Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
listashine-votailprof
SABATO 15 gennaio 45GIRI DINNER & CLUB SERATA AMERICAN COLLEGE BY LISTA SHINE 3472221292 Quest'anno il locale si presentera' in una veste COMPLETAMENTE nuova, ............mantenendo inalterati format e servizi. Il sabato più movimentato di Roma si passa al 45 giri. Aperitivo per iniziare la serata nell'area salottini, ristorante per proseguire assaggiare le prelibatezze dello chef, disco per scatenarsi nel locale più frequentato di... Roma con la selezione musicale ...

Omen1
Salve ragazzi, come da oggetto, ho un problema nel capire la differenza tra funzioni di trasferimento (FdT) Open Loop (OL) e Closed Loop (CL) in un sistema retroazionato. Nel caso più banale non ci dovrebbero essere problemi: $ (O(s))/(I(s)) = (G(s))/(1+H(s)G(s)) = T(s) $ dove $ I(s) $ è l'input, $ O(s) $ l'output, $ H(s) $ il feedback, $ G(s) $ la FdT OL (cioè come se non ci fosse retroazione) ed infine la $ T(s) $ è la FdT a ciclo chiuso. Però, inserendo un controllo ...
4
13 gen 2011, 19:48

byby44
Un trapezio è formato da un quadrato e da un triangolo rettangolo. Sapendo che l'area del triangolo è di 151,7 cmq e che la differenza tra le basi del trapezio misura 16.4 cm, calcola l'area del trapezio.Come si calcola? Grazie
1
15 gen 2011, 14:01

Luca.mat1
Salve, Dovendo studiare la funzione che di seguito riporterò, mi sono venuti una serie di dubbi sui vari risultati ottenuti durate l'esercizio, che per questo vi posto al fine cercare conferma da voi esperti, se ho fatto bene o meno..un problema è sorto anche durante la creazione del grafico molto probabilmente perchè ho sbagliato alcune cose: Vi chiedo di correggere gentilmente l'esercizio che sicuramente ho sbagliato, ringraziandovi enormamente per l'aiuto! ps: non ...
3
15 gen 2011, 15:15

Albert Wesker 27
Buonasera a tutti voi. Ho iniziato recentemente a freguentare un corso che si prefigge lo scopo di preparare gli studenti ai test di ingresso alle varie università di eccellenza. Mi sono stati assegnati degli esercizi che non riesco a risolvere. Li propongo qui via via sperando di ottenere da voi suggerimenti (prego quindi di mettere eventuali soluzioni in spoier; vorrei evitare di leggerle prima di averne trovata una mia) e sperando che possano tornare comodi anche ad altri. Eccone ...

chikko04
salve a tutti e scusate se vi scomodo... lunedì ho un esame di analisi matematica ed ho alcuni dubbi su alcune tipologie di esercizio: - trovare se esistono i valori di a,b,c che verificano le seguenti condizioni della funzione: NB: le condizioni non devono essere soddisfatte simultaneamente ma puntualmente. $ 3(x)^(3) + a(x)^(2) +bx+c $ 1- la funzione abbia un asintoto obliquo per x -> $ oo $ 2-la funzione presenti un massimo relativo in x=1 e un flesso in x=5 3-la funzione ...
6
15 gen 2011, 13:27

miriam-votailprof
ciao a tutti! c'è qualcuno che quest'anno ha seguito Controllo con Torrisi? ho seguito le lezioni l'anno scorso ma nn sn riuscita a darmi qsta materia e poi l'ho lasciata x una serie di motivi... Ora ho visto k l'esame si deve fare cn il pc cn un programma!!!! aiutoo!! k devo fare? avevo sentito dire k faceva usare qsto programma (in excel) solo x la prova di fine corso! e nn pure x gli appelli!! figuriamoci a quello straordinario!! mi potete aiutare x favore?? grazie ciao!!
12
19 feb 2008, 19:07

Ch!@r@97
da quali combustibili fossili è inquinato il suolo?
1
15 gen 2011, 14:35

roxen97
mi poteta dire gli argomenti di collegamento per l'esame di terza media??
1
15 gen 2011, 13:59

Unibo1
Devo calcolare l'immagine della funzione $ f:A rarr R , f(x,y,z) = x*y $ con $ A= [ (x,y,z) in RR^3; x^2+y^2+4*(z^2)-1 \leq 0 ] $ Ho pensato di utilizzare il metodo dei moltiplicatori di Lagrange per trovare il massimo ed il minimo della funzione sull'insieme A, esaminando i due casi: 1) All'interno di A; 2) Sulla frontiera di A. Ma sinceramente non concludo nulla ... devo usare un altro metodo o va bene questo? Se va bene, come devo procedere? Grazie!
2
15 gen 2011, 13:20

myrym
Salve a tutti! Avrei bisogno di una mano per risolvere questo integrale... non ho idea di come possa essere fatto... $ int int_ D |x^2 -2y +1| dx dy $ $ D={(x,y) in RR^2: -1leq xleq 1 ; -xleq yleq 1/2x^2 } $ Grazie mille a chi mi risponde
4
15 gen 2011, 13:36

xdidix-votailprof
Perfavore qualcuno sa dirmi se d'informatica ci sono esercizi sui database o altro? E se sì che tipo di esercizi sono?

summer.911
Ragazzi ho un problema con una semplicissima funzione in matlab,sevo somamre due amtrici ma non mi riesce..ho risolto così: %Somma matrici n=input('dammi il numero di righe'); m=input('dammi il numero di colonne'); i=0; j=0; m=[0,0]; for i=1:n for j=1:m m(i,j)=input('dammi i valori in matrice'); end end disp('la mia matrice è:'); m a=input('dammi il numeri di righe della seconda matrice'); b=input('dammi il numero di colonne della seconda ...
6
14 gen 2011, 16:26

francicko
Cosa si può intendere per maggiore simmetria di un gruppo finito?

rory_mrl
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto non so come risolvere questa serie: [tex]$\sum_{n = 0}^{\infty } \frac{(-1)^n}{ 2^{2n} (n!)^2} x^{2n} $[/tex]
6
15 gen 2011, 12:55

andyle
dovrei fare una tesina x l esame di 3 superiore..dovrei collegare igiene dermatologia e sicurezza a mussolini..cosa posso fare?
1
12 gen 2011, 20:54

e1984-votailprof
Ragazzi dovrei fare l'esame di controllo statistico 3 cfu solo il primo modulo,c'è qualcuno che sa dirmi come si svolge? cioè con il phstat mi basta conoscere le varie distribuzioni(poisson,pascal,binomiale,ipergeometrica,normale esponsenziale) e gli intervalli di confidenza?devo sapere qualcos'altro? io di statistica sono a terra,faccio tutto in maniera meccanica usando phstat...non so nemmeno quello che faccio però la maggior parte degli esercizi mi riescono! All'orale cosa devo studiarmi ...
19
2 set 2008, 00:42

SILVIA97
che cosa sono gli indici di riferimento per lo sport??
1
12 gen 2011, 15:56

SILVIA97
sapete cosa sono gli indici di riferimento per lo sport???? risp dmn ho verifica!
2
12 gen 2011, 15:46

masteryuri
Salve a tutti. Sto cercando un software che lavori sotto mac che sia in grado di: 1)Rappresentare funzioni a 2 e a 3 dimensioni. (con tutte le utilità connesse, es punti di intersezione ecc) 2)Rappresentare vettori sia a partire dalle componenti che da modulo e angolo. 3)Rappresentare curve parametriche 4)Rappresentare domini normali a partire dalle condizioni es. ( y compreso tra a e b e x compreso tra due funzioni in y ) Al momento non me ne vengono in mente altri Ho provato ...
13
13 gen 2011, 10:49