Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
calo900
quali sono le cause dell'irrequitezza e dell'insoddisfazione di molti giovani dell'eta tra i 11- 14
1
10 gen 2011, 14:04

clix
parafrasi di ettore e andromaca con gli epiteti, i patronimici e le figure retoriche... please!!!!help me!!!!
1
10 gen 2011, 14:02

Giorgia patti
Chi sa riscrivere l'episodio di palo e francesca dal punto di vista di paolo?
2
9 gen 2011, 16:58

caron901
Ciao a tutti!!Potete aiutarmi? Ho un esercizio ke mi kiede di determinare l'equ.cartesiana del piano-asse s del segmento AC(cioè il luogo dei punti equidistanti da A e C).E' giusto applicare la formula della distanza tra due punti?Se no,potete dirmi come fare?a me viene x-y=0 Sia A=(2,0,0) e C=(0,2,0)
3
10 gen 2011, 15:40

Angelo210
Siano $m$, $n$ numeri interi positivi che soddisfano la condizione $m^2-2n^2=\pm 1$. Dimostrare che non esistono numeri interi (positivi o negativi) $a$, $b$ tali che, $\{(a^2-2b^2=\pm 1),(n<a*n+b*m<n+m):}$ Ho provato a dimostrarlo, però non ci riesco. Io vorrei provare per assurdo che $a>0$ Se fosse $a<=0$, allora certamente sarebbe $b>0$, ovvero $b>=1$, inoltre dalle disuguaglianze ...

Mari@
:cry :cry :cry mi serve aiuto per fare 1 riassunto del Piccolo Lord...!!! e e´ x domani!!! Qualcuno mi aiuti!!!!
1
10 gen 2011, 16:09

ieio97
ciao ragazzi/e mi potete dire le figure retoriche della poesia di leopardi "LA SERA DEL Dì DI FESTA"?grazie.
2
10 gen 2011, 15:39

Frully
Aiuto Rapporto Inverso e Diretto: Consegna Calcola il rapporto diretto e il rapporto inverso fra i numeri di ciascuna coppia data negli esercizi seguenti: 2\5 e 9\15. Qualcuno può spiegarmi come si fa in modo di farmi capiro come fare gli altri? Grazie in anticipo =)
1
10 gen 2011, 15:20

chaty
Aiuto (57433) Miglior risposta
l'area di un rettangolo è di 540 cm e la base e i 3/5 dell' altezza.calcola l'area di un quadrato avente il perimetro uguale ai 5/6 di quello del rettangolo [400 CM]
1
10 gen 2011, 15:08

Urino Birra
Ciao ragazzi!! Intanto, prima di tutto, volevo SCUSARMI x il linguaggio usato alcuni giorni fa.. Cmq avrei bisogno uregentemente di un aiuto. Dv fr un tema su qst traccia: La violenza negi stadi obbliga ancora una volta ad una riflessione sul calcio e sul valore educativo dello sport smentito dall'attaggiamento aggressivo dei tifosi...quali soluzione proporre per far tornare il calcio quello che rappresentava per adulti e ragazzi appassionati di gioco, di sana competizione, di vita di squadra ...
2
10 gen 2011, 15:10

andrea161198
che cos'è il complemento oggetto in forma partitiva??
1
10 gen 2011, 15:54

jeppika
:hiSaprai che t'amo e che t'amo perchè la vita è in due maniere, la parola è un'ala del silenzio, il fuoco ha una metà di freddo. io t'amo per cominciartiad amarti per ricominciare l'infinito, per non cessare d'amarti mai: per questo nn t'amo ancora,t'amo e non t0amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato,il mio amore ha due vite per amarti.Per quest' amo quando non t'amo e per questo t'amo quando t'amo. P.S. Vi prego è davvero molto molto ...
3
26 mag 2008, 19:14

balestra_romani
Perdonate la domanda banale ma i libri di testo nella scuola elementare e media li pagano le famiglie oppure la regione? Grazie

Sk_Anonymous
Ciao a tutti..scusate ma non so bene come risolvere questa successione: $a_n =(-1)^n n/(n^2+1)$ so che $ lim_{n-> infty}(n/(n^2+1))=0 $ e che $ lim_{n -> infty}(-1)^n=infty $ ...poi che devo fare? mi viene $ infty $ $ 0 $ ..e come un normale limite devo ricondurlo a $ infty/infty $ e poi fare de l'hopital?

cherry8490
Buon pomeriggio a tutti, ho un piccolo dubbio. Io so che una funzione è suriettiva se ad ogni y dell'immagine corrisponde almeno un x nel dominio, in altre parole se l'immagine coincide con tutto l'insieme di arrivo (cioè tutto R). Ma ha altre relazioni con il dominio? ad esempio dominio e immagine devono essere uguali affinche una funzione sia suriettiva? grazie anticipatamente a tutti!
3
10 gen 2011, 15:18

antonio97
Ricerca (57440) Miglior risposta
ciao avrei bisogno di una ricerca per la terza media di scienze:universo e la sua origine,galassie e stelle,la nostra galassia e il sole. grazie.Mi affido a voi.ciao.
1
10 gen 2011, 15:20

sofro
quando il potere si definisce leggitimo
1
10 gen 2011, 09:47

franced
In rete ho trovato questo articolo (in francese): http://www.math.uqam.ca/~boileau/Explor ... raison.pdf vince Geogebra 30-9 !
3
8 gen 2011, 19:11

giulia_223
riscrivi a parole tue il monologo di amleto. mi aiutate?? Aggiunto 1 ore 32 minuti più tardi: da essere o non essere fino a ho visto quello che ho visto e vedo quello che vedo!!
1
10 gen 2011, 15:13

simona99
per favore qualcuno mi puo dire un tema su un viaggio immaginario in un paese
1
10 gen 2011, 15:10