Valutazioni asintotiche
allora il
$cosh(x)sim(e^x/2)$ a $+infty$
ma il $cosh(x)-1$ a cosa è asintoticamente equivalente a $x->+infty$
stessa cosa il $senhxsim(e^x/2)$, a $+infty$. ma il $(senhx-x)sim$ a cosa tende asintoticamente a $+infty$?
$cosh(x)sim(e^x/2)$ a $+infty$
ma il $cosh(x)-1$ a cosa è asintoticamente equivalente a $x->+infty$
stessa cosa il $senhxsim(e^x/2)$, a $+infty$. ma il $(senhx-x)sim$ a cosa tende asintoticamente a $+infty$?
Risposte
Conosci l'espressione esponenziale delle funzioni iperboliche?
no
Ahi, ahi, ahi, ahi, ahi, ahi! 
[tex]$\sinh x=\frac{e^x-e^{-x}}{2},\qquad \cosh x=\frac{e^x+e^{-x}}{2}$[/tex]
Mi devi spiegare senza conoscere le definizioni come fai a svolgere gli esercizi!

[tex]$\sinh x=\frac{e^x-e^{-x}}{2},\qquad \cosh x=\frac{e^x+e^{-x}}{2}$[/tex]
Mi devi spiegare senza conoscere le definizioni come fai a svolgere gli esercizi!

Ma cosa ti frega di $\cosh x-1$ se la tua funzione è $\cosh x-\frac{e^x}{2}$?????? Ma ragiona un po' prima di scrivere cose inutili.
lo scritto solo perchè in un appello d'esame precedente c'era da fare sta valutazione asintotica coshx-1 a $x->+infty$ e la faceva tendere a $e^x$...comunque non ci sono problemi, lo chiederò a qualcun altro

"blabla":
:) si ma se faccio $coshx-1=(e^x+e^-x-2x)/2$ ,nel numeratore vince sempre a $x->+infty$ $e^x$, quindi$coshx-1sime^x/2$?????
Scusa, forse sono io che non sto capendo, ma volevi scrivere $coshx-1$ o $coshx-x$? Hai scritto entrambe le volte la prima, ma hai fatto i calcoli e ragionato come fosse la seconda. Se hai scritto correttamente ed era la prima, come sei arrivato a scrivere $(e^x+e^-x-2x)/2$?
"ciampax":se sono io a non aver capito mi scuso di nuovo, ma mi sa che hai confuso la tilde col meno
$coshx - e^x/2$