Problema ! grazie
Chiedo per piacere di rispondermi con tutta la spiegazione a questo tipo di problema :
Voglio ricoprire il soffitto della mia camera,larga 4,5m e lunga 5m con una carta che simuli in cielo sereno; voglio pero' che dal soffitto scenda lungo i muri laterali per 40cm.
Quanti metri quadrati me ne occorrono ?
Grazie .
Voglio ricoprire il soffitto della mia camera,larga 4,5m e lunga 5m con una carta che simuli in cielo sereno; voglio pero' che dal soffitto scenda lungo i muri laterali per 40cm.
Quanti metri quadrati me ne occorrono ?
Grazie .

Risposte
Devi calcolare l'area del soffitto e sommarla alle aree dei 4 rettangoli di base ciascuno uno dei lati del soffitto e altezza 40 cm.
Ti comunico, comunque, che
1. non è consentito mettere parole come urgente, aiuto, ... nei titoli, nessuno di noi è pagato per rispondere, lo facciamo nel nostro tempo libero, quando ne abbiamo;
2. temo che tu abbia frainteso lo spirito del forum, non è un risolutore di esercizi, questa è l'ultima volta che ti aiuto se prima non mostri un po' di impegno e che cosa sei riuscito a svolgere da solo.
Ti comunico, comunque, che
1. non è consentito mettere parole come urgente, aiuto, ... nei titoli, nessuno di noi è pagato per rispondere, lo facciamo nel nostro tempo libero, quando ne abbiamo;
2. temo che tu abbia frainteso lo spirito del forum, non è un risolutore di esercizi, questa è l'ultima volta che ti aiuto se prima non mostri un po' di impegno e che cosa sei riuscito a svolgere da solo.
oki mi servira' come lezione grazie scusate ancora

io da sola sono riuscita a trovare l'area del perimetro che è 19 perchè se faccio 4,5 + 5 risulta questo è solo che non sapevo come andare avanti
"TROTTY69":
io da sola sono riuscita a trovare l'area del perimetro che è 19 perchè se faccio 4,5 + 5 risulta questo è solo che non sapevo come andare avanti
Intanto non devi rimanerci male se vieni rimproverata dagli amministratori. Loro hanno il compito di mantenere un certo ordine nel forum e di farne rispettare le regole. Sono stato rimproverato anch'io

Per quanto riguarda l'esercizio, dovresti stare attenta a non confondere area con perimetro: 19 è il perimetro (che si misura in metri perché è una lunghezza), mentre a te serve l'area (che si misura in metri quadri).
grazie a tutti finalmente ho capito