Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
NGLESE URGENTE PER FAVOE GRAZIE MILLE
Usa le parole per scrivere domande con can, could or may.A volte più di una risposta è possibile. Quindi scrivere R (richiesta) o P (permesso).
1) I /borrow /newspaper, please?
es: Could I borrow your newspaper, please ? R
2) you/close/door, please?
3) I / open/ window, please?
4)lend/me/MP3 player, please?
5) I / borrow / mobile , please?
6)you/ tourn down/ radio, please ?
Completa le frasi con una richiesta adeguata usando i verbi e le ...
Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe darmi la descrizione dettagliata della biblioteca e del luogo in cui il cadavere di Adelmo venne ritrovato nel libro " Il nome della rosa"?
E perché non era potuto essere un suicidio?
Grazie mille in anticipo!
Salve ragazzi ho difficoltà a capire come disegnare il diagramma di hasse di un insieme ordinato..
ad esempio preso questo insieme A={2,3,6,7} con la relazione d'ordine di divisibilità come procedo??
il mio problema principale è:
da dove inizio? da quale elemento?
(premetto che so che nel diagramma bisogna unire con una retta tutti gli elementi in relazione d'ordine tra di loro)
ma non riesco a capire come iniziare..
grazie
Come si potrebbe dimostrare una cosa del genere?
$\sin x<=x<= tan x$ per $0<x<\pi/2$
Senza far uso delle derivate...c'è una dimostrazione geometrica?
Intuitivamente si capisce che sin x < x perchè è indubbio che l'arco di cerchio (che raffigura l'angolo in radianti) è strettamente maggiore della proiezione del punto sull'asse Y. Ma la seconda parte della disuguaglianza come si dimostra?
quale fu l'importanza del dominio dei re etruschi su roma ?
perchè il territorio in cui sorse Roma era particolarmente importante per le comunicazioni e il commercio ?
Grazie in anticipo
Non capendo bene come usare le formule di calcolo combinatorio ( permutazioni, disposizioni e combinazioni) , mi sono stati proposti questi esercizi..volevo sapere se le mie risposte sono corrette o meno. Come si vede non ho compreso bene la logica del calcolo combinatorio..
1) persone si devono disporre in linea per una foto di gruppo. In quanti modi si possono disporre? : Uso Permutazione semplice > 6!
2) Ho un numero di cifre formato solo dalle cifre e , quanti numeri di questo ...
mi serve un topic in inglese per il trinity 8 livello, grazie :)
Salve a tutti . Qualcuno di voi per caso mi sa comunicare la data precisa del compitino di Aprile?Per caso è richiesta una particolare iscrizione ?
Grazie
πασι τοις αιθιοψι μελαν το δερμα εστι και μελαινα η κομη.....la pelle nera e la chioma nera sono presenti a tutti gli etiopi???
Riassunto della guerra tra Achille ed Ettore dal verso 250 al 366 !!
Ragazzi non capisco perchè questo programma mi da problemi,voi vedete qualche errore?
# include <stdlib.h>
# include <stdio.h>
int main (void) {
int a,x,y,j;
printf("immetti valore numerico ");
scanf("%d",&a);
x=1;
y=0;
j=0;
printf("%d",&y);
while(y<=a) {
y=j+x;
printf("%d",&y);
j=x;
x=y;
}
...
Salve raga.. ho un problema cn il latino.. nn ho cpt cm si individua l'infinito verbale in una frase.. rispondete entro oggi x favore :beatin :beatin aspetto risposte :|
Descrizione di un personaggio inventato?
che sia una descrizione abbastanza lunga :)
MA è VERO CHE VENERDì 13 MAGGIO è SCIOPERO? ANCHE ALLE ELEMENTARI(X MIA SORELLA) E IN TUTTE LE SCUOLE D'ITALAI?
KI MI DA LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALEEE???? URGENTEEEEE
salve, non riesco a risolvere un esercizio per l'esame, il questito e il seguente:
Sia $f$ l'endomorfismo di $R^3$ definito come $ f((x,y,z))=(y,z,x)$ dimostrare che $f^3=id$
sul libro di teoria riporta che l'endomorfismo $f^2=id$ se e solo se la matrice $A$ associata ad $f$ è involutoriama di $f^3$ non ne parla.
3 piccole frasi di latino help!!!! mi aiutate?
Miglior risposta
mi date una mano con queste piccole frasi di latino???please
1) prisci romani dignitatem potiorem vita existimabant.
2) ovidius poeta dicit: «video meliora proboque, sed deteriora sequor».
3) plurimos amicos habet qui deves fortunatusque est.
Aggiunto 2 ore 21 minuti più tardi:
mille grazie!!!
Come faccio a stabilire l'ordine di infinitesimo di $x^a/log(x)$ per $x->0$. Faccio il limite per $x->0$ di $(x^a /log(x))/x^n$, applico de l'Hopital ma poi non risolvo niente.
È giusto il ragionamento che faccio per stabilire l'ordine di infinitesimo? Mi serve per stabilire se un integrale improprio converge o diverge.
Please help me!!!!