Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve sto uscendo pazzo con questo esercizio....siano C la parabola y= $ (x)^(2) $ +2 e f(x,y)= $ (x)^(2) $ y ; calcolare l'integrale di f esteso a C....ora paramentrizzo la parabola e faccio tutti i calcoli ma non trovo il risultato, che mi dovrebbe dare o 1 o 2pigreco o 0 o + $ oo $
http://www.megapix.com/?p=IYU43JR3
immagina di essere Marco e scrivi una lettera a Francesco. lui è un ragazzo un po ' maliconico e tu lo conosci bene. Anche tu hai 16 anni e hai problemi con i tuoi genitori ma sei ottimista. scrivi una e-mail dicendo che lo ospiterai volentieri duranti le vacanze di natale. fai delle proposte su che cosa potreste fare insieme, concordate orario di arrivo e mezzi di trasporto.
Aggiunto 21 ore 48 minuti più tardi:
ma voglio solo 5 righe
ciao scusate mi serve un consiglio devo leggere due libri per la scuola quali mi consigliate?
Buon giorno a tutti, eccomi che ritorno con i miei dubbi.
Stavolta sono su di un integrale doppio.
Non capisco come posso disegnare l'area dal mio dominio.
Vi prego solo di essere terra-terra perchè se no proprio non capisco!
Grazie mille!
$ int int_(D)^() xy \ dxdy $
con D= $ { x,y): 0<=x<=2 , x<=y<=2x } $
come disegno la mia area?
Svolgerlo non è un problema, ma non capisco come trovo gli estremi.
Grazie mille
S
Un’automobile procede da ovest verso est con velocità $v=90Km /h$ per un tratto rettilineo di 5Km, quindi incontra un curva verso nord avente ampiezza angolare di 60° e raggio di curvatura di $r=2Km$ che percorre con un’accelerazione angolare costante di $3 rad /(s^2)$.Calcolare l’accelerazione vettoriale istantanea a metà curva e all'uscita dalla curva;calcolare inoltre la velocità vettoriale media tra l'inizio del rettilineo e metà curva e tra l'inizio del rettilineo e ...
ciao devo dimostrare che se f'(x)>=0 allora f(x) è crescente in (a,b) io so la segente dimostrazione
cioè se f'(x)>0 allora f(x) è strettamente crescente dimostro
se x1,x2€(a,b) ,tale che x1
Tema (70360)
Miglior risposta
ciao ragazzi avrei bisogno di un tema : la traccia è questa : alcuni ritengono che un giovane di 15 anni debba occuparsi di politica , informandosi attraverso la lettura del quotidiano . sei d' accordo ??? il tema deve essere di minimo 4 colonne e massimo 5 Aiuto
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha intenzione di kiedere un prolungamento al prof carammia, per l'appello del 5 settembre, io sarei propensa a kiederlo.
mi servirebbe l'analisi dei sepolcri di ugo foscolo dal verso 90 a 103...da 137 a 212...da 226 a 234...da 279 a 295...grazie 1000
ho bisogno di un' analisi dal verso 90 al 103 dei sepolcri di ugo foscolo!!! chi mi aiuta?
L'equazione è la seguente:
$y''+y=(x+1)*sinx$
L'equazione omogenea a primo membro mi da
$C_(1)sinx+C_(2)cosx$
a secondo membro
$(x+1)*sinx$
Vorrei solo sapere come la devo scrivere per poi risolverla.
Cosi è esatto???
Abbiamo $0+ e - 1i$
Poichè + e - 1 è radice dell'equazione caratteristica dovrebbe venire
$V_o=(x*((A_x+B)*sinx+(C_x+D)*cosx))$
Adesso mi è venuto risolvendola utilizzando la formula qua sopra non capisco però perchè $x$ e non $x^2$ me lo spiegate per favore?????
Ricerca del teatro dalle origini fino al 700
Miglior risposta
ricerca sul teatro dalle origini fino al 700...soffermarsi sugli autori + significativi. grazie in anticipo! :)
Salve! Avrei un piccolo dubbio sullo studio di questa funzione: $ f(x)=e^{(x^2+1)/(x^2-1)} $ . Quando vado a studiare le simmetrie, la positività, le intersezioni con gli assi devo prendere in considerazione tutta la funzione o solo l'esponente?
qualcuno mi puo fornire la traduzione della versione di greco:teseo rapisce elena?
Il contrario
Miglior risposta
Quale è il contrario di maturità
Aggiunto 1 minuti più tardi:
immaturità
salve a tutti mi chiedevo se mi potreste aiutare con questa versione, magari si trova la traduzione.
Il titolo è: Un delitto presto scoperto
Autore: Cicerone
Primo rigo:
Strato quidam, matronae Sassiae servus, domi furtum et caedem fecit hoc modo.
Ultimo rigo:
Servi, qui trucidati erant, in piscina inventi sunt; Strato in vincula coniectus est.
Grazie in anticipo^^
Ciao! Avrei alcune domande di greco su una versione...
1) επειραθην è un aoristo passivo da πειραω e vuole dire al passivo " fare esperienza.." quindi devo tradurre "ho fatto esperienza .." o "feci esperienza.." ?
2)Ει τουτο εχει, συμβουλομαι τω ανδρι, και αν εξεταζοιμην....αλλα και εγω τω Σολωνι συγχορω
Se ha ciò (ho visto su internet che "ekei" viene tradutto con "ha cura" ...ma come faccio a sapere il valore da dare al verbo ??
Se ha cura di ciò, sono d'accordo con l'uomo , e sarei ...
Uploaded with ImageShack.us
nel circuito di figura $C_1=C_2=C_3=495nF$ e $\Delta V=35.6 V$. mi viene chiesto di trovare la carica all'equilibrio su $C_2$ dopo la chiusura dell'interruttore A che ho trovato essere pari a 8.81 $\mu C$
nella seconda parte dell'esercizio, dopo l'interruttore A viene chiuso anche il B e viene chiesto di determinare la carica su $C_2$ al nuovo equilibrio.
io ho usato il secondo principio di kirchoff alla ...
Buona sera ragazzi....sto trovando quialche difficoltà con i sottogruppi normali.
Se mi si chiede di trovare tutti i sottogruppi normali del gruppo diedrale $D_4$ come faccio...?Devo trovare tutti i sottogruppi e poi vedere se sono normali..?
Mostrare che un gruppo di ordine 1056 non è semplice (ovvero ha sottogruppi normali)