Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ariostea
Mi serve un racconto verosimile su un paesaggio!
0
17 mag 2012, 15:20

_PuKkInA_93_
Ciao, volevo chiedere una relazione sul libro ''la scoperta del bambino'' di Maria Montessori..Una relazione che parli più che altro dei contenuti del libro e che citi alcune frasi importanti..Grazie
1
14 mag 2012, 16:03

Paciofg
Chi mi vuole aiutare a fare la tesina?? Alberghiero
1
14 mag 2012, 15:57

dinamico90
Ragazzi devo fare una tesina per Perito Informatico, vorrei farla sulla nascita di Internet voi avete qualche tesina che potrei consultare oppure consigliatemi Come Collegarla Italiano Storia Metematica Informatica calcolo Inglese Elettronica.
1
14 mag 2012, 15:42

SCINZIA
secondo voi, come tesina meglio il piccolo principe o la teoria del caos??
1
14 mag 2012, 15:22

Palandiel96
Salve a tutti mi servirebbe la versione di greco del libro ellenisti vol.2 pag 185 n°8.5 Le caratteristiche fisiche dell'animoso e del vile (da Aristotele)
2
16 mag 2012, 14:58

MARTINA90
Ciao a tutti, sto Preparando una tesina (o meglio aiuto a prepararla),sulle centrali nucleari, ho raccolto un po' di materiale vario e fatto uno schizzo di alcuni collegamenti. Ma il tempo per buttare giù una brutta copia non lo trovo. I prof non capiscono che dando x ogni materia troppi compiti scritti e troppo da studiate non si riesce ad avere il tempo x la tesina. Volevo chiervi se c'è qualcuno disponibile, che può aiutarmi a scrivere una brutta copia della tesina. Se c'è qlc ...
3
7 mag 2012, 22:22

blacklily
Salve a tutti, sono al quinto anno del liceo scientifico e, sebbene sono consapevole che sia abbastanza tardi, devo ancora mettere a punto il mio percorso interdisciplinare da presentare all'esame. Il tema che ho scelto è l'IMMAGINAZIONE. Come immaginazione intendo proprio quella che Leopardi utilizza per scrivere l'Infinito e le sue opere, o anche come concetto di "creatività", qualcosa che va aldilà del razionale e/o reale e si fonda su un qualcosa che è solo elaborato dalla nostra mente. ...
4
15 mag 2012, 17:00

moi.miri
intervento dell'italia nella Prima Guerra Mondiale! qualcuno mi può fare un riassunto??
2
16 mag 2012, 19:54

Harlemx
Il tema è IL CANTO DELLE SIRENE (testo epico) La domanda da rispondere è : Quale significato ha il pur breve episodio delle Sirene nell'economia del poema?
1
17 mag 2012, 14:52

Klè"
ragazzi dovrei fare l'esame tipo tra un mese :S e non so come giostrarmi la tesina..ho il titolo xo non so come collegare le diverse materie...heeelp sono dell'istituto professionale ad indirizzo turistico
1
16 mag 2012, 14:01

Elena beth
Saggio breve su petrarca: contraddizioni e conflitti nel pensiero di Petrarca
3
17 mag 2012, 14:16

andriu619
per tutti gli appassionati del calcio: QUAL'È LA SQUADRA CHE TIFATE ?
33
10 apr 2012, 19:24

ralf86
buonasera a tutti! questo dubbio mi assale da ieri: consideriamo un induttore costituito da un filo sottile cilindrico avvolto in N spire (il classico solenoide ). Il filo è di materiale altamente conduttore (resistività trascurabile). facciamo scorrere una corrente variabile lungo il solenoide e calcoliamo l'integrale di linea del campo elettrico lungo il filo, $\int\vec E*\vec dl$. 1 - per la legge di ohm locale $\vec E=\rho*\vec J$, ma $\rho=0$, quindi il campo elettrico dentro tutto il ...

van vince
Salve ragazzi, sto preparando l'esame di Fisica Generale II e mi sono imbattuto nel seguente esercizio che tratta, appunto,di elettroni in moto, ora vi riporto l'intera traccia. In un tubo a raggi catodici gli elettroni vengono accelerati da una d.d.p. $V=10^4 V$ e immessi in una regione in cui agisce un campo elettrico $E=2*10^4 V/m$, ortogonale alla velocità di entrata,che li deflette. Calcolare il valore del campo magnetico B, che occorre applicare perpendicolarmente ad E,per ...

Omar931
15 squadre partecipanti ad un torneo devono essere distribuite in tre gironi A, B e C, ciascuno composto da cinque squadre. Le tre squadre classificatesi al primo posto l'anno precedente devono necessariamente essere collocate in gironi distinti. Calcola il numero complessivo di composizioni possibili in tre gironi.
2
17 mag 2012, 13:36

-micia-
Mi serve il riassunto di Gulliver's Travels della Black Cat (liv.B1.2) dalla parte 1 a 5..deve essere breve quindi mettete le cose + importanti..poche cose..!! :) Grazie a chi mi aiuterà! P.s. è x venerdì quindi aiutatemii!! ;) Aggiunto 4 ore 53 minuti più tardi: Vi pregoo!!!! :(( mi serve..devo poi ripeterlo oralmente! :(
6
21 mag 2012, 13:36

paolotesla91
Salve a tutti. Ho questo esercizio che non riesco a risolvere: un carico di massa $m=100 Kg$ inizialmente fermo, viene sollevato di $10 m$ con un cavo, con accelerazione costante uguale in modulo a $|a|=(0,2)g$ dove $g$ è l'accelerazione di gravità. Determinare: 1) la tensione del cavo; 2) la velocità finale del carico; 3) il lavoro fatto da tutte le forze agenti sul carico. Io ho ragionato così: Ho portato tutto su un sistema d'assi cartesiani e quindi con ...

clarissa1997
anlizza e traduci in latino le seguenti voci verbali italiane: sei condannato; sarete condannate; essere stata condannata; furono condannati; sarete stati lodati; che tu sia lodata; scolare lodate; scolaro lodato; fu mosso; essere per essere mossa; era stata mossa; (facile) a muoversi; essere bruciato; che fosse stata bruciata; saresti bruciato; sarà fortificato; essere stati fortificati; che essi siano fortificati; essere stato coperto; fummo coperte; saranno coperti; essere per essere ...
2
17 mag 2012, 13:13

crittylove
Qual'è il vostro/a atleta preferito/a?
4
4 apr 2012, 13:57