Compito a casa a spese della famiglia
dopo aver pagato il contributo scolastico,ora mia figlia rientra a casa con un compito da fare al pc con word,un menù da pizzeria su carta fotografica e a colori su due fogli fronte e retro,ma nel contributo scolastico non sono comprese queste cose?ho detto a mia figlia tu fai il lavoro lo metti sulla chiavetta e il prof valuterà da quello,oppure lo stampate a scuola,x tutta risposta l'insegnante ha detto che se non avrà il compito il voto sarà 2,la scuola non fa stampe,figurarsi a colori, ne da materiale di questo tipo,chi non ha la possibilità andasse da un fotografo.a me pare una cosa da pazzi,oggi non posso permettermi di comprare toner x i capricci di un insegnante,ma possono fare tali richieste e richiedere pure i "contributi di laboratorio"?se mettesse come voto 2 a mia figlia mi sentirei un cane morto,ma sono una testarda e x principio andrei fin sulla luna.posso contestare il voto su queste basi?
Risposte
Anche nella mia scuola è sempre stato così...io non avevo nemmeno il computer (all'epoca non erano ancora così diffusi) e quando dovevamo stampare cose a colori ecc mi appoggiavo da amici o in ufficio da mio padre. La minaccia dei professori purtroppo era la stessa che viene fatta a sua figlia.
Io le consiglio, per questa volta di fare stampare il compito come vuole l'insegnante, anche se le costerà un po' di soldi, poi al prossimo Consiglio di classe, magari con altri genitori esponete all'insegnante le vostre ragioni e cercate di trovare unsa soluzione più consona per tutti.
Io le consiglio, per questa volta di fare stampare il compito come vuole l'insegnante, anche se le costerà un po' di soldi, poi al prossimo Consiglio di classe, magari con altri genitori esponete all'insegnante le vostre ragioni e cercate di trovare unsa soluzione più consona per tutti.