Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lorenzooo98
vivere con gli altri pensando alla tua classe quali sono i comportamenti negativi e positivi :sobad :sobad :sobad Aggiunto 23 ore 26 minuti più tardi: i miei compagni speciamente i maschi sono abbastanza vivaci
1
10 gen 2011, 15:09

Preite Chiara
oggi sono carica di compiti.. a me servirebbe un testo argomentativo sulla gelmini.. aiutatemi se vi va:)
1
10 gen 2011, 15:05

grazyyyyy
che cos'e il romanticismo
1
10 gen 2011, 14:48

roggy12
in claris templis clarorum spectaculorum magnis periculis popule alta miser anime honestis nautis :yes
1
10 gen 2011, 13:09

cecilia@
come si chiamano gli studiosi che studiano gli sbagli dei amanuensi?
1
8 gen 2011, 09:56

Maturando
Ciao gente, posto un esercizio per chiedervi alcuni concetti sia di calcolo che di concetto riguardo a questo argomento. La traccia è: Determinare il flusso del campo vettoriale $\F(x,y)=(x^2y - y, -xy^2 + 3y + x) $ attraverso la frontiera del seguente insieme: $\D={(x,y) in R^2 : (x^2)/16 + (y^2)/9<=1, x^2 + y^2 - 4x +3 >=0, x^2 + y^2 + 4x + 3 >=0} $ Il dominio lo riporto in allegato. Chaimiamo $\gamma_1 $l'ellisse, $\ gamma_2 $ la circonferenza con centro in (2;0) e $\ gamma_3 $ la circonferenza con centro in (-2;0). Sappiamo bene che il flusso ...
2
10 gen 2011, 13:39

driver_458
Data la funzione $f(x)=e^x-senx-3x$, calcolare i limiti per x che tende a $+oo$ e $-oo$ e provare che esiste un numero reale a compreso fra 0 e 1 in cui la fuznione si annulla. Ma il limite di $senx$ per x tendente a infinito non dovrebbe esistere. Provare che esiste un numero reale a con 0
3
9 gen 2011, 22:12

giuseppa.mastrovito
tema:i grandi mutamenti dell'agricoltura inglese: recinsioni e mutamenti sociali
1
9 gen 2011, 05:10

d4ni1
Ciao a tutti. Sono Daniele e studio al secondo anno di Matematica. Seppur di tempo ce ne sia a disposizione (speriamo non troppo Xd) ho iniziato a farmi qualche idea su un possibile tema per la tesi. Ciò di cui sono sempre stato sicuro è il fatto di trovarmi meglio in argomenti di matematica applicata, se non addirittura di fisica stessa, piuttosto che di matematica pura. Inoltre è fin da quando sono 5enne che ho il pallino per l' astronomia, e questa mi ha portato a valutare un possibile ...
11
8 gen 2011, 12:14

aledanza
avete uno schema sulla sofistica,protagora e gorgia???
2
9 gen 2011, 16:14

magdalena89-votailprof
Da tre giorni cerco di vedere gli inizi delle nuove lezioni ma nulla.. il sito di unibo non vuole aprirsi :muro: qualcuno per caso si è segnato gli orari di queste materie ( estetica, storia del cinema italiano, tecnologie multimediali e istituzioni di storia del cinema) a settembre/ottobre (quando erano uscita per la prima volta la tabella)?
1
9 gen 2011, 13:28

30 Seconds To Mars
Mi servirebbero le risposte a queste domande sul manifesto del partito comunista di Marx e Engels (Filosofia). 1) Contestualizzazione storica? 2) Quali sono le tappe storiche fondamentali? 3) Per quali motivi si giunge alla rivoluzione proletaria? 4) ual è l'esito di questa rivoluzione? Vi ringrazio !
1
10 gen 2011, 10:12

zipangulu
Ho il seguente esercizio: Considerate le due basi di $R^2$, $B={(2,1),(0,1)}$ e $B'={(1,1),(3,0)}$ dopo aver determinato la matrice del cambiamento d base da $B$ a $B'$,trovare le coordinate del vettore $v_B=(1,2)$ (vettore le cui coordinate rispetto alla base B sono $(1,2)$) rispetto a $B'$. Io ho ragionato così,ditemi se ho sbagliato in qualche procedimento: considero naturalmente l'applicazione lineare ...

sesse94
quali sono le caratteristiche per fare un articolo di giornale?
3
9 gen 2011, 11:59

Amyy
devo scrivere per domani un articolo di giornale sul plurilinguismo e lingua italiana in europa!! non so da dove iniziare :cry AIUTATEMIIII
1
9 gen 2011, 17:06

Sk_Anonymous
Come fanno le slot machines elettroniche a generare combinazioni in maniera totalmente casuale? Essendo la scheda un componente elettronico evidentemente non soggetto all'azione del caos, non dovrebbe utilizzare una qualche logica nell'elaborare l'ipotetica successione (che può anche essere infinita)?
11
7 gen 2011, 16:56

giulia.96.lecco
che cos'è la gerarchia dei personaggi?
2
9 gen 2011, 17:48

Augusto Valentino
di cosa parla l' ottavo capitolo del libro IL PICCOLO LORD??
1
9 gen 2011, 18:17

Noise
Salve, come al solito mi trovo qui, l'ultimo giorno di vacanza a dover finire i compiti per le vacanze, ma ho qualche problemino. Intanto dovrei confrontrare L'infinito con Fantasia di Keats e L'infinito di Leopardi, evidenziando gli elementi comuni e le eventuali differenze tra le due concezioni di "immaginazione". Poi dovrei scrivere un testo argomentativo in cui dimostro che in un Paese democratico è di fondamentale importanza che la legge sia uguale per tutti e che ogni cittadino abbia le ...
1
9 gen 2011, 18:26

vicky.p
nel capitolo nono dei promessi sposi quali sentimenti suscita in Maria il colloquio con la matrigna( lettera del 26 novembre)? ti sembra che essi siano simili a quelli che Gertrude prova nei confronti del padre?
1
9 gen 2011, 21:27