Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
solex
muro di berlino. stili di vita tra berlino est e berlino ovest. aiuto
0
18 mag 2011, 17:47

MakaSum
Salve a tutti, ho davanti questo esercizio, e mi servirebbe sapere (non avendo soluzioni da nessuna parte, se sto procedendo nel modo giusto: il sistema da discutere è il seguente $\{(x + 2y + z = 1),(x + hy + z = 1),(hx -y -z = 0):}$ Comincio calcolando il determinante della matrice dei termini noti, che chiamo A: | A | = $|(1,2,1),(1,h,1),(h,-1,-1)|$ e trovo che il determinante della matrice è diverso da 0 per $h!=1$ e $h!=2$ --- Qui sorge la domanda numero 1: 1) C'è una qualche condizione per la ...
24
16 mag 2011, 12:39

benny95
mi potete fare un tema sull'omicidio di melania rea? per favore?
1
18 mag 2011, 16:46

kia.kia96
NGLESE URGENTE PER FAVOE GRAZIE MILLE Usa le parole per scrivere domande con can, could or may.A volte più di una risposta è possibile. Quindi scrivere R (richiesta) o P (permesso). 1) I /borrow /newspaper, please? es: Could I borrow your newspaper, please ? R 2) you/close/door, please? 3) I / open/ window, please? 4)lend/me/MP3 player, please? 5) I / borrow / mobile , please? 6)you/ tourn down/ radio, please ? Completa le frasi con una richiesta adeguata usando i verbi e le ...
2
16 mag 2011, 14:37

Giugika
Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe darmi la descrizione dettagliata della biblioteca e del luogo in cui il cadavere di Adelmo venne ritrovato nel libro " Il nome della rosa"? E perché non era potuto essere un suicidio? Grazie mille in anticipo!
5
18 mag 2011, 16:37

Leonardo202
Salve ragazzi ho difficoltà a capire come disegnare il diagramma di hasse di un insieme ordinato.. ad esempio preso questo insieme A={2,3,6,7} con la relazione d'ordine di divisibilità come procedo?? il mio problema principale è: da dove inizio? da quale elemento? (premetto che so che nel diagramma bisogna unire con una retta tutti gli elementi in relazione d'ordine tra di loro) ma non riesco a capire come iniziare.. grazie

Newton_1372
Come si potrebbe dimostrare una cosa del genere? $\sin x<=x<= tan x$ per $0<x<\pi/2$ Senza far uso delle derivate...c'è una dimostrazione geometrica? Intuitivamente si capisce che sin x < x perchè è indubbio che l'arco di cerchio (che raffigura l'angolo in radianti) è strettamente maggiore della proiezione del punto sull'asse Y. Ma la seconda parte della disuguaglianza come si dimostra?
11
18 mag 2011, 12:05

In_love96
quale fu l'importanza del dominio dei re etruschi su roma ? perchè il territorio in cui sorse Roma era particolarmente importante per le comunicazioni e il commercio ? Grazie in anticipo
3
18 mag 2011, 16:52

rossellaa
IL CASTIGO DI PROMETEO
1
18 mag 2011, 16:43

deliziosa
Non capendo bene come usare le formule di calcolo combinatorio ( permutazioni, disposizioni e combinazioni) , mi sono stati proposti questi esercizi..volevo sapere se le mie risposte sono corrette o meno. Come si vede non ho compreso bene la logica del calcolo combinatorio.. 1) persone si devono disporre in linea per una foto di gruppo. In quanti modi si possono disporre? : Uso Permutazione semplice > 6! 2) Ho un numero di cifre formato solo dalle cifre e , quanti numeri di questo ...
14
16 mag 2011, 10:14

giuliagiorgi
mi serve un topic in inglese per il trinity 8 livello, grazie :)
1
17 mag 2011, 17:15

franco87-votailprof
Salve a tutti . Qualcuno di voi per caso mi sa comunicare la data precisa del compitino di Aprile?Per caso è richiesta una particolare iscrizione ? Grazie
28
18 mar 2010, 12:39

roma 96
πασι τοις αιθιοψι μελαν το δερμα εστι και μελαινα η κομη.....la pelle nera e la chioma nera sono presenti a tutti gli etiopi???
1
18 mag 2011, 16:26

GiuseppeXD
Riassunto della guerra tra Achille ed Ettore dal verso 250 al 366 !!
1
18 mag 2011, 16:18

Mrhaha
Ragazzi non capisco perchè questo programma mi da problemi,voi vedete qualche errore? # include <stdlib.h> # include <stdio.h> int main (void) { int a,x,y,j; printf("immetti valore numerico "); scanf("%d",&a); x=1; y=0; j=0; printf("%d",&y); while(y<=a) { y=j+x; printf("%d",&y); j=x; x=y; } ...
10
15 mag 2011, 19:00

barboncino
Salve raga.. ho un problema cn il latino.. nn ho cpt cm si individua l'infinito verbale in una frase.. rispondete entro oggi x favore :beatin :beatin aspetto risposte :|
2
18 mag 2011, 15:10

annamariavitulli64
la logica di aristotele
4
17 mag 2011, 11:13

Sarettaa
Descrizione di un personaggio inventato? che sia una descrizione abbastanza lunga :)
1
18 mag 2011, 15:57

Daniela Anastasia
MA è VERO CHE VENERDì 13 MAGGIO è SCIOPERO? ANCHE ALLE ELEMENTARI(X MIA SORELLA) E IN TUTTE LE SCUOLE D'ITALAI?

Anto_fè97
KI MI DA LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALEEE???? URGENTEEEEE
2
18 mag 2011, 15:40