Dubbio su operazioni con funzioni...
allora sappiamo che ad esempio 12/2=6, ma quando incontriamo le funzioni e troviamo ad esempio $(x-1)/logx$ geometricamente come possiamo definire questo rapporto tra funzioni?...
Risposte
Tracciando il grafico? non so, mi sfugge il senso della domanda, potrebbe essere anche meno ingenua di quanto sembri. Comunque la geometria si occupa di evidenziarne l'aspetto intuitivo prevalentemente, cioè che cade sotto i nostri sensi, come per l'appunto quando di una funzione se ne chiede il grafico.
Forse intendevi qualcosa di diverso?
Forse intendevi qualcosa di diverso?
"regim":
Tracciando il grafico? non so, mi sfugge il senso della domanda, potrebbe essere anche meno ingenua di quanto sembri. Comunque la geometria si occupa di evidenziarne l'aspetto intuitivo prevalentemente, cioè che cade sotto i nostri sensi, come per l'appunto quando di una funzione se ne chiede il grafico.
Forse intendevi qualcosa di diverso?
ehm si




Non sono sicuro di aver capito la domanda.
$(x-1)/(log x)$ è la definizione di una nuova funzione a partire da due funzioni da date. E questa espressione ti dice che i valori della nuova funzione li ottieni dividendo quelli delle funzioni date. E' sempre una frazione di numeri reali, soltanto che questi cambieranno a seconda del valore che assume la $x$.
$(x-1)/(log x)$ è la definizione di una nuova funzione a partire da due funzioni da date. E questa espressione ti dice che i valori della nuova funzione li ottieni dividendo quelli delle funzioni date. E' sempre una frazione di numeri reali, soltanto che questi cambieranno a seconda del valore che assume la $x$.
"Antimius":
Non sono sicuro di aver capito la domanda.
$(x-1)/(log x)$ è la definizione di una nuova funzione a partire da due funzioni da date. E questa espressione ti dice che i valori della nuova funzione li ottieni dividendo quelli delle funzioni date. E' sempre una frazione di numeri reali, soltanto che questi cambieranno a seconda del valore che assume la $x$.
hai perfettamente centrato il senso della domanda


