Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marko9185
SONO SEMPRE IO QUESTA VOLTA INVECE CHE SCRIVERE IL BRANO L' HO SCANNERIZZATO E L' HO ALLEGATO. vOGLIO RINGRAZIERE CHI MI AIUTERA CON I DIVERSI BRANI DA RIASSUMERE CHE POSTERO'.
1
24 gen 2011, 12:27

anninaanna
prima forma normale di boyce codd?
1
24 gen 2011, 11:53

geovito
Salve ho questo limite da risolvere con uno dei metodi di cui all'oggetto. $\lim_{x \to \+infty}(3e^(arctgx-(pix^2+1)/(2x^2+5))-2)^x$, in forma indeterminata $1^infty$ Provo a risolverlo così: $\lim_{x \to \+infty}(3e^((2x^3+5x-pix^2+1)/(2x^2+5))-2)^x$, da cui $(3e^x-2)^x$ dopo aver trascurato gli infiniti minori. Ancora $e^(xlog(1+(3e^(x)-2)-1]$, da cui $e^(xlog[1+3(e^(x)-1)]$, quindi $e^(3x^(2))$ e mi pianto......... Mi date qualche suggerimento? Grazie
5
24 gen 2011, 11:53

clicli_94
Ciao a tutti! ho bisogno di un enorme aiuto! Devo scrivere un tema e avrei bisogno di spunti e idee!!! Ecco il titolo: Analizzate la condizione giovanile nell'Italia dei nostri giorni, soffermandovi sugli aspetti relativi alla vita privata (es.famiglia, amici, tempo libero...) e pubblica (es. scuola, lavoro, impegno politico). Esponete le vostre considerazioni sulle situazioni piu' ricorrenti e sostenetele con adeguate argomentazioni. Grazie!!!
1
24 gen 2011, 11:40

piccolina 95
mi servirebbe : analisi del monologo dell'oste quando si sta recando a alzzo di giustizia evidenziando cosa pensa di Renzo e della giustizia(cap 15 promessi sposi)
1
24 gen 2011, 11:38

asia.rossi
Qualcuno per favore potrebbe darmi in riassunto del libro per bambini "IL FANTASMA SENZA TESTA" della collezione Piccoli Brividi
1
24 gen 2011, 11:37

pattydgl5
Il cinema è una forma di comunicazione con caratteristiche che lo distinguono dalla letteratura, dal teatro e dagli altri mezzi di comunicazione di massa. In esso la finzione si presenta a noi in modo così realistico che il regista può farci prendere per veri anche eventi irrealizzabili. Rifletti e fai qualche esempio al proposito.
1
24 gen 2011, 11:36

FLORAFLORA
LIRICITà E REALISMO NEI CAPITOLI VII E VIII DEI PROMESSI SPOSI
1
24 gen 2011, 11:35

criemarzia
saggio breve o articolo di giornale sulla questione fiat dell'ultimo periodo??...grazie a tutti
1
24 gen 2011, 11:34

kilye
tema sulla natura per la 2 media
1
24 gen 2011, 11:25

audrey1
saggio l'uomo dell900 nella visione di tre tra le più alte voci della letteratura italiana pascoli, pirandello e d'annuzio
1
24 gen 2011, 11:16

sharon asia
riassunto della morte di patroclo: e fino che il sole saliva nel mezzo del cielo
1
24 gen 2011, 11:15

vanessa brevetti
riassuntodel componimento la sera fiesolana
1
24 gen 2011, 11:14

thebusterazz
ciao ragazzi , gentilmente datemi una mano, lo so sembra banale ma sto impazzendo, date queste funzioni $ y=sqrt(3-6/logx) $ $y=<e^5x>//<e^x-4> $ i giusti dominii sono: 1) 0

valo92
ciao a tutti quest'anno ho la maturità e non ho la più pallida idea su cosa fare la tesina. non volevo fare una cosa banale ma portare qualcosa che coinvolga e che sia interessante. faccio l'istituto d'arte indirizzo architettura. voi sapete cosa consigliarmi?
1
24 gen 2011, 11:10

marcotiamo
qualcuno mi sa dire cosa posso portare di argomento per gli esami di terza media?
2
24 gen 2011, 11:09

elisircastana
Mio figlio deve fare la parafrasi achille e teti. qualcuno può aiutarmi grazie
1
24 gen 2011, 11:09

frab1
buongiorno! sto rivedendo la tangente iperbolica, il grafico è simile a quello dell'arcotangente,il suo dominio si estende su tutto R,ma l'immagine non è definita nell'intervallo $[-pi/2,pi/2]$ vero? idem per il seno iperbolico,sembra una curva del tipo $x^3$ ma esistono valori tra i quali è compreso nel dominio?è piu' "stretto" di $x^3$?
2
24 gen 2011, 11:08

ciccionamente97
Un parallelepipedo rettangolo ha la diagonale lunga 50 cm, la diagonale di base lunga 30 cm e una dimensione di base lunga 24cm. Calcola la misura dello spigolo di un cubo avente l'area della superficie totale uguale agli 11/ 16 dell’area della superficie totale del parallelepipedo. [22 cm] Grazie a chi mi aiuta! Aggiunto 1 ore 45 minuti più tardi: Grazie :)
1
24 gen 2011, 10:57

ladydisaster
salve a tutti chi mi puo' aiutare devo iniziare a preparare l'esame di stato come dirigente di comunità ho in mente la seconda rivoluzione industriale e vorrei portare maria montessori non so se potrebbero andare bene ? e per le altre materie non ho idea potete aiutarmi grazie Aggiunto 16 giorni più tardi: ciao non sono riuscita a risponderti le mie materie sono italiano, storia, pedagogia psicologia ,diritto sociologia economia, inglese, igiene e puericultura, contabilità e statistica ...
1
24 gen 2011, 10:55