Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
theChicke
Buongiorno a tutti. Devo determinare le proprietà di questa relazione tra(riflessiva, irriflessiva, simmetrica, asimmetrica, antisimmetrica e transitiva) solamente che nessuna sembra verificare questa relazione $R = {<a,b><b,c><b,d><c,c><c,d><d,c>}$ Inizialmente pensavo potesse essere asimmetrica, però esiste la coppia $<c,d> <d,c>$ quindi davvero non saprei e mi sembra strano che niente verifichi la relazione.

LorisRapacciuolo06
Help ora pls Miglior risposta
Agamemnon Briseidam (Briseide), Brisae(Brise) sacerdotis filiam, ab Achille abduxit. Achilles iratus in proelium non veniebat, sed citharā in tabernaculo se (“si”) exercebat. Postquam (“Dopo che”) Argivi ab Hectore fugati erant, Achilles arma sua Patroclo tradidit et Patroclus fugavit Troianos . Cum1 Patroclus ab Hectore interfectus est, arma quae (“che”, nom. n. plur.) Achillis fuĕrant, ei (“a lui”, “gli”) detracta sunt. Aggiunto 31 minuti più tardi: per favore qualcuno risponda in ...
1
15 gen 2021, 07:12

RebElesing
domani, dalle 8 alle 9 e 30, ho un compito di Latino, qualcuno potrebbe darmi una mano. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
7
14 gen 2021, 16:45

LorisRapacciuolo06
Domani ho un compito di latino dalle 8 alle 9 e 30 qualcuno c'è?
2
14 gen 2021, 10:11

5y5t3m
Ciao a tutti, ho questo esercizio. Sia \(\displaystyle A= \{ 2, \frac{2}{3},-\frac{3}{2},\frac{3}{2},-\frac{2}{3},-3 \} \) e si consideri la relazione \(\displaystyle \mathcal{R}\) in \(\displaystyle A\) data da \(\displaystyle a \mathcal {R} b \) se \(\displaystyle -\frac{a}{b} \in \mathbb{N} \). Dire se \(\displaystyle \mathcal{R}\) rappresenta una funzione iniettiva da \(\displaystyle A\) in sè, giustificando la risposta. Come si risolve?

axpgn
Una volta McKenzy raccontò di quello che successe alla sua vecchia Carolina: "La mia vecchia mucca pezzata se ne stava tranquillamente a guardare la corrente da un ponte, in un punto distante cinque piedi dal centro del ponte. Ad un tratto, si accorse che un treno, distante dall'estremità più vicina due volte la lunghezza del ponte, le stava arrivando addosso a 90 miglia orarie. Senza perdere tempo, la mucca corse a balzi incontro al treno in arrivo e si salvò per appena un piede di scarto. Se ...
13
14 dic 2020, 23:01

Cantor99
Lavorando su un problema di ricerca operativa mi è venuto in mente questa questione. Sia $A\in \{-1,0,1\}^{n\times m}$ una matrice tale che la somma degli elementi di $A$ di ogni colonna è pari a $0$. Esiste un grafo diretto $G=(V,E)$ tale che $A$ sia la matrice di incidenza nodo-arco di $G$ ? Mi verrebbe da dire sì : pongo $V=\{1,..., n\}$ e, per ogni $k\in V$, dico che $(k,j)$ è un arco di ...

Ottentotto44
Determina l'incentro del triangolo ABC di cui sono dati i vertici A(0,0) B(-4,0) C(0,-3)
2
14 gen 2021, 14:30

bigodini
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un qualcosa di abbastanza banale che tuttavia non riesco a comprendere a fondo e vorrei colmare questa lacuna. Si tratta del procedimento per esprimere angoli in forma normale se dati con numeri decimali. Mi è capitato di cercare e trovare un esempio che propongo: $120.523°$ perportarlo in forma normale svolgiamo: $0.253°*60=31.38'$ dunque prendo la parte decimale $0.38*60=22.8''$ Da cui=> $120° 31' 22.8''$ Il procedimento è simile a quanto ...
5
11 gen 2021, 12:38

Yasmindj
Aiuto! Dionysius, Syracusarum tyrannus, oppidum suum nimia cum crudelitate iam diu vexabat: ergo tota urbs ob magnam immanitatem et odiosa tributa necem tyranni optabat. Anicula autem precibus deos obsecrabat et diuturnum vitae tempus ​tyranno petebat. Ideo Dionysius, quod aniculae precationis causam requirere cupiebat, mulierem vocavit. Tum anicula tyranno respondit: “​Cum puellam eram, Syracusis dirus tyrannus erat, cuius mors a civitate expetebatur. Tandem acuto morbo decessit, sed tyrannus ...
1
14 gen 2021, 12:57

marialanotte
in un triangolo rettangolo che ha l'area di 600 cm quadrati, l'altezza relativa all'ipotenusa divide l'ipotenusa in due parti che sono l'una i 16/9 dell'altra e la loro differenza è di 14 cm.Calcola il perimetro
1
14 gen 2021, 14:28

marialanotte
in un triangolo rettangolo che ha l'area di 600 cm quadrati, l'altezza relativa all'ipotenusa divide l'ipotenusa in due parti che sono l'una i 16/9 dell'altra e la loro differenza è di 14 cm.Calcola il perimetro
1
14 gen 2021, 14:27

catozziornella59
Nella frase: Il cuscino è di lattice. è - è un predicato verbale? Perchè?
1
13 gen 2021, 09:13

GiovanniPaoloGrasso
Mi potete aiutare con dei compiti di inglese?
1
13 gen 2021, 09:28

dottlamonacapietro
IL CALORE Miglior risposta
IL TERMOMETRO MISURA LA QUANTITA' DI CALORE DI UN CORPO?
1
13 gen 2021, 16:32

miriam 03
Filosofia di Cartesio ? Miglior risposta
Che critiche si possono rivolgere alla celebre frase "res cogitans sum"?
1
13 gen 2021, 17:25

kreez
Tra le piramidi quadrangolari regolari la cui superficie laterale ha area S, determina la misura dello spigolo di base di quella avente volume massimo.
0
14 gen 2021, 13:46

Yasmindj
Ciao,potreste tradurmi questa frase,mi serve entro oggi. Dionysius, Syracusarum tyrannus, oppidum suum nimia cum crudelitate iam diu vexabat: ergo tota urbs ob magnam immanitatem et odiosa tributa necem tyranni optabat. Anicula autem precibus deos obsecrabat et diuturnum vitae tempus ​tyranno (“per il tiranno” dativo di vantaggio) petebat. Ideo Dionysius, quod aniculae precationis causam requirere cupiebat, mulierem vocavit. Tum anicula tyranno respondit: “​Cum (“Quando”) puellam eram, ...
1
14 gen 2021, 12:54

1461409487
qualcuno ha studiato online da scuolaonline.net? vorrei sapere come vi siete trovati. altrimenti ero indecisa con iscuola, del paxchetto easy. dopotutto mi sono ritrovata qui solo perche non trovo scuole statali che hanno posto.
1
11 ott 2020, 20:01

tgrammer
Un’asta non omogenea di lunghezza $ L=100cm $ e forza peso $ F_p=2.0N $ , in quiete e in posizione orizzontale, è sospesa a due fili di massa trascurabile, come illustrato in figura. I due fili formano con la verticale rispettivamente gli angoli $ θ=30° $ e $ φ=45° $ . Determinare la distanza $ x $ tra il centro di massa dell’asta e la sua estremità di sinistra. vi chiedo aiuto su come trattare un esercizio di questo genere in ...