Come rendere interessante la mia tesina?
sera a tutti, dunque mi serviva aiuto per rendere accattivante la mia tesina. Ho deciso che sarà sul decadentismo e affini solo che so che è qualcosa di molto scontato perciò cercavo dei suggerimenti, anche sul titolo che ne so oppure qualcos' altro che vi viene in mente, grazie!
Aggiunto 5 giorni più tardi:
allora ti spiego la tesina è la classica sul decadentismo cioè italiano: D'Annunzio Storia: la società di massa tedesco:thomas mann Inglese: Dorian Gray filosofia: Nietzsche solo che non so come renderla interessante, ho pensato a delle immagini per ogni materia ad esempio La Giuditta di klimt per il piacere di D'annunzio oppure il Bacco di Caravaggio per filosofia però non so come iniziare forse una frase ad effetto sull'arte? insomma un titolo non troppo scontato!
allora ti spiego la tesina è la classica sul decadentismo cioè italiano: D'Annunzio Storia: la società di massa tedesco:thomas mann Inglese: Dorian Gray filosofia: Nietzsche solo che non so come renderla interessante, ho pensato a delle immagini per ogni materia ad esempio La Giuditta di klimt per il piacere di D'annunzio oppure il Bacco di Caravaggio per filosofia però non so come iniziare forse una frase ad effetto sull'arte? insomma un titolo non troppo scontato!
Risposte
Per il titolo bisognerebbe prima vedere i collegamenti e i temi trattati, ora posso consigliarti qualche artificio stilistico: puoi cercare una bella impaginazione e poi puoi anche mettere delle citazioni pertinenti per ogni argomento trattato, magari pezzi di poesia o altro prima di ogni approfondimento...
qualche consiglio sul titolo:
Decadentismo: il lato irrazionale della vita
il punto di vista irrazionale e decadente
Decadentismo e la realtà sfuggente
qualche consiglio sul titolo:
Decadentismo: il lato irrazionale della vita
il punto di vista irrazionale e decadente
Decadentismo e la realtà sfuggente