Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traduzione versione di greco "Il culto dei coccodrilli presso gli egizi"????

Mi serve la traduzione di una versione di greco di Senofonte per una quasi certa interrogazione di domani, ntitolata (sul mio libro) "La perfetta dispensiera"
inizio:Την δε tαμιαν βουλομεθα ειναι γυναικα εγκρατεστατεν...."
fine:τιμιοτερους νομιοτερους νομιζοντες τους δικαιους τον αδικον
raga vi prego aiutatemi e x domani se nn la faccio...mm sn guai...grazie tante

Salve a tutti.
Spero di non chiedere troppo e spero di aver postato il messaggio senza infrangere alcuna regola.
Potreste aiutarmi con un semplice esercizietto?
Il testo mi chiede di : definire una linea di livello per una funzione a due variabili, successivamente determinare, mediante le linee di livello, i massimi e i minimi della funzione
f(x,y)=$ x^2 + y^2 + 2x - 2y $ soggetta al vincolo $ 3x - 3y - 1 = 0 $
Per la prima parte di non ho fatto altro che attenermi alla definizione di linea di ...
Traduzione versione Dedalo e Icaro!Inizio:Minos in labirintho cum icaro filio dedalum inclusit,quia iussa violaverat.Grazie!
L'illuminismo
Miglior risposta
cosa è il dispotismo illuminato?
Aggiunto 26 minuti più tardi:
grazie mille
Mi potete scrivere un dialogo in francese che si svolge in un negozio?

" La Battaglia di Maratona"
Darius, Persarum rex, quia Graeciam in suam potestatem redigere cupiebat, classem quingentarum ( da quingenti,-ae, a) navium comparavit. Datim et Artaphernem duces delegit.Duces celeriter Eretriam ceperunt omnesque (= e tutti) urbis cives in Asiam ad regem miserunt. Inde (= quindi) ad Atticam accesserunt ac suas copias Marathona deduxerunt. Athenienses auxilium a Lacedaemoniis petiverunt Phidippumque cursorem Lacedaemonem miserunt. At inter Graecas urbes Plataeenses ...

riassunto magnetismo.
tutto quello che riguarda il magnetismo.entro questa sera. grazie in anticipo
Usi matrimoniali dei Romani
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Una versione tratta dal libro di greco Ellenisti
Aggiunto 8 minuti più tardi:
Grazie!
ciao a tutti :D sono nuovo e mi servirebbe un aiuto per la tesina di maturità! Il titolo della tesina è L'INGANNO. Mi servirebbero dei collegamenti per ITALIANO, STORIA, FISICA, INGLESE, SCIENZE, BIOLOGIA, INFORMATICA, CHIMICA E FILOSOFIA. Grazie in anticipo :D
Aggiunto 17 ore 33 minuti più tardi:
vi prego è urgente :cry
Fattorizza i polinomi
Miglior risposta
Chiedo gentilmente se mi potete aiutare a risolvere queste fattorizzazioni così riesco a capirle grazie mille ciao
1) a²-a+9(a²-a)
2) 4x³+8x²+x-3
3)x³-13x²+35x+49
4)y³-5y²-24y
5)4(x-1)²-4y(x-1)+y²
Aggiunto 18 minuti più tardi:
inanzitutto grazie, si abbiamo fatto ruffini ma non l'ho capito molto bene

Tesina maturità (61455)
Miglior risposta
parafrasi la danzatrice stanca di montale dedicata a carla fracci
Aggiunto 2 ore 5 minuti più tardi:
Torna a fiorir la rosa
che pur dianzi languia…
Dianzi? Vuol dire dapprima, poco fa.
E quando mai può dirsi per stagioni
che s’incastrano l’una nell’altra, amorfe?
Ma si parla della rifioritura
d’una convalescente, di una guancia
meno pallente ove non sia muffito
l’aggettivo, del più vivido accendersi
dell’occhio, anzi del guardo.
È questo il solo fiore che rimane
con qualche merto ...

Per favore mi potete aiutare con questto tema?
ciao a tutti!! mi sono iscritti arrivata a 100 giorni dall esame di maturità e non avendo quasi la più pallida idea di cosa portare... con i prof ho abbozzato una tesina ma onestamente non mi ispira più di tanto...ossia
-moda e mode l'arte dell'essere e dell'appararire ma su alcuni punti non mi piacciono le cose trattate... avevo pensanto anche a un confrotrno tra la crisi del 29 e quella recente... ma non so... qualche consiglio? grazie in anticpo! =)
p.s. frequento un istituto tecnico ...

Salve a tutti!
Stavo leggendo delle (ottime) dispense di meccanica delle strutture, che afferma
si suppone che la generica sezione della trave, posta all’ascissa [tex]x_3[/tex], ruoti rispetto alla base di estremità della trave di un angolo [tex]\theta(x_3) = x_3\Theta[/tex], con [tex]\Theta[/tex] angolo unitario di rotazione indipendente da [tex]x_3[/tex]
E fin qui tutto bene.
Successivamente, analizzando una trave a sezione circolare, afferma:
Visto ...

Ciao a tutti... sono nuovo del forum... vorrei farvi vedere un esercizio sui polinomi dato che non trovo una soluzione.
trovare (se esistono) due polinomi a(x) e b(x) € Q[x] tali che
(4-3x^2+x^3)a(x)+(2+3x+x^2)b(x)=16x+16
ora non saprei dove mettere mano..
io ho cercato tramite ruffini di trovarmi due polinomi di grado inferiore di poter risolvere questa ugualianza ma non è stato cosi.
aiuto!!!mi serve assolutamente un consiglio da voi...come faccio a creare una tesina?io vorrei portare di storia la prima guerra mondiale poi devo collegare con geografia,scienze e letteratura ma cosa posso collegarci???aiutatemi..argomenti che possibilmente non siamo troppo complicati ma semplici grazie mille in anticipo..
ho bisogno d'aiuto per fare la tesina di maturità...allora io vado all'istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III settore elettrotecnico....nn ho proprio idea datemi una mano!! grazie in anticipo
sera a tutti, dunque mi serviva aiuto per rendere accattivante la mia tesina. Ho deciso che sarà sul decadentismo e affini solo che so che è qualcosa di molto scontato perciò cercavo dei suggerimenti, anche sul titolo che ne so oppure qualcos' altro che vi viene in mente, grazie!
Aggiunto 5 giorni più tardi:
allora ti spiego la tesina è la classica sul decadentismo cioè italiano: D'Annunzio Storia: la società di massa tedesco:thomas mann Inglese: Dorian Gray filosofia: Nietzsche solo che non ...