Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lisimaco
mi serve la versione di greco di busiride num. 100 pag.103 del libro versioni per il biennio.... urgente!!
1
6 set 2011, 07:30

francagnazzo
Multis proeliis mecum interfuistis,Romani milites,semperque victores fuistis.Nunc tandem adest hora quam vos omnes optavistis.Hostes non multum a nostris castris absunt.Strenue igitur pugnate contra hos barbaros qui,sipotuissent,dolo nos necavissent.Omnibus notum est quam impii fuerint.Igitur ipsi dii quorum fidem violaverunt,nobiscum erunt.Strenui este;ego ipse proelio interero.In vobis insit memoria praeteritarum victoriarum;hae omen alius victoriae sint.Hostibus nonproderit auxilium ...
3
6 set 2011, 07:28

Studentepaxxo
Qualcuno ha le soluzioni per il libro Check Mat 0, mi bastano anche solo le ultime 30 pag. Vi prego c'è qualkuno ke lo ha fattoo???

vigo_12
vorrei le soluzioni per mat repley 2 delle medie
1
6 set 2011, 07:26

l0r3nzo1
Ciao a tutti, uno degli esercizi di preparazione all'esame mi chiede di risolvere questa equazione differenziale: $y' -xy = xroot(3)(y) $ E' la prima volta che ne vedo una di questo genere, non riesco nemmeno a riportarla alla forma base, qualcuno mi può dare qualche indizio di partenza? grazie
5
6 set 2011, 07:19

bistick
Ciao amici, come fareste voi a risolvere un esercizio del genere. Devo imparare i passi base che mi portano alla soluzione del problema. Determinare le eventuali soluzioni delle seguenti congruenze:

marcatusso
oggi , la mia scuola mi ha comunicato che la nostra classe per l'anno che deve iniziare sarà di 37 studenti numero non conforme alle normative , pertanto se entro Lunedì nessuno si offre per cambiare istituto scolastico o indirizzo di studio ( ITIS) provvederanno a sorteggiare 4 studenti che non potranno frequentare la classe . è corretto ? , le iscrizioni sono state fatte all'inizo dell'anno 2011 e la segreteria era a conoscenza dei numeri per l'anno scolastico 2011/2012 e chi ha già ...

chicu
versione di greco di dione crisostomo: gli uomini vogliono la libertà senza sapere che cosa sia. Inizia con oi antropoi epitumousi e finisce con vomisantes probatov
1
6 set 2011, 06:39

albakiara1994
versione di greco tratta da libroMondo Greco eserc. volume II ,numero 535 da diodoro siculo. vi prego è importanteee grazie in anticipo!
1
6 set 2011, 06:38

impy
versione di latino la cornacchia e la brocca Aggiunto 1 minuti più tardi: per favore traduzione della versione di latino la cornacchia e la brocca
2
6 set 2011, 06:37

mercury
cerco il testo greco antico con la traduzione di: I greci hanno temporaneamente la meglio sui nemici. Di SENOFONTE Aggiunto 8 minuti più tardi: Qualcuno può spiegarmi i topic che cavolo sono? vi prego ho bisogno del TESTO in lingua greca e successivamente la TRADUZIONE. :scratch :scratch :scratch Aggiunto 16 ore 44 minuti più tardi: Il libro è il TEST di GRECO di Pompili Rita, per favore me la potresti inviare al più presto ne ho veramente bisogno!!!!! GRAZIE 1000 :cry :cry :cry
1
6 set 2011, 06:35

luciana68
Ecco un altro problema che non riesco a capire (son di coccio per la geometria ) Del rettangolo ABCD si sa che: AE=EF=FD=AD=18cm A(AEFD)=3/5xA(ABCD) non riesco a scriverli diversamente Calcola il perimetro del rettangolo EBCF [60cm] io ho fatto così ma come sempre non mi risulta 18x18=324cm quadr. 324:4=81x5=405 cm quadr. radice dadrata di 405 non c'è perciò dove è che sbaglio qualcuno me lo può far capire ringazio son nel pallone assoluto
4
6 set 2011, 06:02

luciana68
cortesemente chi mi aiuta acapire questo problema L'area di un quadrato è di 441 cm quadrati.Calcola il perimetro di un quadrato equivalente ai 9/4 di quello dato.[126cm] io ho fatto così ma non mi risulta chi mi può far capire dove sbaglio? 441:9=49x4=196cm quadrati radice quadrata di 196=14x4=56cm (non mi risulta mai 126 che sarebbe la risposta giusta)grazie a chi mi aiuta
8
6 set 2011, 05:59

ConteAchif
Buongiorno, sono un nuovo utente, mi chiamo Valerio e frequento l'università di Tor Vergata presso la facoltà di scienze MM.FF.NN. sono fuori corso e praticamente autodidatta per cause di forza maggiore. Mi trovo ora nella necessità di preparare l'esame di Metodi Matematici della Fisica del quale vi inserico un link del programma: http://www.scienze.uniroma2.it/wp-conte ... I-1011.pdf il mio problema è questo: potete consigliarmi testi e soprattutto eserciziari adatti a questo tipo di argomenti, anche non necessariamente tutto ...
8
6 set 2011, 05:58

kickbox
Salve a tutti, nel risolvere questo esercizio: "Calcolare $\int int_\Omega f(x,y)dxdy$ e fornire un'interpretazione geometrica della formula utilizzata. $f(x,y)=x^2y$ e $\Omega={(x,y)inRR^2|0<x<\pi/2,0<=y<=cosx}$" non ho problemi nel risolvere l'integrale, ma per quanto riguarda l'interpretazione geometrica non so a cosa si riferisca, vedendo sul libro, fa riferimento all'interpretazione geometrica quando rappresenta l'integrale sugli assi x,y,z. Voi che pensate voglia l'esercizio?
6
5 set 2011, 22:38

kioccolatino90
buon pomeriggio a tutti, come faccio a disegnare un punto che si chiama $pi/4$, ho provato con: -1). var π/4 = [a,b]; dot(π/4); text(π/4, "π/4", aboveright); -2). var Math.PI/4 = [a,b]; dot(Math.PI/4); text(Math.PI/4, "Math.PI/4", aboveright); ma da errore.....come si fa?

piero_1
ciao Sarebbe possibile scrivere un CSS in modo che, quando entro nel forum con firefox, il settaggio del math renderer sia su html-css? Ho notato che le formule si vedono decisamente meglio renderizzate così e vorrei evitare di doverlo fare manualmente ogni volta.

maverik90000
Scusate ragazzi dopo aver perso due ore su questo limite non so piu che pesci prendere e se qualcuno puo aiutarmi gliene sarei grato. lim n->infinito (n+2)/(n+3)*(n+2)/(n+1)*3^n/3^(n+1)

zavo91
IO trovo molto difficile studiare Analisi Matematica 1, il motivo è che non ho di basi (scarsa preparazione alle scole superiori per colpa del mio professore eravamo in 18 in classe solo 2/3 avevano la sufficienza) e ora io mi trovo in difficioltà più che studiare la teoria sugli appunti del professore e fare gli esercizi dei libri che ci ha consigliato che sono L'eserciziario "Analisi matematica 1 e algebra lineare" di Marco Boella e il libro teorico "Analisi Matematica 1" Bramanti Pagani ...
5
5 set 2011, 21:37

Angelo.V1
* Data una stringa di caratteri A, * terminata dal carattere di codice ASCII 0 (carattere tappo), * scrivere un programma che ponga * in una nuova stringa chiamata B i caratteri di A * con esclusione degli spazi (carattere di codice ASCII 32). * * Esempio: * A= 'un due tre ',0 * B= 'unduetre',0 non riesco a capire il motivo per cui in queste 2 righe di codice CMP (A1)+,D0 *confronta A1 con A2 BNE PASSA non si azzera mai D0 e quindi passa ...
1
5 set 2011, 21:30