Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
$ | ( -5 , 3 , 3 ),( -3 , 1 , 3 ),( -6 , 6 , 4 ) | $
è possibile diagonalizzare questa matrice? se si mi potreste dire come perchè a me risukta che questa matrice non è diagonalizzabile
Ciao ragazzi avrei proprio bisogno di un buon libro che mi spieghi bene la parte sull'insiemistica di algebra,trattando bene soprattutto gli insiemi infiniti!
Grazie in anticipo!
mi sono trovato un po spaesato visto che fin'ora ho sempre fatto esercizi con applicazioni espresse come sistema...
$ F: (x,y,z) in R^3 rarr | ( x-z , z ),( x+2y , y+2z ) |in M_2(R) $
dire per quali $ h in R $ la matrice $ | ( 0 , 1 ),( 1 , h ) | $ appartiene al sottospazio $ ImF $
ora io so che la dimenzione dell'immagine è data dal rango della matrice e quindi per appartenerci si deve rispettare tale dimenzione, ma con le matrici non so come muovermi!
Salve qualcuno sa come svolgere le seguenti serie:
$(n!log(n+1))/(n3^n))$
$(1-cos(1/n^(1/2)))^3$
Il primo ho provato a svolgere con il rapporto ma il limite mi esce +oo quindi non applicabile,ho pensato al confronto ma non so con cosa confrontarla.Per la seconda ho usato il criterio degli infinitesimi moltiplicando tutto per n^4 cosi sostituendo $1/n^(1/2)$ con t mi esce il limite notevole $(1-cost)/t^2$ e quindi uguale ad un mezzo,maggiore di zero e con l'esponente dell'infinitesimo ...
ciao ho un problema su di un limite : lim di xquadro + yquadro che tende a piu infinito di :
sqrt(|x+y| ) * e^{1-(x)^(2)-(y)^(2) }
dovrebbe tornare zero !! ma a me torna infinito per zero
grazie a tutti
Latino declinazioni
Miglior risposta
Come si declinano infans, mulier e parentes?
ho pensato di fare la tesina sulla fotografia e avevo pensato
storia dell'arte: impressionismo o Andry Warhol
storia: IIrivoluzoione industriale
italiano: verga
fisica:camera ottica
filosofia:shopenhauer
che ne dite?
mi servirebbe un tema di alimentazione con i segueti parametri come faccio??Una dieta equilibrata deve avere le seguenti caratteristiche:
a) provvedere a fornire una sufficiente quantità di calorie per il fabbisogno dell'organismo
b) contenere proteine, carboidrati e grassi secondo rapporti ben definiti
c)contenere sali minerali e vitamine
...d)essere variata
il candidato ne spieghi le ragioni facendo semplici esempi.
LATINO??GRAZIE MILLE :)
Miglior risposta
PREMETTO CHE HO SVOLTO QUESTA VERSIONE. MI SERVIREBBE UN'ANALISI DEI VERBI(PARADIGMA,TEMPO,MODO)PER VEDERE SE HO ESEGUITO CORRETTAMENTE LA VERSIONE GRAZIE MILLE :) CIAO
Statura fuit eminenti, colore expallido, corpore enormi, gracilitate maxima cervicis et crurum, oculis et temporibus concavis, fronte lata et torva, capillo raro et circa verticem nullo, hirsutus cetera. Quare transeunte eo prospicere ex superiore parte aut omnino quacumque de causa capram nominare, criminosum et exitiale ...
Soluzione seconda prova spagnolo testo attualità 2002
Istituto lingiustico
Ciao a tutti... vorrei avere qualche consiglio su come poter iniziare la mia tesina.Il tema è il Sogno. Grazie in anticipo
mi aiutate per favore a fare una tesina che riguarda qualcosa per il mio corso di studi e le materie sono geografia del turismo economia turistica arte italiano storia inglese e tedesco... può essere qualcosa sul silenzio o futuro come titolo .. grazie
Aggiunto 1 giorni più tardi:
i professori non vogliono che facciamo qualcosa di semplice così vogliono un percorso con tante cose che non riguardano troppo il turismo booo... cmq xadesso di geograf abbiamo fatt africa e asia e poi economia il ...
è la tesina del mio ragazzo...ditemi se secondo voi va bene...
STORIA Fascismo
ITALIANO Pirandello
INGLESE Fibre ottiche (in inglese)
TELECOMUNICAZIONI fibre ottiche
ELETTRONICA Amplificatore Operazionale in configurazione invertente
DIRITTO ED ECONOMIA il sistema economico
che dite??
il crollo della borsa di wall street
$x^3* arc sen x/sqrt(1+x^2) $
Ho provato per parti ma mentre la primitiva è banale la parte da derivare diventa abbastanza complessa da portarsela dietro.
Ho provato per sostituzione in vari modi ma non arrivo a nessuna conclusione positiva.
Ho provato per esempio semplicemente a porre :
$sqrt (1+x^2) = t $
oppure $ 1/sqrt(1+x^2) = t $
oppure $ x/sqrt(1+x^2) = t$
ma in tutti e tre i casi il proseguo è molto arduo.
Grazie.
Ciaoo! Frequento un istituto tecnico per attività sociali nell'indirizzo Dirigente di comunità!! Le materie studiate sono: italiano,storia,statistica,igiene/pueric… alimentazione/economia domestica, inglese, musica, picologia, pedagogia e diritto!!
Premetto ke sono indecisa se scegliere la tesina ke rigurda il Bullismo oppure una che riguarda Freud ma in entrambe le tesine sn riuscita a collegare pokissime materie!!! Nella tesina ke tratta Freud ho collegato solo psicopedagogia->la ...
Sto studiando la duration, ed il libro mi espone come formula base la durata media finanziaria calcolata con un tasso istantaneo. Su internet ho trovato però, anche formule della duration con un normale tasso periodale. Ho provato a fare qualche esercizio ed ho notato che i risultati sono praticamente uguali sia che si usi il tasso istantaneo che quello periodale. Volevo sapere: esiste qualche reale differenza di fondo? Posso sempre applicare una duration con tasso istantaneo o l'equivalente ...
ciao ragazzi non riesco a capire come devo risolvere questo problema potreste aiutarmi
la lunghezza della gamba di un certo numero di atleti e distribuito con buona approsimazione secondo una curva gaussiana u =55cm
e scarto quadratico medio di O=2cm
i parastinchi per praticare la loro attivita sono d 6 tipi
$ leqslant 51 $
51
ciao :) dovrei fare una tesina!! vorrei farla inziando con una frase di michael jackson o anche partendo da un film...non saprei faccio i lliceo scientifico potreste aiutarmi?? ve ne sarei infinitamente grata :D