FB, ovvero "Fascisti bentornati"

gugo82
Non so quanti di voi frequentino il social network FaceBook, ma comunque vorrei segnalare una cosa un po' inquitante.

Gironzolando in FB ho scoperto che il profilo Partito Nazional Fascista (sic!)* ha quasi 4940 iscritti.

Ovviamente, dato che l'apologia del fascismo è un reato penale (legge n° 645, 20 giugno 1952) punibile con reclusione ed ammende, nonché con l'interdizione dai pubblici uffici, ho provato a "segnalare" la pagina.
Risultato? Beh, un banner mi ha informato che Non disponi dell'autorizzazione per eseguire questa azione.

Ora, dico io, ma è normale tutto ciò?
Qualcuno sa come funzionano le "segnalazioni" su FB (ché lo frequento solo di seconda mano, quindi non sono esperto)?

Ma soprattutto, verrebbe da chiedersi: la Polizia Postale che fa?

P.S.: Facendo ulteriori ricerche, ho scoperto che lo stesso profilo aveva poco più di 2000 fan (eh!) ad aprile 2010.
P.P.S.: Ho scoperto che già qualcuno aveva segnalato la cosa, giacché il vecchio link (ossia: http://www.facebook.com/pages/partito-n ... 4294750732) ora risulta inattivo; tuttavia il problema non è affatto risolto.

http://www.facebook.com/?ref=home#!/pag ... 6391379514

apparentemente solo da chi ha un profilo registrato (infatti se si prova a cercare con Google, questo profilo non viene indicizzato tra i risultati).

Risposte
orazioster
:-)

gugo82
[OT]

"orazioster":
C'è un bel film con Mastroianni e Giannini, ambientato nella Sicilia degli anni '20, in cui il "boss" locale -e come sarebbe stato altrimenti?- divenne gerarca. Purtoppo non ricordo il nome del film (con Sofia Loren).

Il film è delle Wertmuller ed ha un titolo irricordabile (come tutti i film di Lina... Chissà perchè?), ossia Fatto di sangue tra due uomini per causa di una vedova, ed è del 1978.

[/OT]

orazioster
io potrei definirmi
un disoccupato di Reggio Calabria o uno studente di Roma. Sono
entrambe le cose.