Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno volevo sapere se avevate la relazione dei libri:"La febbre della terra di Gerard Lambert e il libro Jack Repcheck L'uomo che scoprì il tempo james hutton l'età della terra,,.Vorrei la relazione di questi due libri se ce le avete già o comunque se riuscite a farmele grazie e ciaoooo.

Biologia: il microscopio
Miglior risposta
Ciao a tutti sono di nuovo io, mirko95!
Questa volta vi chiedo se mi potete aiutare con il microscopio.
Non è che mi potete dire quanti e quali tipi di microscopio ci sono? Ah.. anche le varie parti da cui è costituito...
Grazie a tutti! Mirko

Biologia (70271)
Miglior risposta
ciao a tutti
Non è che mi potete trovare una tavola degli elementi completa da stampare in formato A4??
Per completa intendo che abbia scritto soltanto il numero atomico approssimato, il numero di massa, il simbolo e il nome dell'elemento. Inoltre vorrei che ci fosse una legenda con le varie classificazioni: metalli, semimetalli, non metalli, alcalini, ecc...
Insomma una tavola semplice per le superiori, ma non complicatissima...
Sto chiedendo troppo....? Mirko

Salve,
chiedo un chiarimento.
Il lavoro definito in dinamica: $W=\DeltaE_k$ (variazione dell'energia cinetica)
è lo stesso lavoro che è definito in termodinamica: $Q = \DeltaU + W$ (calore = variazione energia interna + lavoro).
o hanno significati definibili del tutto diversi?

Problema 1) Osservo la regressione di punteggi di un test Iq sul rendimento scolastico in n soggetti.
Calcolo i parametri retta di regressione e valuto la bontà adattamento.
Rendimento = 7 6 4 8 9 3 4 7 2 5
Test = 20 18 12 24 23 13 12 20 13 15
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
2) Differenza tra Chi2 e il Chi2 di Pearson?
3)Studio su 16 poliziotti e 12 carabinieri.
Tra i primi , 12 usano approccio analitico e 4 sintetico
Tutti i 12 usano approccio sintetico.
a) Quali ...

Anche qui, come in altri topic, vorrei sapere se lo svolgimento è corretto.
1) Mostrare che la successione di funzioni $f_n(x)=(nx)/(1+n^2x^2) , x in RR$, converge puntualmente su tutto $RR$. Stabilire se la convergenza è uniforme in $RR$ e in $[1+oo)$.
Svolgimento:
Per la convergenza puntuale basta risolvere il limite, quindi $lim_(n->+oo)f_n(x)=0$, e possiamo dire che la successione converge puntualmente a 0 su tutto $RR$. Vediamo se la convergenza è uniforme. ...
collegamento tra il petrolio e la prima rivoluzione indistriale
Mi potete fare un breve riassunto di Democrito e l'atomismo?
ora pensa a come si svolge l'intervallo nella tua scuola. descrivi in modo soggettivo (cioè dal tuo punto di vista) com'è l'ambiente,che cosa fanno gli altri studenti,che cosa fanno gli insegnanti.

ciao a tutti...!!! ho un problemino x un tema...devo fare un saggio breve sull'orlando furioso ma in particolare su:i personaggi ariosteschi sono a tutto tondo o vivono sl x creare una relazione tra di loro?
è un Pò complicato...se avete qualche idea accetto consigli e indicazioni:p grazie mille!!!! un bacio..laura
scegli una regione o una zona del tuo paese e scrivi un testo descrittivo che poi sarà inserito in una guida turistica. il testo non deve contenere le tue impressioni.
ora pensa a come si svolge l'intervallo nella tua scuola. descrivi in modo soggettivo (cioè dal tuo punto di vista) com'è l'ambiente,che cosa fanno gli altri studenti,che cosa fanno gli insegnanti.
Aggiunto 2 giorni più tardi:
tutti questi cose le faccio
adesso puoi scrivere a me due righe complete

ki mi saprebbe indicare o fare in casi estremi un testo argomentativo sul dovere di ogni cittadino di mantenere la propria città pulita e in ordine? Grazie in anticipo!
Completa
-pronunciato-enormi-famosa-arroganti-colossale-robuste-grosso-bello-grosse-crudele-
fortissimi-forti.
La direttrice era un donnone davvero.......in passato era stata un'atleta........e anche adesso i suoi muscoli apparivano molto........
Aveva il collo......,spalle........,braccia........,polsi.......e gambe più che......bastava guardarla per capire che avrebbe potuto piegare una sbarra di ferro, o strappare in due un elenco telefoneco.
il viso purtroppo non era per ...

Ho la mente in tilt c'è qualcuno che mi può dare un aiuto per svolgere questa traccia cOLTIVARE UN SOGNO , UN IDEALE PUO'SIGNIFICARE TALVOLTA MORIRE.mA MORIRE PER UN SOGNO,UN IDEALE PUO' SIGNIFICARE AVERE DEI VALORI.

Ciao a tutti,
stavo risolvendo questo esercizio:
Devo calcolare $\int int int_A dxdydz$ dove $A={z>=-x^2-y^2, x^2+y^2+z^2<=1}$. Devo esprimere il volume di A mediante le formule di integrazione per fili.
Vi posto il mio procedimento:
Ho messo a sistema le equazioni delle due quadriche per vedere in quali curve si intersecano.
Il paraboloide e la sfera si tagliano in una circonferenza che è $x^2+y^2=(1-sqrt(5))/2$.
Il dominio di integrazione dovrebbe essere $x^2+y^2<=1$ e questo lo posso dedurre dal fatto che, ...

Salve a tutti, ho il seguente problema in programmazione C. Mi stavo esercitando in vista di un esame e mi sono imbattuto in questo esercizio:
letti in imput due numeri interi positivi n e m, generare una matrice A di numeri casuali compresi tra 7 e 31 con r righe ed m colonne. Verificare se esiste una riga della matrice la cui somma degli elementi sia uguale alla somma degli elementi di una colonna; in caso positivo stampare la riga e la colonna.
Per quanto riguarda la prima parte tutto ok, ...

Una particella di massa $m=5 Kg$ si muove nello spazio con velocità costante $v=2i-3j+4k$.Calcolare l'intensità di una forza costante $F$,applicata antiparallelamente alla velocità,necessaria per arrestare la particella nello spazio di $0.5 m$.
Se non sbaglio questo quesito va risolto con la formula $L=\DeltaK$
quindi
$F*0,5=-1/2*5*v^2$
dove al posto di $v$ metto il modulo del vettore quindi $sqrt(2^2+3^2*4^2)=5,4$
Ed $F=26,9 N$
Ho ...