Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matteomannelli150588
tesina ragioneria mi servirebbe una tesina di ragioneria con le seguenti materie.. ec. aziendale italiano storia diritto scenze delle finanze geografia inglese
2
17 mag 2011, 22:31

CelticHarp
Ciao domani devo esporre alla classe le città invisibili di calvino ma non ci ho capito molto... potreste illuminarmi su -perchè Calvino scrive qst libro -temi principali -metafore -parti importanti Grazie mille!!!
2
18 mag 2011, 13:09

Livadia1
Buongiorno, vi scrivo perchè, risolto questo integrale, mi risulta diverso da quello fatto da una compagna. Io l'ho svolto in questo modo. $int_1^4(x^2+3*sqrt(x^3)+2)/((x+2)*sqrt(x)) dx$ Inizialmente ho calcolato l'integrale indefinito. Ho sostituito $t= sqrt(x)$ Mi risulta $2*int (t^4+3*t^3+2)/(t^2+2) dt$ Ho eseguito una divisione polinomiale. Mi è risultato: $2*int (t^2+3*t-2) dt -2 *int (6*t-6)/(t^2+2) dt$ $2/3*t^3+3*t^2-4*t-12*int (t)/(t^2+2) dt+12*int (1)/(t^2+2) dt$ $2/3*t^3+3*t^2-4*t-6*ln(t^2+2) +12*arctg(t/sqrt (2)) + c$ Risostistuisco $t=sqrt(x)$ Quindi ora faccio l'integrale definito..... (basta sostituire) Cosa ...
2
18 mag 2011, 10:22

previ91
Buongiorno , Come faccio per calcolare l'impedenza in un circuito in cui ho (nell'ordine) una resistenza , un'induttanza e un condensatore in parallelo?. E' giusto fare così : $Z=sqrt(R^2+[wc-1/(wl)]^2)$ grazie

Martuina1
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum anche se in realtà vi ho consultato così tante volte che mi sento già a casa . Vorrei proporvi questo esercizio, tratto da un compitino. Nello spazio vettoriale $RR_<=_3_[x]$ dei polinomi a coefficienti reali di grado $<=3$, si consideri l'endomorfismo $f$ che al polinomio $p(x)=a+bx+cx^2+dx^3$ associa il polinomio $f(p(x)) = (a+c) + (b+d)x + (a+c)x^2 + (b+d)x^3$. a) determinare un base di $Im(f)$. b) Si calcolino le ...
10
18 mag 2011, 11:45

TheGrimage
potreste aiutarmi a riassumere in 20 righe l'uccisione di Bin Laden??? e se qualcuno lo sapesse...com'è cambiato il turismo dopo l'11 settembre??se qualcuno vuole fare la mia stessa tesina sono disposto ad uno scambio di idee!!
1
18 mag 2011, 09:49

lucagalbu
Ciao! Sto studiando lo scattering di bhabha. Per ora ci hanno fatto vedere solo il risultato finale usando la teoria di fermi "giocattolo" (non ho ancora capito se "giocattolo" è un termine universalmente usato o è un appellativo dato dal mio prof). Questa teoria suppone che sia l'elettrone, sia il positrone siano particelle senza spin. Il risultato finale che si ottiene è: [tex]\frac{d\sigma}{d\Omega}=\frac{1}{64\pi ^2 E^2_{cm}}\left(\frac{g^2}{E^2_{cm}}\right)^2\left[ ...

princessfrancy92
ciao!!!qulcuno saprebbe indicarmi una tesina per itis indirizzo chimico??
2
16 mag 2011, 14:45

MargAnto
qualcuno mi dice qualcosa sulle spese sociali?(scienze delle finanze)urgente è per l'esame..
2
17 mag 2011, 13:37

saramarioli
ciao! vorrei fare la tesina sull'atletica in particolare lancio del giavellotto.. o sul movimento... sono al liceo artistico xò.. avete qualche idea mi potete aiutare???
2
17 mag 2011, 14:09

Fily91
esame di maturià per geometri: sn mlt confuso ho tre idee tesian sul calcio, sulla libertà e quella ke mi affascina + di tutti "emozioni" poi c'è ne un'altra xò nn è un vero e proprio tema centrale il titolo è io speriamo che me la cavo :P kmq vlv kiedere se potete aiutarmi a collegare le materie a questi temi kiunque ha un idea va bene grz 1000 a tt x il futuro supporto ^_^ a dimenticavo le materie sn: COSTRUZIONI, TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI, ESTIMO, TOPOGRAFIA, ITALIANO, DIRITTO, STORIA e ...
2
18 mag 2011, 11:43

parmigiana97
qualkuno puo darmi la trama dei promessi sposi ? perchè la porto all'esame
1
12 mag 2011, 18:32

robygrangy
faccio liceo linguistico vorrei fr una tesina sull'indfferenza o anke com conseguenza dell'invidia. nn ho idea di cosa collegare qlk saprebbe darm una mano? avevo gia pensato a italiano cn leopardi e l'indiffer dll natura vrso l'uomo e storia con l'indiff vrs i deboli tipo con hitler e razzismo... manca filos ingl franc spagn arte biolo latino
11
11 apr 2011, 16:05

volpesognatrice
Salve a tutti! quest'anno sono di maturità, e ho deciso di fare la tesina sul sogno, sto un pò messa male, ho guardato infinite tesine su questo tema, e sia queste che la mia prof, collegano di latino -> Apuleio, Metamorfosi, XI ISIDE ANNUNCIA A LUCIO LA SALVEZZA. Il problema è che... quello che ho trovato è solo un brano in ITALIANO, e che nelle tesine si parla solo dell'opera in generale e viene solo accennata la parola SOGNO poichè il protagonista sogna la dea Iside, e basta. Secondo voi è ...
1
18 mag 2011, 10:37

RIBELLINA90
ciao devo fare la tesina non so scegliere l inizio m potete aiutare qual è meglio fra le2 ? il termine bullismo deriva dalla parola bulling ed è una forma di oppressione da parte dei ragazzi prepotenti dove la vittimaviene umiliata intimidita.Per bullismo si intende degli atteggiamenti aggressivi contro il gruppo o 1 xsona cioè vittime deboli ke sn incapaci di difendersi.Il bullo individua la vittima con l 'obbiettivo di danneggiarla facendola del male.Si tratta di prepotenze fisiche o ...
3
17 mag 2011, 15:25

roxy10
Qualkuno mi può aiutare a fare i collegamenti tra le materie?? Italiano: Neorealismo Storia: Il secondo dopoguerra e nascita della repubblica italiana Diritto: Stato repubblicano Inglese: Governo brittanico Impianti: Impianto di riscaldamento Topografia: Progetto stradale Costruzioni: Il problema sismico In pratica non so come fare i collegamenti dall'inglese in poi, cioè impianti topografia e costruzioni....!
1
17 mag 2011, 16:00

ristri22
Ciao a tt devo ancora decidere bene cosa fare x la tesina; la mia prof di diritto mi ha detto che potrei portare il diritto bellico anche se non affrontato durante l'anno ma xche' l'argomento mi interessa molto in qnto finito la scuola vorrei arruolarmi o cmq fare scuole ufficiali/sottoufficiali! L'istituto è un tecnico commerciale, con materie di indirizzo economia aziendale e informatica. Io volevo portare come materie in primis diritto, inglese, economia aziendale, forse informatica e ...
1
17 mag 2011, 15:47

ALENA.MEINI
ciao ragazzi qualcuno sa darmi dei consigli per la tesina? la vorrei fare sulla repubblica ceca in particolare sui suoi grandi personaggi e sono a corto di idee! vi rigrazio dell aiuto
1
17 mag 2011, 15:26

trakkiulella2
MI SERVE APPUNTI SU ECONOMIA INCENTRATO SUL RUOLO DELLA DONNA NELL'AZIENDA... URGENTISSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
2
12 giu 2007, 15:14

saramarioli
ciao! vorrei fare la tesina sull'atletica in particolare lancio del giavellotto.. o sul movimento... sono al liceo artistico xò.. avete qualche idea mi potete aiutare???
1
17 mag 2011, 14:09