Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
scusate qualcuno di voi sa quali sono le parti che chiede all'esame?? che domande fa??x studiare bene le parti che domanda questa materia è assurda!! grazie anticipatamente a coloro che risponderanno!!:)
Ecco il problema proposto sul libro:
- Si vuole automatizzare il calcolo delle ore lavorative settimanali da retribuire a ciascun dipendente di una ditta. Scrivi un algoritmo che, date in input l'ora di entrata e quella di uscita riportate nel cartellino personale, calcoli approssimativamente, il totale delle ore da retribuire.
Come al solito, il libro ci dice di seguire alcuni parametri, forse per aiutarci, boh:
1) E' possibile usare i costrutti: While e Do-While, ma non For;
2) ...
$ f_k:R^3rarr R^3 $ definita da $ f_k(x,y,z)=(kx+y+z,x+y+z,x+y+kz) $
1) discutere al variare di k quando f è un isomorfismo
2)nel caso in cui k=1 determinare $ f_1 ^-1(1,1,1) $ e $ f_1 ^-1(1,0,2) $
3) determinare $ Imf_1 $ e $ Kerf_1 $
4) sempre in k=1 dire se f è diagonalizzabile
1)
io so che per essere un isomorfismo deve essere un epimorfismo e un monomorfismo, quindi:
epimorfismo: $ |A| != 0 $ quindi f è biettiva. $ A=| ( kx , y , z ),( x , y , z ),( x , y , kz ) | $ $ |A|!= 0 rarr k^2+2-1-2k!=0rarrk^2-2k+1!=0rarr k!=1 $
monomorfismo: ...
problema di matematica .
una riforma dell'orario, introdotta in un immaginario futuro, prevede di suddividere
il giorno in 30 ore di 30 minuti. in quali momenti della giornata un orologio del fututo ed uno del presente segnerano la stessa ora?
Grazie
:thx
Ciao a tutti!
Ho un altro dubbio. Ma la media per una variabile aleatoria discreta di può calcolare sia mendiate la funzione di densità di probabilità (intendo la derivata della funzione di distribuzione cumulativa) che con la funzione di masse di probabilità?
Ossia si può scrivere per la media sia mediante la funzione di masse di probabilità:
$u_X=\sum_{i=1}^\n\(x_i)*p_X(x_i)$
sia mediante la funzione densità di probabilità,
$u_X=\sum_{i=1}^\n\(x_i)*f_X(x_i)$
se si per quale motivo?
La funzione di densità ...
Buonasera a tutti...
ma se in un esercizio che mi chiede di determinare una successione definita per ricorrenza al termine noto ho una successione definita così
$a(n)=0$ se $n$ pari
$a(n)=2^n$ se $n$ dispari
quando antitrasformo (e applico allora la definizione di antitrasformata zeta) per trovare la successione devo discutere qualche caso della $n$ oppure no??
E se invece ho una successione, sempre al termine noto, che è fatta ...
ho pensato di incentrare la mia tesina sulla depersonalizzazione all'interno dei lager,quali argomenti potrei abbinarci per le varie materie come italiano,filosofia,francese,diritto??
ciao, per caso qualcuno ha gli appunti delle lezioni di storia delle dottrine politiche per il corso di laurea magistrale del professor carlo galli? darò l'esame da non fequentante ma potrebbero essermi mooooooolto utili....
gLI iNDIANI VERSIONE GRECA
Aggiunto 52 secondi più tardi:
Mi serve assolutamente per domani la versione greca gli indiani :((
Ragazzi mi servrirebbe urgentissima la traduzione di :( sono troppo indietro non riusciro' mai a finirla! vi prego help me!
L'eroismo di Cincinnato secondo Livio:
Postquam in urbem pervenerat nuntius aequos exercitum romanum obsessum in castris tenere cum consule Minucio, Romae magna trepidatio facta est et dictator creatus est Quintus Cincinnatus; qui tum privatus civis erat et praediolum trans Tiberim colebat. Ad eum legati missi sunt qui ferrent senatus mandata. Qui novis copiis ...
aiuto.. mi serve urgentemente la versione di greco di licurgo:Omero modello di virtù
Aggiunto 34 minuti più tardi:
non ne ho idea. ma a cu cià sta circannu? io non la trovo da nessuna parte
Aggiunto 56 secondi più tardi:
non la trovo assolutamente
salve, ho questo limite da risolvere:
Uploaded with ImageShack.us
mi viene una forma indeterminata 0/0, applico la regola di De L'Hospital??
Traduzione di La battaglia di Platea
versione greca :greci e persiani si affrontano a salamina
come traducete questa frase?
si perfecerit, nullius rei a se repulsam laturum. Su internet ho trovato la traduzione: se le avesse portate a termine, nulla gli verrà da lui rifiutato..ma non capisco perchè sia stata tradotta così..qualcuno mi potrebbe aiutare?
grazie mille
Trasforma le seguenti frasi in perifrastiche passive,poi traduci.
1. Necesse est proelium cum hostibus committere.
2. Paucis diebus exercitus Romanus iter facere debebat.
3. Meum fuit officium proelii committendi signum dare antem lucem.
4. Multis diebus urbs strenue debuit obsidionem sustinere.
5. Obsessam urbem exercitus obsidione eximere debet.
6. Necesse est militibus hostes caedere strenue.
7. Hostes putabant de imperio decertare necesse esse.
8. Cras tuum erit officium stationem ...
Spero di non aver sbagliato sezione.. Volevo una mano con questo esercizio: data la circonferenza C di centro P(2,0) e raggio 1, determinare le equazioni parametriche (lo sottolineo) della retta tangente a C nel punto A (1,0). Io ho trovato la circonferenza che è $ x^(2) $ + $ y^(2) $ - 4x + 3 = 0.. Il problema sta nell'equazione parametrica della retta... per determinarla ho pensato che dovrei avere il vettore tangente alla circonferenza, ma non so come determinarlo! Qualcuno ...
Sapete rispondermi a queste doamdne,che sono "domande possibili" per le'sme di diritto pubblico?
1-Esternazione del Pres.della Repubblica,non capisco a cosa sia rivolto sulla sua irresponsabilità nell'eserciio delle sue funzioni dell'art.90,salvo il caso di attentato alla costituzione e alto tradimento?NON CAPITA:d
2-Ricorsi amministrativi e differenza con i ricorsi amministrativi giurisdizionali RISOLTA
3-Sentenze corte costituzionale. RISOLTA
4-Immunità processuale dei ministri e del ...
oi raga....oggi ho visto ke mi hanno sistemato la carriera ....
e mi hanno convalidato : diritto privato, informatica , sociologia del diritto e della devianza (3°anno?), mentre devo integrare : sociologia generale (ho 6cfu su 9) economia politica e politica economica (6 su 12), storia delle dottrine politiche (6 su 9).......è normale il tutto?
anke se poi leggo tra i moduli superati ( l'ultima tabella in basso x capirci) ke mi hanno convalidato anke quelli ke ancora dovrei ...