Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vi prego potete dirmi la parafrasi di Ettore e Andromaca verso 369-492
vi prego
vi scongiuro
vi amoooo
grazie in anticipo!
:)))))))))
Mi fate una tesina sul Romanticismo ? Graziee

Tema x dm
Miglior risposta
Nella nostra società dell'opulenza e degli sprechi,del superfluo e dell'inutile risuona cn sempre maggiore forza la parola povertà. Chi è il povero oggi? Quanti sono i tipi di povertà? E qual è la vera povertà? Forse non è male che un giovane anche se nn si sente toccato direttamente incominci a porsi il problema...
Grazie mille aiutatemi
Aggiunto 1 giorno più tardi:
raga aiutatemi :(
Aggiunto 1 minuto più tardi:
raga aiutatemi
Ho bisogno della traduzione di queste frasi. grazie mille
Miglior risposta
1. Arcae in templo Minervae custodiebantur, ante aram sacrificii.
2. Ad insulam Graecorum legati mittuntur.
3. Tuis verbis excitabamur, quia magister et amicus a nobis putabaris.
4. Oppidum ab hostibus obsidebatur, sed a civibus strenue defendebatur.
5. In fluminis ripa populi ab agricolis caedebantur.
6. Locus a Romanorum copiis muniebatur aggere atque vallo.
7. Negotiis periculisque non delectamur.
8. A sacerdote in Martis altari animalia, flores et aurea monilia ponebantur.

Salve a tutti, sapreste dirmi come posso semplificare un numero complesso scritto in forma trigonometrica che presenta un esponente? es. (cos P + i sen P)^7 dove p sarebbe l'angolo in pigreco...grazie in anticipo..

Ho \(\psi(x,y,z)\rightarrow \mathbb{C}\) ed il campo vettoriale definito da
\(\mbox{F}=\frac{\hbar}{2i\mu}[(\overline{\psi}\frac{\partial \psi}{\partial x}-\frac{\partial \overline{\psi}}{\partial x}\psi)\mbox{i}+(\overline{\psi}\frac{\partial \psi}{\partial y}-\frac{\partial \overline{\psi}}{\partial y}\psi)\mbox{j}+(\overline{\psi}\frac{\partial \psi}{\partial z}-\frac{\partial \overline{\psi}}{\partial z}\psi)\mbox{k}]\)
\(\mbox{F}=\frac{\hbar}{2i\mu}[\overline{\psi}\nabla \psi-\nabla ...

Salve mi potete aiutare nell'analisi logica e del periodo? 1)Il professore domandò"Chi vuole essere interrogato?
2)"Hai visto che cosa hai combinato?"chiese severamente la madre al bambino
3)Spesso mi domando "Ho agito bene?"
5)Il giudice voleva sapere se l'uomo era disposto a testimoniare.
6)I Romani si chiedevano timorosi se Annibale avrebbe attaccato la città
7)Gli inquisitori chiesero a Galileo se poteva dimostrare che la Terra ruotava intorno al sole
8 )Vorrei ...

Salve a tutti, sapreste dirmi come posso semplificare un numero complesso scritto in forma trigonometrica che presenta un esponente? es. (cos P + i sen P)^7 dove p sarebbe l'angolo in pigreco...grazie in anticipo..
Aiuto URGENTISSIMO VI PREGO!
Miglior risposta
Salve gente! Sono appena tornato dall'ASL per un controllo e non ho avuto il tempo di eseguire geometria, mi date una mano?
Preciso che il migliore verrà ricompensato col massimo dei voti + 5 domande stella + pollice in su.
1 Un parallelepipedo rettangolo P ha le dimensioni di 15 cm, 20 cm e 60 cm. Una piramide regolare quadrangolare P' è equivalente ai 3/5 di P ed ha l'altezza di 36 cm.Calcola la diagonale del parallelepipedo e l'apotema della piramide.
Risultati 65 cm ; 39 cm.
2 Una ...
mi potete scrivere tutte le date principali della guerra fredda?
Un corpo è sottoposto all' azione di due forze F1 e F2; rappresenta la situazione con opportuni vettori e calcola il valore dell'intensità della risultante nei seguenti casi:
a) F1 e F2 ha uguale direzione, verso opposto e uguale intensità pari a 10 kg
b)F1 e F2 hanno uguale direzione, verso opposto ed intensità di 8 kg e 14 kg
grazie mille

Ciao ragazzi!
Fra qualche settimana sosterrò l'esame del PET e sono piuttosto preoccupata per lo Speaking. Negli ultimi tempi ho notato che quando parlo in una lingua straniera sono sempre molto nervosa, ho paura di fare errori gravi e di non farmi capire, o di non capire il mio interlocutore, mi blocco, non trovo le parole da usare oppure non mi viene nulla da dire e quel che è peggio è che non riesco ad inventare tutto al momento, salvo casi eccezionali. Magari la mia situazione non è così ...
URGENTE!!! (82804)
Miglior risposta
Potete scrivermi per cortesia un tema lunghissima (4 pagine) in base a queste domande:
1. c'è una parte di te che tieni nascosta o che comunque è poco conosciuta dagli altri?
2. come vorresti essere?
3. conosci persone leggere e profonde allo stesso tempo? Chi sono, come sono? E' possibile essere sia profondi e leggere? Tu come ti ritieni?
4. quali aspetti di te, del tuo carattere ti piacciono di più?
5. Anche tu ritieni le azioni degli altri tanto da modificare il tuo comportamento?
6. ...

Determinare le dimensioni di un rettangolo inscritto nella parte comune a due cerchi di raggio congruente ,46 cm ,e con i centri a distanza 60 cm,sapendo che il perimetro del rettangolo 132cm.
Per molti di voi sarà un problema banale solo che non riesco a capire come eliminare un pezzo di circonferenza per ottenere la metà di un lato del triangolo.
So che la distanza tra i due centri è asse di simmetria per le due circonferenze ma è anche asse di simmetria per il rettangolo...
dette a e b le ...

Salve ragazzi vorrei chiedervi un'osservazione e una conferma di quello che sto per dirvi sulla conservazione del momento angolare....
Mi rifaccio all'esercizio n^2 di questo linK: http://www.le.infn.it/~lorenzo/www/home ... _09_11.pdf
L'esercizio non è difficile...Sono riuscito a farlo, specificando che mentre la masse si avvicinano al centro di rotazione, l'unica forza agente è la forza peso nel centro di massa, e quindi il momento angolare rispetto al centro di massa si conserva...
Pertanto:
$ Iw=I'w' $ dove sono stato ...
Salve a tutti, volevo sapere se questi collegamenti vanno bene. (come tema principale porto la Guerra Fredda)
storia:la Guerra Fredda
geografia gli Stati uniti più confronto con paesi dell'URSS
scienze:la luna
arte:la pop art
educazione fisica:il basket
italiano:il cinema neorealista
tecnologia:la bomba atomica
musica:la Beat Generation
Come vi sembra??
Grazie!!!!! ;) cmq per favore cercare di rx correttamente alle domande!!!intendo grammaticalmente!!!GRAZIE <3 <3 <3
Miglior risposta
RISPONDERE alle domande in modo personale.. :
1)Est-ce que tu regardes des films à la télé? Quel genre préfères-tu?
2) Comment s'appellent l'acteur et l'actice que tu préféres? Descris-le/la?

Buonasera raga, postai già una domanda simile a questa. Chiesi se l'insieme $A={x inRR|log_pi ((4^x-2^(x+2)+1)/(3^x-4*3^x+1)+1)>0}$ fosse aperto o chiuso. L'insieme è aperto per in quanto $x in(-∞,log_3 2-1)U(1-1/2log_2 3,log_3 2+1)U(1+1/2log_2 3,+∞)$, se i calcoli sono corretti. Però ho notato solo ora che l'esercizio continua e chiede se l'insieme $B={x inZZ|(4^x-2^(x+2)+1)/(3^x-4*3^x+1)>0}$ è aperto, chiuso, nè aperto nè chiuso. Le soluzione sono le stesse dell'insieme A, ma trovandoci nei numeri relativi non so se l'insieme è ancora aperto, come potrei fare?
potresta farmi un kommento sul canto dell'usignolo di Giambattista Marino
grazie in anticipo :)
Frasi di latino!!! (82647)
Miglior risposta
Perfavore mi potete tradurre queste frasi (libro ''La lingua delle radici-corso di latino-esercizi 1" pagina 147 numero 14a)
10. Fabius Maximus sic dixit: "In Italia, bellum gerimus in sede ac solo nostro; Hannibal contra in aliena, in hostili est terra, inter omnia inimica infestaque".
11. Legati Quinctium Cincinnatum, magnae virtutis virum, in paupere agello invenerunt eumque dictatorem creaverunt.
12. augustus exercitationes campestres equorum et armorum statim post civilia bella ...