,y)$
qual è il procedimento corretto? il primo o il secondo?
formula di partenza $forallxexistsyA(x,y) -> existsxforallyB(x,y)$
1) in questa sequenza prima si trasforma in forma congiunta e poi si estraggono i quantificatori
$ not(forallxexistsyA(x,y) )V existsxforallyB(x,y)$
$(existsxforallynotA(x,y) V existsxforallyB(x,y)$
$existsx(forallynotA(x,y) V forallyB(x,y))$
$existsx(forallynotA(x,y) V forallyB(x,y))$
$existsxforalltforally (notA(x,t) V B(x,y))$
2) in questa sequenza prima si portano in testa i quantificatori e poi si trasforma in ...

Ciao a tutti! Vi riscrivo perchè non trovo più la richiesta k avevo fatto solo pochi giorni fa..
La richiesta consiste nel chiedervi un consiglio per la mia tesina.. frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e l'argomento della tesina riguarda l'inquinamento.
Vi elenco le materie k vorrei inserire e collegare, ma non per tutte sono riuscita a trovare un nesso, quindi ecco k entrate in gioco voi.. Please aiutatemi!!!!
GEOGRAFIA: l'inquinamento oggi + avvenimenti ...
Qualcuno mi Può dire dove posso trovare una tesina per l'esame di maturità, già svolta da stampare, per l'isituto alberghiero indirizzo cucina???:-) grazie...

Ciao ragazzi mi sto cimentando nello studio delle eq differenziali!sto guardando quelle del primo ordine ma faccio fatica a sintetizzarmi e a mettere in pratica quelle del 1 ordine a variabili separabili!qualcuno può venirmi incontro spiegandomele molto chiaramente!?vi ringrazio di cuore!!
chi mi aiuta con la seconda prova d'esame di tecnica turistica del 2005?????????????
Faccio un istituto tecnico commerciale indirizzo turistico. Sono in panico per quanto riguarda la tesina, molti miei amici la stanno gia preparando ora, e io non so nemmeno l'argomento da affrontare. Avete idee, o semplicemente voi che tema affrontate?
ciao! chiedo aiuto per abbozzare la mia tesina per la maturità di quest' anno, frequento un liceo artistico e avevo pensato di fare una tesina con tema l'acquerello.
Più in particolare ho deciso di far riferimento ad un particolare acquerellista italiano della seconda metà dell' 800 : Ettore Roesler Franz, che con le sue opere ha lasciato una testimonianza della "Roma sparita" del tempo.
A questo punto mi chiedevo come potrei collegare questo con le altre discipline ad esempio italiano ...

Lo sapevate che la lemniscata di Bernoulli... (vedere il link!)
http://www.webalice.it/francesco.daddi/ ... cinem.html

Trovo scritto che in un quadrato magico è "facile" dimostrare che la costante è pari a (N^3+N)/2. E' veramente facile dimostrarlo?
Un professore può esigere la consegna dei compiti per le vacanze, prima del rientro (via mail)?
Si calcoli il limite della funzione $(x-sinx)/(x(1-cosx))$, quando x tende a 0. Non mi viene il risultato che è 1/3... Non sto applicando la regola come de l'hopital perchè ancora devo studiarla...
$1/a sin2x$ per 0
Aiuto per scelta scuola superiore (2)
Miglior risposta
Ciao sono Antonio potrei parlare con Daniele Grassucci oppure avere la sua email?Vorrei avere un consiglio sulla scelta della scuola superiore.grazie ciao.
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Mi piacerebbe frequentare l'istituto nautico,ma si trova più di 60 km da casa mia e non ci sono collegamenti diretti.
Dovrei risiedere presso un istituto salesiano vicino all'istituto,dove tra l'altro al momento ci sono solo 3 ragazzi.
Andare a vivere lontano da casa già da ora che ho solo 14 anni,non è il ...
se faccio il liceo scientifico quali lavori posso fare?
se faccio il liceo scientifico che lavori posso fare?
Mi potreste spiegare come si impostano questi 3 problemi, per favore?
1. In un negozio di articoli sportivi ci sono 31 scatole di palline da tennis. Alcune scatole contengono 3 palline e altre ne contengono 4. In totale vi sono 104 palline. Quante scatole da 3 e quante da 4 palline vi sono?
2.Determinare le età di tre fratelli sapendo che l'età del maggiore + i cinque settimi della somma delle età degli altri 2 fratelli. 10 anni fa l'età del maggiore era i cinque quarti della somma delle ...

[/size]meglio un professionale che ti indirizzi ad un lavoro (meccanico, commerciale etc.) o un liceo che dopo devi fare l'università perche praticamente non prepara per fare un lavoro?
perfavore rispondete in molti perchè devo scegliere la scuola.
una seconda domanda e buono come liceo il liceo delle scienze umane??
grazie in anticipo.
qualcuno ha un tema sulle lingue straniere?