Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
-micia-
Devo tradurre questo dialogo dall'italiano all'inglese, x favore aiutatemi! A: Ciao Vicky, ti ho vista con George ieri sera. Stai uscendo con lui? B: Sì, lui ha litigato con Megan e si sono lasciati.Sai, George e Megan erano fidanzati da due anni. A: Io sono fidanzata con Michael da Giugno. B: George ed io vogliamo andare in vacanza insieme. A: Siete stati mai a Parigi? B: Io ci sono stata tre volte ma George non c'è mai stato. A: Io sono andata a Parigi l'anno scorso con Michael. ...
1
18 mag 2012, 16:16

streghettaalice
Salve, nella dimostrazione del teorema sulle equazioni differenziali a coefficenti costanti, ho che se $ \lambda $ è soluzione del polinomio caratteristico allora lho soluzioni dell'equazione omogenea $ e^(x\lambda) ,...,x^(m-1)e^(x\lambda)$ per dimostrare che sono linearmente indipendenti viene detto: sia dato $c_0 ( e^(x\lambda))+c_1 (e^(x\lambda)x)+.....=0$ -x=0 ottengo c_0=0 - deriviamo ottenedo $c_1 (e^(x\lambda)x)(e^(x\lambda))+...$ e per x=0 ottengo c_1=0 cosi via.. Ma non è sbagliato? perchè io devo dimostrare che $c_0=c_1=..=0$ per ogni x non per una ...

Fregior
Salve, stavo svolgendo il seguente problema: data la funzione $f(x)=1/(x(x-2))$ determinare due numeri reali a e b tali che: $f(x)=a/x + b/(x-2)$ verificare che x=1 è asse di simmetria. Allora, per il primo punto ho sostituito e posto $1/(x(x-2))=a/x + b/(x-2)$, però non riesco ad interpretare quel "due numeri reali" vuol dire che ce ne sono più di uno? Per il secondo punto ho disegnato il grafico e da esso si vede benissimo, per avere una conferma avevo in mente di ottenere la funzione traslata e ...
3
18 mag 2012, 15:50

Phoenix2
Salve a tutti, ho problemi a risolvere questa equazione goniometrica, nel senso che non so proprio da dove iniziare. L'equazione è: 2000*tg(x)-98/(5*cos^2(x))=800 Grazie anticipatamente per un eventuale aiuto
11
18 mag 2012, 15:46

shineonmehoran
chi mi da una mano con una versione di latino? :) ecco la versione da tradurre: Tibullus, clarus Romanus poeta, serenus in agris suis vitam agere amabat: negotia, forum militiamque vitabat. Frigidae agrorum aurae eum ( lo, pron.) recreabant, ut etiam (come pure) pratorum silvarumque silentium; amoeni rivi delectabant. Tibullus in libris suis vitae rusticae gaudia canebat et agricolis ita dicebat: ''Boni agricolae, camporum silvarumque deas deosque pie colite; ii ( essi) victimas vestras ...
3
18 mag 2012, 15:45

ED_1995
Un triangolo rettangolo ha il perimetro che misura quanto quello di un quadrato di lato 18a. I cateti stanno fra di loro come 3 sta a 4. Determina l' area del triangolo.
1
18 mag 2012, 15:44

LittleWoman.
analizza e traduci le proposizioni soggettive e oggettive e precisando i rapporti temporali tra l'infinitiva e la reggente: -hostes promiserant obsides magistro equitum traditum iri. -turpe eram civem romanus virgis caedi. -magister videbat libros a discipuli cum diligentia legi. -constat cives urbem munire -phaedrus narrat corvum caseum de fenestra rapuisse. -dicebant numam pythagorae discipulum fuisse. -necesse erit obsides dimitti. traduci: constat eum in sua sententi perseverae ...
3
18 mag 2012, 15:40

LittleWoman.
se qualcuno ha il libro metodi e fantasia di beatrice panebiano e antonella varani (libro narrativa) a pag 548 ci sono degli esercizi su Prima e ultima.. sigaretta, se potete me li svolgete? ç_ç devo essere interrogata domani e devo pensare più a ripassare!
2
18 mag 2012, 15:37

Perito97
Salve, ho 2 problemini. 1) data la direzione della retta r ovvero r(3,2) passante per il punto P(-1,-1), determinare la sua equazione cartesiana. 2) data la retta di equazione parametrica {x = 2t-1; y = 3t} determinarne l'equazione cartesiana. per il 1) ho ottenuto il vettore perpendicolare a r ovvero (2,-3) per cui se non erro, l'equazione è: 2x-3y+c=0. nel caso sia corretta, come calcolo c? invece per il 2) non so come iniziare. Grazie
17
18 mag 2012, 15:29

patrizia99
in una classe metà degli alunni preferisce la matematica 1/4 preferisce l'italiano e 3 alunni preferiscono l'educazione fisica. Quanti sono gli alunni?
1
18 mag 2012, 15:21

GIACOMO 1755
il riassunto di cinci di luigi pirandello grazie mille
1
18 mag 2012, 15:19

AlexAlessio
ciao a tutti mi potreste aiutare a fare una lettera in inglese seguendo questi punti... CONSEGNA: scrivi: - your name, your surname, age, hometown - your family - your best friend - your favourite animal, food - talk about your interest (hobbies, favourite band/ singer/ sports) - somethings about your daily routine,aboute a place you visited last year, about a country you wuold like to visit grazie mille a tutti :)
5
18 mag 2012, 15:12

antonio98xs
La mia tesina si intitola gli Stati Uniti e la proff di italiano mi ha detto di portare il riassunto di Ho un sogno di martin luter king se ci mi rispondete fatelo al più presto ripeto è URGENTE !!!!! Grazie !!!! :cry
1
18 mag 2012, 15:12

aneres93
1. se in un limite alla fine mi esce -3/0^- il risultato è +inf o -inf? perchè?? 2. il dominio e il segno della seguente funzione? [math]y=\frac{e^x+1}{e^x-e}[/math]
1
18 mag 2012, 15:11

mirk95
qualcuno mi sa dire molto gentilmente dove posso trovare il testo delle olimpiadi delle scienze naturali anisn di quest'anno 2012??? Grazie 1000 ....
1
18 mag 2012, 14:52

Angelica C.
Ciao, sono una ragazza di terza media, potete aiutarmi con qualche notizia sul mondo del lavoro?
2
18 mag 2012, 14:34

Castora
Negli idrossidi esempio: Fe2O3 + H20 --->FE(OH) COME FACCIO A BILANCIARE? GRAZIE MILLE :)
2
18 mag 2012, 14:27

miele98
ciao, c'è qulcuno che può aiutarmi con la tesina di terza media? ho già un'idea di storia e geografia..mi manca tutto il resto, grazie:) dimenticavo! in storia porto la prima guerra mondiale mentre in geografia la germania ;)
1
18 mag 2012, 14:23

sara valentini
temi per tesine per esami terza media
2
18 mag 2012, 14:20

Alex_921
Ragazzi una domanda teorica, solo un dubbio... Se ho un limite di una successione di questo tipo: $\lim_{n \to \infty}$ $[n cos$($$$\pi$/$2$ + $1/n$)$ + $($(n+1)/(n-1)$)^n]$$ Posso considerarlo come la somma di due limiti in questo modo nello svolgere l'esercizio? $\lim_{n \to \infty}$ $[n cos$($$$\pi$/$2$ + ...
3
18 mag 2012, 14:16