Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti!
Studiando meccanica razionale, il libro afferma che affinchè il lavoro elementare
[tex]\mathrm{d} L= \mathbf{F}\cdot \mathrm{d}P[/tex]
compiuto dalla forza [tex]\mathbf{F}[/tex] nello spostamento elementare [tex]\mathrm{d}P[/tex] sia una forma differenziale esatta, è condizione necessaria che la forza sia posizionale, ovvero che [tex]\mathbf{F}[/tex] dipenda solo da [tex]x,y,z[/tex] e non da [tex]\dot{x},\dot{y},\dot{z},t[/tex].
Ho qualche difficoltà nel capire la ...
essi erano stati---- io ricevetti
io avrò portato ------- essi ricevono
tu eri portato------- ricevete voi!
essi rimarranno ----- egli può
che tu sia rimasto -------vai tu!
tu rimanevi --------- che egli entrasse
egli rimarrebbe -------- egli aveva intenzione di entrare
noi vedevamo ------------che io abbia avuto intenzione di venire
noi saremo visti--------- tu non volevi
che egli veda-------- egli sarebbe
ragazzi, potete fornirmi un link in cui si dimostra che se p è primo allora l'automorfo di un gruppo ciclico d'ordine p primo è isomorfo a un gruppo ciclico d'ordine p-1?
Letteratura: Giuseppe Ungaretti
Storia: Seconda Guerra Mondiale,
Francese: le racisme et l'emigration
Inglese: Martin Luther King
Geografia:egitto
Tecnologia: petrolio
scienze:...................
mi dite qualcosa per storia e qualcosa per scienze tranne minerali
perche l'abbiamo fatto in 2° media
Ho bisogno di un aiuto... non sò proprio cosa scrivere :S
Allora, ragazzi, purtroppo ho avuto dei problemi e non sono riuscito a connetermi prima; faccio quindi qui una ricapitolazione degli esercizi a cui devo trovare una soluzione; di alcuni l'ho trovata e ve la posto; si accettano consigli, critiche, aiuti, qualora li vogliate fare....
1) Dai un esempio di un gruppo abeliano e uno non abeliano con automorfo isomorfico
2) Provare cha $Aut(Z_2+Z_4)$ è isomorfo a $D_8$
3) MOstrare che nessun gruppo pu; avere il suo gruppo degli ...
In quanti modi si possono distribuire 20 palline uguali in 5 scatole diverse?
Ragazzi non sò da dove partire , chi mi aiuta a ragionare?
sò solo che saranno 4 palline in ogni scatola, per avere 20 palline sistemate.
Scusate ho un problema a calcolare l'intervallo di confidenza. L'esercizio a cui mi riferisco è il seguente: "un esperimento viene ripetuto 5 volte fornendo i tempi $8, 7, 9, 7, 9$. Sapendo che il tempo è una grandezza normale calcolare l'intervallo di confidenza al $90%$ e al $95%$.
Ho provato a calcolare l'intervallo al $95%$. Ho trovato $F(t)=frac{1+0.95}{2}=1.96$ $m=0.8$ e $\sigma=0.9$ però non mi trovo col risultato che l'intervallo è ...
Collegare a pascoli????
Miglior risposta
Cosa posso collegare con Pascoli(no prima guerra mondiale e no eta giolittiana) uffi :(
Ciao!
Sia T un operatore lineare continuo da uno spazio di Banach E in sè. Sto cercando di capire come si dimostra che lo spettro di T è compatto. Per chi ha il Brezis (Analisi funzionale), sono a pag. 152. Il Brezis prova che lo spettro è chiuso ed è contenuto nel compatto [-||T||, ||T||] (con ciò, è compatto). Per provare entrambi i fatti utilizza il teorema di punto fisso di Banach (in uno spazio completo, ogni contrazione ha un punto fisso, che è unico), non ho capito però come fa a ...
ciao dovrei fare un saggio breve su umili e potenti in Manzoni e nell'800...potreste aiutarmi? grazie 1000
Problema su cono
Miglior risposta
Un cono di ghisa (ps 7,5)ha il raggio di 12 dm e l'area della superficie laterale di 240[math][/math]dm.Calcola il peso del cono.
Ragazzi! Non so se avete avuto modo di vedere KICK ASS al cinema...cmq volevo rendervi partecipi di una cosa che mi è successa: ero in aula, ora di latino, interrogazione imminente...e chi arriva improvvisamente in classe ?????
Hit girl e red mist AHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAH
Facendo qualche ricerca sulla rete sono riuscita a trovare il filmato....http://www.youtube.com/watch?v=W8lctGROvAM
Che si fa quando il teorema.pur verificate le ipotesi non da quello che assicura?
Ho come funzione il modulo del logaritmo di x,e l'intervallo deve essere da 1/e ad e(scusate ma sto scrivendo da cellulare).Ora secondo i miei calcoli è continua e derivabile in quell'intervallo,e risulta che f(a) è uguale ad f(b).Ma quando pongo la derivata=0 risulta nessuna x.Cosa si fa?
Ciao ragazzi,
Il quesito è il seguente:
In un parcheggio ci sono 44 macchine: 10 Bianche e 34 Nere.
Quale è la possibilità che le prossime quattro macchine
che usciranno dal parcheggio siano 2 bianche e 2 nere?
Non conta l'ordine di uscita, basta che alla fine ne siano
uscite in totale due bianche e due nere.
Se mi potete dare una mano. Grazie
CALCOLARE DATI IN UN'OSSERVAZIONE DI STATISTICA
Miglior risposta
CALCOLI STATISTICVorrei calcolo: media, varianza,deviazione standard
osservazione 1 2 3 4 5
1 quesito 4 7 10 38 41
2 quesito 2 6 10 37 45
3 quesito 3 4 12 35 46
4 quesito 2 3 15 37 43
5 quesito 2 4 16 38 40
6 quesito 2 4 12 50 42
7 quesito 3 5 13 30 39
8 quesito 2 3 26 36 33
9 quesito 4 6 30 37 23
A
Aggiunto 9 minuti più tardi:
HO FATTO UN QUESTIONARIO I RISULTATI SONO:
Vorrei calcolo: media, varianza,deviazione standard
osservazione 1 2 3 4 5
1 quesito 4 7 10 38 41
2 ...
Problema sulla piramide help me! (65657)
Miglior risposta
La base di una piramide retta è un rombo le cui diagonali misurano rispettivamente 24 e 7.Calcola l'area della superficie totale della piramide,sapendo che l'apotema della piramide è congruente allo spigolo di base.
tesina sull'uomo?
L’UOMo
Letteratura: Primo Levi + Poesia se questo è un uomo (capolavoro della letteratura sull’olocausto)
Storia: Hitler e la persecuzione contro gli ebrei
Tecnologia: Mendel e la genetica
Inglese: Gandhi
Francese:potrei fare charles de gaulle
Scienze: forse darwin
Geografia: ??
Arte: L’arte del dopo guerra
Musica: Arnold Schönberg
Ed. Fisica: I giochi olimpici