Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marisina
Problemi (70515) Miglior risposta
Carissimo scusami allora: Il perimetro di un rettangolo e' 352 cm e una dimensione e' 3\8 dell'altra. Calcola per favore le dimensioni. Il perimetro di un rettangolo e' 154 cm e una dimensione e'4\3 dell'altra . calcola le dimensioni Calcola le dimensioni di un rettangolo sapendo che una e' 1\3 dell'altra e che il perimetro e' 416cm. La differenza fra le dimensioni di un rettangolo e' 12 cm e una dimensione e' 5\3 dell'altra calcola il perimetro. Il perimetro di un rettangolo ...
3
5 set 2011, 13:47

iorfus
Ciao a tutti gli utenti del forum. Forse a qualcuno è capitato di leggere un mio vecchio post. Se sì, vedrà che l'argomento è affine. Sto per laurearmi in Fisica in tre anni e qualche mese(3,4). Ritengo molto poco probabile di riuscire a farlo nell'anno solare 2011, e per tale motivo non potrò iscrivermi, per la magistrale, all'università italiana che mi interessa(La Sapienza). Penso che potrò iscrivermi solo a quella da cui provengo, la qual cosa non mi interessa affatto, anzi, mi ...
5
5 set 2011, 13:44

Angelo.V1
* File: multiply_sub.a68 * Programma per moltiplicare MCND e MPY tramite subroutine MULT. * Effettua lo scambio dei parametri usando stack * MCNDOFF EQU 08 Offset moltiplicando rispetto a FP MPYOFF EQU 10 Offset moltiplicatore rispetto a FP PRODOFF EQU 12 Offset prodotto rispetto a FP ORG $8000 Inizio text segment del programma principale MAIN ADDA.L #-2,SP MOVE.W MPY,-(SP) MOVE.W MCND,-(SP) JSR MULT ADDA.L #4,SP MOVE (SP)+,PROD STOP #$2700 ORG $8040 Inizio data segment del programma principale PROD DS.W 1 Riserva spazio di memoria per PROD MPY DC.W 3 Definisce il valore di MPY MCND DC.W 4 Definisce il valore di MCND ORG $8080 Inizio text segment della subroutine MULT LINK A6,#0 Inizializza Frame Pointer ...
2
5 set 2011, 13:42

kniv7s
Un uomo di 80 kg si trova su una bilancia elettronica che, a sua volta, si trova dentro un ascensore. Se l’ascensore scende con accelerazione pari a g (accelerazione di gravità), cosa si leggerà nel display della bilancia?: a) 80 kg; b) 160 kg; c) 0 kg; d) – 80 kg. Argomentare la risposta, prima dal punto di vista di un osservatore inerziale poi da quello di un osservatore non inerziale . La mia risposta sarebbe C), poiché intuitivamente immagino uomo e bilancia cadere assieme all'ascensore ...

VomitDoll
Ciao a tutti, vi riporto il testo del problema che non sono in grado di risolvere. "Un triangolo e un trapezio sono equivalenti.Il trapezio ha la base minore di 15 cm, la base maggiore uguale ai suoi 7/5 e l'altezza uguale ai suoi 4/5. Calcola la base del triangolo sapendo che l'altezza misura 18 cm". Una volta che mi trovo i dati del trapezio, cosa posso utilizzare per calcolarmi la base del triangolo, avendo solo l'altezza? Equivalenti vuol dire che hanno gli angoli uguali??...quindi li ...
4
5 set 2011, 13:25

egregio
Dire se la funzione $f(x,y)=(x^2+y^2,0)$ è continua nella topologia avente come base le rette $x=a$ con $a<=0$ e dai dischi aperti per $x>0$. dire anche se la funzione e' aperta. la funzione sicuramente non e' aperta perchè una retta, aperta nel dominio, viene trasformata nella retta y=0 che non è un aperto della topologia. Per quanto riguarda lo studio della continuità sono in difficoltà. Allora, dovrei ragionare così: prendo un punto del dominio, ad esempio ...
10
5 set 2011, 13:15

pza1
Calcolare l'accellerazione del centro di massa di un disco omogeneo di raggio $R=10 cm$ e massa $M=3 Kg$ che scende,rotolando senza strisciare lungo un piano inclinato di $60°$ sull'orizzontale. Io l'ho risolto facendo il diagramma delle forze ,ottendo 2 equazioni : 1) $P*cos(\alpha)=N$ 2) $P*sen(\alpha)=M*a$ da cui ricavo che $a=8,49 m/(s^2)$ Fatemi sapere se ci sono errori,e perchè. Grazie in anticipo.

serpente
come si fanno le espressioni con le frazioni?
1
5 set 2011, 12:51

ferrojack7
Quali sono stati i più bei goal della storia del calcio? Aggiunto 48 secondi più tardi: per me il goal di weah quello dove è partito dalla difesa ed ha scartato tutti.
14
5 set 2011, 12:50

samyxyz
Scusatemi mi sapete dare delle informazioni sui DIVERSI TIPI di carta? ( grammatura, peso specifico, flessibilità, piegatura e stampabilità)
2
5 set 2011, 12:35

martina65
Raccontatemi i vostri sogni!!...
19
5 set 2011, 12:34

VomitDoll
Ciao a tutti! Mi sto cimentando nella risoluzione di questi problemi, ma tutte le mie lacune pare vogliano venir fuori.... Vi riporto alcune tracce : -"In 100 gr di riso sono contenuti 74,2 si carboidrati, 8gr di proteine. Quanti carboidrati sono contenuti in 250 gr? Quante proteine in 320 gr ?" Come devo iniziare? Ho pensato: 100: 74, 2 = 8: x .... sbaglio? come faccio poi con il 320 ? -.-'''''' E poi: -"Gli ingredienti per preparare una crema al cioccolato per sei persone sono: panna ...
2
5 set 2011, 12:32

Alex+Ale+Milos
frasi d'amore?devo scriverle al mio fidanzato!!!!!!!!!!!aiutoooooooooo
3
5 set 2011, 12:11

gtsolid
ciao c'è un esercizio in cui non mi è ben chiara una cosa: http://img263.imageshack.us/img263/4549/elettro.jpg dallo schema noto che $V_(ab)$ e $E_1$ hanno lo stesso verso. mentre la tensione della resistenza ha verso opposto a quello dei primi 2. perchè nella formula in basso non vengono rispettati i segni? io avrei scritto $V_(ab) + E_1 - RI = 0$
4
5 set 2011, 12:10

ariannaf89
parafrasi della poesia italia di ungaretti
3
5 set 2011, 12:03

Marra901
Buongiorno a tutti! L'esericizio richiesto è questo (l'ho svolto ma non avendo le soluzioni vorrei che qualcuno cortesemente verificasse la correttezza dello svolgimento): "Data la matrice: A= $ ( ( 1 , 0 , 0 , 0 ),( 0 , 2 , 0 , 1 ),( 0 , 0 , 0 , 0 ),( 0 , 2 , 2 , 1 ) ) $ che appartiene a M4(R) si dica se esiste una matrice diagonale in M4(R) simile ad A." La richiesta dell'esercizio è quindi: La matrice A è diagonalizzabile per similitudine? giusto??? Mio svolgimento: Attraverso le trasformazioni elementari di riga trasformo la matrice in una ...

ari,arianna,super,superari
cos'è una parola onomatopeicha? grazie in anticipo :doh
2
5 set 2011, 11:56

Johannaray
Ciao, secondo voi quale può essere una possibile traccia d'Italiano per l'esame d'idoneità alla 5a classe? (indirizzo: dirigente di comunità) :)
1
5 set 2011, 11:55

Gerardina9
Come compiti per le vacanze la mia prof. mi ha assegnato diversi esercizi tra cui anche un tema a piacere...ma io pero non ho la piu pallida idea su cosa potrei basare il tema...help me! :D
3
5 set 2011, 11:55

miciia
chi mi da il riassunto di un qualsiasi libro di marcovaldo ?
2
5 set 2011, 11:53