Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miriam161089
Mi sono trovata davanti a questo esercizio a cui proprio non riesco a dare una soluzione. Per arrestare un'automobile, passa prima di tutto un certo tempo di reazione per dare inizio alla frenata, poi il tempo di rallentamento ad accelerazione costante fino all'arresto. Supponiamo che la distanza totale percorsa durante le due fasi sia $56,7 m$ per una velocità iniziale di $80,5 (km)/h$, e $24,4 m$ per velocità iniziale di $48,3 (km)/h$. Quali sono (a) il tempo di ...

marcop13
Ho i seguenti dati: P(X=1) = 0.1 P(X= 3) = 0.2 P(X= 5) = 0.3 E(X) = 5 (valore atteso) Calcolare la varianza del numero aleatorio Y = 3X + 2 Io ho fatto questa considerazione $ Var(Y) = var(3X + 2) = 9var(X) = 9( E(X^2) - (E(X))^2) $ Calcolo $ E(X^2) = 1^2 (1/10) + 3^2 (1/5) + 5^2 (3/10)= 94/10 $ Quindi $ var(Y) = 9( 94/10 - 25) = -140.4 $ (!!) A parte che il risultato dovrebbe essere 36, ma poi ha senso che è un numero negativo?
10
3 feb 2012, 19:23

violetta96
Verbi PERFETTO!!!! Miglior risposta
Analizza i verbi traduci in latino: Egli venne, tu hai dato, essi ebbero visto, voi mandaste, io caddi, essi temettero, egli ha vinto, tu tagliasti, noi avemmo condotto, essi obbedirono, noi abbiamo taciuto, voi avete letto, tu rimproverasti, essi distrussero, egli assediò, tu hai abbandonato, voi avete tollerato, egli ammonì, voi apriste.
1
20 nov 2012, 18:17

pinos1
salve ragazzi sto avendo qualche problema con la trigonometria e un alcuni dubbi!!! spero che mi possiate aiutare!! ho questa equazione trigonometrica cos\alpha - cos\beta = 1, ho provato a risolverla in alcuni modi ma nn sono proprio sicuro, voi come la risolvereste?? grazie anticipatamente
3
19 nov 2012, 22:56

violetta96
SOLO LE FRASI DALLA 1 alla 6
2
20 nov 2012, 18:21

LittleWoman.
Promessi sposiiii!! :( Miglior risposta
perfavore prendete uuna parte dei pro. sposi 1/2/3* cap. e la analizzate?? domani ho compito devo fare un lavoro di questo e se lo fate io vedo come lo dovrei fare... HELP MEE! significato,figure retoriche e.. n so.. :verysad
7
20 nov 2012, 14:29

rebecca mugnai
ciao a tutti scusate non è che mi dareste una mano con latino ho delle frasi : LATINO - ITALIANO 1) colimus dearum aras : ornantur palmarum coronis et odoratis rosis. 2) feliciter loricae pellunt piratarum sagittas 3) nunc discedimus sed revenire volumus 4) in herba inveniuntur formicae et in fossa ranae ITALIANO - LATINO 1) la figlia del contadino accende la lucerna della capanna, attinge l acqua e prepara la mensa 2) arrivo subito e porto con me le mie figlie , belle e ...
2
20 nov 2012, 17:26

Elena41
Ciao a tutti, è corretto dire che per le rotazioni di centro \(\displaystyle C(a,b) \) e angolo \(\displaystyle \Theta \) si ha un solo punto unito (il centro di rotazione) e infinite rette unite ossia tutte le rette che passano per il centro di rotazione? Grazie..
3
20 nov 2012, 18:03

Slippers
Tra lo sport fatto individualmente e il gioco di squadra preferite? Io gioco momentanemente a pallavolo (mi piace tantissimo!) ma vorrei praticare un altro sport individuale "karaté".. Che opinione avete sul modo diverso di fare sport?
36
2 set 2012, 15:26

thedarkhero
Sia $G!={1}$ un gruppo e siano ${1}$ e $G$ i suoi unici sottogruppi. Devo dimostrare che $G$ è un gruppo ciclico di ordine un numero primo. Prendo $a\inG$ con $a!=1$ (lo posso certamente fare perchè $G!={1}$). Allora $<a><=G$ e $<a>!={1}$ quindi deve per forza essere $<a>=G$. In questo modo ho mostrato che $G$ è gruppo ciclico generato da $a$. Supponendo che ...

Metri jerry
Urgentiiiiiiii Miglior risposta
Latino???? Potete tradurre in italianoooo??? 1)magistra cum magna ira discipularum sapientiam atque constantiam laudat 2)puellae diligentia sollertiaque vestra laetitiam magistrae comparant 3)flammas ardet silva et aura excitat 4)ancillas habes sed filias non habes Grazie!
1
20 nov 2012, 17:02

Tamara3
Ciao Ragazzi mi potete per favore dare un aiuto per tecnologia il nostro prof ci ha dato dei temi e io ho preso ecologia mi potete aiutare : ecologia nel futuro ecologia nel passato e quello che devo sapere sull` ecologia Grazie
5
20 nov 2012, 16:59

giuscri
Stiamo dando un'occhiata all'efficienza degli algoritmi e durante la prima lezione relativa a questo argomento viene mostrato il programma che segue. Il codice seguente è relativo ad una procedura per calcolare i primi 1000 numeri primi; verrà poi stampato quanti wall_seconds (?) e quanti cpu_seconds (?) sono passati dall'inizio alla fine del calcolo. La cosa che mi disturba però è che la percentuale di CPU utilizzata (?) sia pari al rapporto fra cpu_seconds e wall_seconds (x100). Non so, mi ...
2
18 nov 2012, 12:00

poll89
Ciao a tutti, dunque, sto risolvendo un esercizio di topologia e mi trovo a dover dimostrare che la funzione $Tr: Mat(2,RR) \to RR$ (la traccia di una matrice per intenderci) sia continua, oppure a dare un controesempio per cui non lo sia. A me sembra che sia continua ma non riesco a dimostrarlo in modo decente, mi potete indicare una via?
7
19 nov 2012, 10:47

Blair_Nora
Qualcuno mi spiega come funzionano? Come faccio a totalizzare quest'anno il massimo dei punti di credito? Spiegatemi un po' come funziona :)

minini1
Una sfera cava omogenea di massa M = 250 g e raggio R = 7 cm può ruotare senza attrito attorno ad un asse verticale passante per il suo centro. Un filo sottile avvolto attorno all’equatore della sfera passa su una carrucola ideale ed è attaccato al suo estremo ad un piccolo oggetto di massa m = 40 g che può scendere sotto l’azione della forza peso. La carrucola sia costituita da un disco omogeneo di massa m = 80 g e raggio r = 2.5 cm. Calcolare qual è la velocità v di questo oggetto ...

torre dell'orso
che ce di nuovo sulle tasse universitarie per chi e' fuori corso?

stagna1
l'eserciccio mi dice di calcolare in meno di dieci secondi $lim_{n \to \infty} cos(n!pialpha), alpha in QQ$ dov'è il trucco?
28
19 nov 2012, 14:21

papalia
1. Pugna acrior expactatione fuit. 2. Nulla Graeciae urbs Athenis pulchrior , Corintho opulentior fuit. 3. Saepe in rebus adversis mulieres hominibus fortiores sunt.
1
20 nov 2012, 16:49

_PEGASUS_
AUTOOO!! Miglior risposta
salve mi sono appena iscritto mi sapreste dire dove trovare un tema sul cielo?
1
20 nov 2012, 16:07